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Fanatec ClubSport Pedals V2


VELOCIPEDE

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Ma guarda che per sfilare il perno devi smontare mezza pedaliera...

Mica puoi pestare fuori il perno così!

C'era un video sul tubo, fatto direttamente da Fanatec per la >V1, ma non lo trovo più!.

 Comunque va smontato il supporto per i talloni, smontati i due piedini esterni che stanno al di sotto, svitate le viti che tengono il perno di vincolo dei pedali e a questo punto sfilare tutti i pedali dalla sede, dopodiche puoi agire sul perno del freno!

Almeno per la v1 funziona così, non so se la v2 ha un'altro sistema...

Edited by Mambro Racing
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Ma guarda che per sfilare il perno devi smontare mezza pedaliera...

Mica puoi pestare fuori il perno così!

C'era un video sul tubo, fatto direttamente da Fanatec per la >V1, ma non lo trovo più!.

 Comunque va smontato il supporto per i talloni, smontati i due piedini esterni che stanno al di sotto, svitate le viti che tengono il perno di vincolo dei pedali e a questo punto sfilare tutti i pedali dalla sede, dopodiche puoi agire sul perno del freno!

 

ma va...cosa dici.

stiamo parlando del perno per modificare l'inclinazione/attacco del freno.

non del perno lunghissimo dove sono agganciati tutti e 3 i pedali.

 

Per modificare quello del freno non devi smontare niente se non l'ammortizzatore/molla...e se ne protrebbe fare anche a meno ma per comodita' e' meglio toglierlo.

 
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Appunto, sulla v1 se non smonti il perno lunghissimo non lo riesci più a riposizionare... Almeno nel video originale di Fanatec mostravano così, se poi basta martellarlo fuori e reinserirlo, tanto meglio! :thumbsup:

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Quindi? che devo fare?non è che mi metto con il martelletto di gomma per nulla? la v2 in molti la possiedono qui qualcuno che lo ha già fatto potrebbe aiutarci gentilmente? BullsEye tu confermi che si sfila perchè lo hai gia fatto?

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io l'ho gia' fatto...sfilato senza problemi...spingendolo con la stessa brugola con cui ho smollato il grano filettato.

inserirlo devi comprimere leggermente il perno del freno in modo da allineare i fori del blocchetto nero con i fori sull pedale.

 

io l'ho abbassato dal buco originale ad uno piu' basso

 

EDIT: a breve faccio l'operazione inversa e lo riporto in posizione originale per vedere se ora che e' da un po' che lo uso serve ancora tutta la forza che serviva quando era nuovo

Edited by BullsEye
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  • 1 month later...

che lubrificante è consigliato usare per fare manutenzione alla pedaliera??

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la mia dopo qualche settimana ha iniziato a cigolare. il rumore veniva dal pedale dell'acceleratore nella zona di attacco con la pedaliera (il perno gigante che c'e' alla base)

io ho spruzzato del WD40 e da li non ha piu' fatto rumori.

 

Diciamo pero' che il WD40 non lo spareri dentro al pedale del freno dove c'e' il grasso e il tondino di plastica.

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la mia dopo qualche settimana ha iniziato a cigolare. il rumore veniva dal pedale dell'acceleratore nella zona di attacco con la pedaliera (il perno gigante che c'e' alla base)

io ho spruzzato del WD40 e da li non ha piu' fatto rumori.

 

Diciamo pero' che il WD40 non lo spareri dentro al pedale del freno dove c'e' il grasso e il tondino di plastica.

 

Idem proprio sull'acceleratore.

 

Tempo fa ci misi del WD40 e ieri si è ripresentato il problema e ci ho messo del grasso spray per cuscinetti. (non avevo altro in casa)

 

Confermate che va bene un lubrificante qualsiasi??

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alla fine e' metallo su metallo...non vedo nessuna controindicazione. L'importante e' che non sia troppo "denso" ma che entri bene

 

EDIT: ho anche notato che il rumore molte volte e' dato dal fatto che la pedaliera e il pedale non sono ben allineati...non ho provato perche' era bastato il WD40 ma l'altra idea sarebbe stata quella di allargare le viti e poi ristringere il tutto

Edited by BullsEye
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