Mambro Racing Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 (edited) Ma guarda che per sfilare il perno devi smontare mezza pedaliera... Mica puoi pestare fuori il perno così! C'era un video sul tubo, fatto direttamente da Fanatec per la >V1, ma non lo trovo più!. Comunque va smontato il supporto per i talloni, smontati i due piedini esterni che stanno al di sotto, svitate le viti che tengono il perno di vincolo dei pedali e a questo punto sfilare tutti i pedali dalla sede, dopodiche puoi agire sul perno del freno! Almeno per la v1 funziona così, non so se la v2 ha un'altro sistema... Edited March 17, 2015 by Mambro Racing Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Ma guarda che per sfilare il perno devi smontare mezza pedaliera... Mica puoi pestare fuori il perno così! C'era un video sul tubo, fatto direttamente da Fanatec per la >V1, ma non lo trovo più!. Comunque va smontato il supporto per i talloni, smontati i due piedini esterni che stanno al di sotto, svitate le viti che tengono il perno di vincolo dei pedali e a questo punto sfilare tutti i pedali dalla sede, dopodiche puoi agire sul perno del freno! ma va...cosa dici. stiamo parlando del perno per modificare l'inclinazione/attacco del freno. non del perno lunghissimo dove sono agganciati tutti e 3 i pedali. Per modificare quello del freno non devi smontare niente se non l'ammortizzatore/molla...e se ne protrebbe fare anche a meno ma per comodita' e' meglio toglierlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Appunto, sulla v1 se non smonti il perno lunghissimo non lo riesci più a riposizionare... Almeno nel video originale di Fanatec mostravano così, se poi basta martellarlo fuori e reinserirlo, tanto meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Quindi? che devo fare?non è che mi metto con il martelletto di gomma per nulla? la v2 in molti la possiedono qui qualcuno che lo ha già fatto potrebbe aiutarci gentilmente? BullsEye tu confermi che si sfila perchè lo hai gia fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 (edited) io l'ho gia' fatto...sfilato senza problemi...spingendolo con la stessa brugola con cui ho smollato il grano filettato. inserirlo devi comprimere leggermente il perno del freno in modo da allineare i fori del blocchetto nero con i fori sull pedale. io l'ho abbassato dal buco originale ad uno piu' basso EDIT: a breve faccio l'operazione inversa e lo riporto in posizione originale per vedere se ora che e' da un po' che lo uso serve ancora tutta la forza che serviva quando era nuovo Edited March 17, 2015 by BullsEye Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciodimar Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Sapete se la pedaliera fanatec v1 è compatibile con ps4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 che lubrificante è consigliato usare per fare manutenzione alla pedaliera?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 la mia dopo qualche settimana ha iniziato a cigolare. il rumore veniva dal pedale dell'acceleratore nella zona di attacco con la pedaliera (il perno gigante che c'e' alla base) io ho spruzzato del WD40 e da li non ha piu' fatto rumori. Diciamo pero' che il WD40 non lo spareri dentro al pedale del freno dove c'e' il grasso e il tondino di plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 la mia dopo qualche settimana ha iniziato a cigolare. il rumore veniva dal pedale dell'acceleratore nella zona di attacco con la pedaliera (il perno gigante che c'e' alla base) io ho spruzzato del WD40 e da li non ha piu' fatto rumori. Diciamo pero' che il WD40 non lo spareri dentro al pedale del freno dove c'e' il grasso e il tondino di plastica. Idem proprio sull'acceleratore. Tempo fa ci misi del WD40 e ieri si è ripresentato il problema e ci ho messo del grasso spray per cuscinetti. (non avevo altro in casa) Confermate che va bene un lubrificante qualsiasi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 (edited) alla fine e' metallo su metallo...non vedo nessuna controindicazione. L'importante e' che non sia troppo "denso" ma che entri bene EDIT: ho anche notato che il rumore molte volte e' dato dal fatto che la pedaliera e il pedale non sono ben allineati...non ho provato perche' era bastato il WD40 ma l'altra idea sarebbe stata quella di allargare le viti e poi ristringere il tutto Edited May 15, 2015 by BullsEye Link to comment Share on other sites More sharing options...
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