Guest grigorios81 Posted January 20, 2012 Posted January 20, 2012 sono nuovo e non so se scrivo nella sezione sbagliata(se è cosi scusatemi in anticipo) ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla in merito. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi cosa occorre per costruire un freno a mano per il mio logitech g25 come questo? o come questo sono fantastici ho il volante nuovo e non vorrei iniziarlo a smontare e rimontare gia da adesso anche perche con l'elettronica non siamo molto in confidenza grazie in anticipo
Guest Paolo Accurso Posted April 19, 2012 Posted April 19, 2012 Ciao... ascolta, il freno a mano del video non è altro che un meccanismo che preme il pulsante della button box vicino al cambio del G25 Quindi è un qualcosa scusami il termine di ridicolo. Ridicolo perchè non è modulabile come dovrebbe essere un freno a mano. Per costruirne uno buono dovresti: 1) procurarti un freno a mano vero magari da uno sfasciacarrozze 2) Collegarlo ad un potenziometro 3) Collegare il tutto alla scheda BU di Leobodnar che a sua volta tramite usb va al pc Ma se con l'elettronica non vai d'accordo lascia stare. Ciao
uru Posted April 20, 2012 Posted April 20, 2012 Non so se usate la frizione. Io no per cui l'ho utilizzata con relativo pot per crearmi il freno a mano. Perfettamente modulabile e "calibrabile" come i pedali. Avvitando una leva al pedale, collocato nella giusta posizione, è bastata una prolunghina per raggiungere i collegamenti nella pedaliera.
speziale Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 (edited) Non so se usate la frizione. Io no per cui l'ho utilizzata con relativo pot per crearmi il freno a mano. Perfettamente modulabile e "calibrabile" come i pedali. Avvitando una leva al pedale, collocato nella giusta posizione, è bastata una prolunghina per raggiungere i collegamenti nella pedaliera. ciao mi interessa la cosa puoi mandare delle foto della tua realizzazione ? lgobbetti@alice.it grazie Edited February 10, 2013 by speziale
Guest gaevulk1977 Posted February 12, 2013 Posted February 12, 2013 ma se vorrei farne uno piu' serio di freno a mano,potrei usare direttamente un interruttore on/off collegato direttamente ad una presa usb oppure c'e' sempre bisogno di una scheda?avevo pensato di prendere il segnale da un mouse ma nei vari giochi che ho provato il mouse non lo accetta nelle impostazioni volante
uru Posted February 12, 2013 Posted February 12, 2013 Se vorrai farne uno serio allora secondo la mia opinione dovrai farlo progressivo. Altrimenti basta il tasto sul volante. Imho non ha senso fare un leveraggio che simula la realtà a livello ergonomico ma che nel game non si traduce in un'azione più reale.
Guest gaevulk1977 Posted February 12, 2013 Posted February 12, 2013 (edited) Se vorrai farne uno serio allora secondo la mia opinione dovrai farlo progressivo. Altrimenti basta il tasto sul volante. Imho non ha senso fare un leveraggio che simula la realtà a livello ergonomico ma che nel game non si traduce in un'azione più reale. cosa intendi per progressivo?cosa dovrei usare? Edited February 12, 2013 by gaevulk1977
Guest gaevulk1977 Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 comunque,se puo' essere utile,io sto' costruendo questa sto'' valutando se mettere un pulsante on/off ed usarlo solo come freno a mano oppure se mettere un on/off/on per usarlo anche come sequenziale
uru Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 Per progressivo intendevo un'azione non 0% - 100%. In certe situazioni il blocco delle ruote in modo totale può essere persino controproducente. Se con il movimento della leva tu facessi muovere un potenziometro otterresti un'azione progressiva, Per cui, metà movimento della leva, metà bloccaggio (per spiegare il concetto). Il tuo lavoro mi sembra eccellente. Con il tempo cercherai probabilmente di fare ulteriori salti di qualità, ma io ho fatto un po' come te. Ho iniziato con il tasto sul volante per rendermi conto che spesso la macchina, sui tornanti francesi di RBR, girava molto più di quello che avrei voluto. Ho preso allora un joystick Attack 3 della Logitech e ci ho messo le mani sopra un sacco di volte: leva diversa, molle per indurire il movimento, base per fissarlo al cockpit. Ed è il bello della nostra passione. Non solo guidare ma fare bricolage. Come cambio sequenziale non lo vedo bene. Dovresti fissare la leva al centro della struttura ed inserire dei pulsanti o micro switch ai due estremi. Ma per avere un bel feeling bisogna lavorarci un po'. Chi l'ha fatto prima di te ha dovuto farne un po' da vendere per poter ammortizzare i costi.
Recommended Posts