Guest AngelRipper Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 (edited) Puoi fare un "ponte" tra i vari mod estetici/plugin usando la funzione proxy.. in pratica imposti l'ini enbseries in modo che vada a puntare verso il mapplugin (ne dico uno a caso) che a sua volta usa la funzione proxy per puntare verso l'hud personalizzato ecc... una cosa del genere insomma: [PROXY] EnableProxyLibrary=1 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=d3d9_mapplugin.dll Edited April 10, 2012 by AngelRipper
mago Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 Quindi devo aggiungere: [PROXY] EnableProxyLibrary=1 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=rfdynhud.dll oppure: [PROXY] EnableProxyLibrary=1 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=d3d9_rfdynhud.dll Considerando che rfdynhud.dll è il nome originale
Guest AngelRipper Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 dunque.. vado a memoria perchè queste robe le avrò fatte 2 anni fa e da allora mi sono preparato un'installazione di rf lite con tutto preimpostato, che poi mi sposto da pc a pc senza dover cambiare nulla, ergo potrei ricordare male Comunque, la funzione proxy e il rinominare, servono per i file d3d9.dll multipli... quindi se tu nella cartella di rf hai già un file d3d9.dll, rinomini quello (e lo chiami d3d9_nomeplugin.dll) e poi butti nella cartella di rf la dll enbseries senza rinominarla. a quel punto imposti l'ini facendolo puntare al dll rinominato e fine. Il file rfdynhud.dll non lo devi rinominare, anche perchè se non ricordo male, nemmeno sta nella cartella principale di rf, ma nella sottocartella "plugins" dove quindi non rompe le scatole a nessuno. Ovvio però che non devi aver sovrascritto il file d3d9.dll del rfdynhud plugin quando hai installato la mod enbseries, altrimenti non funzia quindi prima rinomina quello che c'è e solo dopo installa enbseries.
Guest AngelRipper Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 Grazie mille,ora funziona tutto Bene allora mi ricordavo giusto :D comunque, sempre se la memoria non gioca brutti scherzi, ai tempi che furono (ma parliamo di almeno un paio d'anni fa) qui sul forum c'era un topic sull'argomento dove erano stati postati diversi file di configurazione già preimpostati da vari utenti.. alcuni con effetti molto soft, altri molto enfatizzati ecc ecc, magari per chi vuole provare settaggi differenti senza cambiare i valori uno alla volta, fa prima a sostituire tutto il file ini con dei settaggi già pronti e poi rifinire secondo i suoi gusti.
mago Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 XD,meglio se faccio delle prove con calma,se mi metto a cercare i file per il forum ci metto troppo tempo.
jakobdylan Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 Scusa AngelRipper è possibile usare piu di due d3d9.ddl tipo tre d3d9
Guest AngelRipper Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 (edited) in linea di massima sì, io ne uso 3 ad esempio: enbseries + xd hud + map plugin Però va da se che ad ogni passaggio l'ini di uno dei plugin che usa la dll vada configurato in modo da "puntare" verso il file dll di quello successivo (che sarà rinominato di conseguenza dato che ci può essere un solo d3d9.dll) Esempio pratico nel mio caso: i 3 file dll sono: d3d9.dll (che è quello nbseries) -> d3d9__mapplugin.dll -> d3d9_xd.dll Idem nel file .ini enbseries la funzione proxy punta il file dll del mapplugin e nel file .ini del mapplugin c'è il riferimento al file dll del plugin XD (il quale poi non deve puntare a nulla perchè è l'ultimo della serie) Va da se però, che i plugin che devono fare da ponte uno con l'altro, devono avere una funzione proxy.. nel mio caso è stato facile perchè come abbiamo visto enbseries ha le prime stringhe dedicate a questo.. poi il mapplugin usa l'ini proprio per settare se l'ultimo/unico plugin della catena, o se deve puntare ad altro, con il supporto nativo per lavorare o con il tvstyle, o con l'xd.. e quindi pure qui la cosa è semplice. Poi da qui, bisogna provare in altri casi cosa si riesce a combinare, quali plugin possono lavorare insieme e in che ordine bisogna metterli. Edited April 10, 2012 by AngelRipper
jakobdylan Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 beh io volevo usare nbseries + nvidia fix + ryfnhud ma entrambi gli ultimi due non hanno la gestione ponte. quindi la cos anon è fattibile
Guest AngelRipper Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 purtroppo non ho mai usato nvidia fix e rfdynhud forse l'avevo provato parecchio tempo fa.. quindi prove in merito zero e praticamente non li conosco.. l'unica cosa che potresti fare è googlare un pò e vedere se esiste un metodo per far lavorare questi due plugin insieme (rfdynhud che fa da ponte per nvidia fix, oppure il contrario, sarebbe indifferente) e a quel punto basterebbe impostare il proxy enbseries puntandolo su quello dei due che fa funzionare l'altro. Ovvio però che se non esiste nessun modo di far collaborare quei due plugin, la vedo dura ma ripeto, ti conviene chiedere a chi li conosce meglio del sottoscritto..
Recommended Posts