Jump to content

Sequenziale Ec Sim pro shift: qualcuno lo usa ?


sinarca

Recommended Posts

:rolleyes2:

bravi.. :)

le premesse ci sono tutte, ma... mi sento solo di avazare un suggerimento:

Non impazzire sulle regolazioni (al massimo metti la regolazione della lunghezza della leva, che però dovrà essere rapportata alla corsa complessiva e relativa resistenza dell'innesto). Per il resto (per come la vedo io) ti conviene puntare sulla produzione in serie e sul prezzo "commercialmente abbordabile"...

Se poi riesci a creare un oggetto bello, economico, funzionale, e...praticamente perfetto, buon per te. E' da più di 6 mesi che stiamo studiando un sequenziale che simuli PERFETTAMENTE l'innesto marcia di un auto con cambio sequenziale meccanico a rotore, ma siccome siamo dei pazzi, e dei f----- perfezionisti, stiamo ancora lavorando...

Son curioso di vedere come hai risolto il problema del "feedback" realistico della leva ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    8

  • sinarca

    4

  • nizza7

    3

  • Marco Erc

    1

Guest fr4ncesco

grande francesco , saro' il primo a vendere il frex per comprare il tuo ...

allora mi nomini beta tester o no .......

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

vai aggiudicato telo numero anche il tuo pezzo :D

Link to comment
Share on other sites

Francesco attenderò anch'io con ansia il tuo shifter visto che non ho potuto avere quello di Mauro e dovendo rivolgermi a Frex o Arc-Team beh tanto vale aspettare di vedere che succede e magari quasi sicuramente mi troverai tra i tuoi primi acquirenti :dribble:

Link to comment
Share on other sites

grande francesco , saro' il primo a vendere il frex per comprare il tuo ...

allora mi nomini beta tester o no .......

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

vai aggiudicato telo numero anche il tuo pezzo :D

\

aspetto con ansia il pacco......magari le spese di spedizioni le pago io , mi sembra il minimo

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest fr4ncesco

:rolleyes2:

bravi.. :)

le premesse ci sono tutte, ma... mi sento solo di avazare un suggerimento:

Non impazzire sulle regolazioni (al massimo metti la regolazione della lunghezza della leva, che però dovrà essere rapportata alla corsa complessiva e relativa resistenza dell'innesto). Per il resto (per come la vedo io) ti conviene puntare sulla produzione in serie e sul prezzo "commercialmente abbordabile"...

Se poi riesci a creare un oggetto bello, economico, funzionale, e...praticamente perfetto, buon per te. E' da più di 6 mesi che stiamo studiando un sequenziale che simuli PERFETTAMENTE l'innesto marcia di un auto con cambio sequenziale meccanico a rotore, ma siccome siamo dei pazzi, e dei f----- perfezionisti, stiamo ancora lavorando...

Son curioso di vedere come hai risolto il problema del "feedback" realistico della leva ^_^

be grazie dei consigli be piu che altro adesso mi sono approntato piu sull aspetto qualitativo, che quantitativo, per il prezzo, credo di poter proporre al solito prezzo dei migliori shifter, offrendo pero un look piu ricercato e meccanismi anche se costosi, che fossero i piu idonei possibile e piu versatile, in quanto è possibile usarlo col comune morsetto, ma anche di poterlo fissare su un piano, se avessi cercato la quantità, sicuramente avrei dovuto rivedere tutto il progetto, mettere 2 lamieretti, 2 viti ,2 molle, 2 interutori, e il gioco era fatto.Mentre invece ho cercato di poter mettere in mano al simracer della domenica un buon prodotto fissa e vai, e al piu sovraffini di palato poter personalizzare il piu possibile lo shifter, potendo andare a variare molti parametri tra cui

altezza

corsa

e per chi ne facesse rischiesta una diversa durezza di innesto

ripeto per una scelta puramente della ricerca di un pezzo diverso dal solito, i prezzi non saranno proibitivi ma concorenziali con quanto si vede in commercio attualmente, cercando allo stesso tempo di offrire un ottima ricerca di materiali e lavorazioni belli da vedere ed un eventuale ottima personalizzazione

Edited by fr4ncesco
Link to comment
Share on other sites

meccanismi costosi....!? :wtf:

Continuo ad essere molto curioso di sapere come hai cercato di simulare al meglio la sensazione di innesto marcia (le possibilità si limitano a 2-3... 4 se ti complichi la vita...almeno da quanto abbiamo studiato noi :whistle: )

non mi resta che aspettare e vedere tra 20 giorni cosa ci tiri fuori...a meno che tu non mi invii un pm spiegando come stai pensando di simulare il feedback di innesto. Giuro che sarò una tomba :shutup: ehehehe

Link to comment
Share on other sites

Guest fr4ncesco

meccanismi costosi....!? :wtf:

Continuo ad essere molto curioso di sapere come hai cercato di simulare al meglio la sensazione di innesto marcia (le possibilità si limitano a 2-3... 4 se ti complichi la vita...almeno da quanto abbiamo studiato noi :whistle: )

non mi resta che aspettare e vedere tra 20 giorni cosa ci tiri fuori...a meno che tu non mi invii un pm spiegando come stai pensando di simulare il feedback di innesto. Giuro che sarò una tomba :shutup: ehehehe

ma guarda è piu semplice di quanto uno possa credere quello che costa cara è la carcassa, le testine sferiche e le lavorazione generale dei vari perni staffe distaziali ecc e come tu ben sai quando tocchi tante le macchine utensili sono soldi

quello che incide molto sui costi sono la scheda gestione dell cambio usb, la carcassa,gli snodi, e le ore di lavorazioni senza contare quanto tempo serve per lucidare a specchio il tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest fr4ncesco

domani o lunedi dovrebbero consegnarmi le fiancatine , devo lucidarle ecc penso che nel giro di 1 settimana dovremmo avere le prime foto

Link to comment
Share on other sites

Apri un topic a parte dopo...

il momento dei "paragoni" è finito da un po, e visto che si tratta di un nuovo progetto, per quanto "artigianale" merita, secondo me, un topic tutto per se :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.