Cosa aspettarsi dalla prima versione e suo funzionamento - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

non ho letto ma se si paga la beta poi si avrà uno sconto sulla finale?

E' stato detto un pò ovunque... lo stato è BETA ma paghi come l'acquisto finale e tale resta non dovrai ricomprarlo all'uscita definitiva, verranno aggiornate le build nel corso dello sviluppo e tu potrai come tutti contribuire

ti basta leggere anche qui è stato spiegato egregiamente il tutto ;)

ciau

Guest GenlyAi
Posted

Precoce il bimbo, visto che rF2 è stato annunciato a Marzo del 2009 ... a Marzo 2012 sono tre anni.

http://en.wikipedia.org/wiki/RFactor_2

Per fare un comparazione, iRacing venne annunciato alla fine del 2004 e fu rilasciato alla fine di Agosto 2008,

http://it.wikipedia....iki/IRacing.com

con alcune features mancanti.

Solo per amore di cronaca,

ho rintracciato l'annuncio ufficiale ISI (che su wikipedia non è riportato, in realtà l'annuncio ufficiale non l'ho trovato ma ho trovato vari link che lo riportano: http://rfactor.forum...net/?t=29228348 , ...)

rFactor 2 is the successor to the hugely sucessful rFactor. Only a few details have been released so far, the game is known to include improved AI, circuit specific environment maps, physically modelled bumps & dips and changeable weather effects. Furthermore, it will be quite easy for rFactor 1 mods to be converted to rFactor 2, and the same modding tools will be provided to community.

Several modding groups have already started work on mods ready for rFactor 2's release, such as CTDP F1 2009, and RMT World Super GT 2. As soon as the game is released, we will be hosting mods, tracks, cars and much more here on SimRacingWorld.

Genre: Simulation

Publisher: ISi

Developer: ISi

Platform: PC

Release Date: Q2 2010

iRacing invece non venne annunciato "ufficialmente" nel 2004 (e infatti wikipedia riporta il 2004 solo come anno di fondazione della società) ma nel 2004 si sapeva solo che Kaemmer stava lavorando a qualcosa (grazie sopratutto alle beghe legali che la nuova società istituì contro vari modder che sfruttavano l'engine di NR2003 modificato). Una cosa sicura è che non venne dichiarato nessun periodo di rilascio per chissà cosa. Lo sviluppo effettivamente cominciò nel 2004 (ma del resto anche gli ISI scommetto cominciarono lo sviluppo nel 2007, immediatamente dopo il rilascio dell'ultima patch di rfactor).

E il primo rilascio di una versione beta (più un'alpha evoluta o se vogliamo una closed beta che una beta, in effetti, ma comunque ampiamente utilizzabile) avvenne ad agosto 2007. A Luglio 2008 poi ci fu una campagna beta più evoluta e più popolata che sfruttava in pratica la stessa release del sim uscito poi in versione definitiva ad agosto.

post-621-0-37961600-1326230754_thumb.jpg

Posted (edited)

Non ti seguo, ma hai ragione certamente.

Però ho ragione anch'io ad affermare che lo sviluppo privato di iRacing (ex first) è durato circa 4 anni, che è un periodo di tempo ragionevole per un software complesso come un titolo di sim racing.

Nel 2007 ISI stava acora sviluppando rF, e nel 2008 è stato sviluppato rFactor Pro ... che ci siano dei punti di contatto è possibilissimo, allo stesso modo in cui è possibilissimo che ci siano dei punti di contatto tra iRacing e N03.

Inoltre, a gennaio 2005 ho fatto parte della seconda ondata dei tester di first, che erano trimestrali se ricordo bene.

Ovvero, la prima ondata iniziò nell'ottobre 2004.

Ora, io ricevetti un invito per mail da parte di FIRST-Racing.Net che annunciava la necessità di beta tester

Dear Racing Enthusiast,

Hello from FIRST-Racing.Net and thank you for expressing interest in becoming a beta tester. We are offering you an opportunity to participate in early beta testing of some of the structures and concepts FIRST-Racing.Net intends to eventually offer to customers. You will be able to play a potentially significant role in helping to shape what will become the finest learning tool and competitive environment serious racing enthusiasts have ever been seen.

(sperando nella prescrizione breve, perchè il quote potrebbe farmi finire in galera LOL)

per il loro prodotto, e nei forum si discuteva ampiamente del nuovo sim di kaemmer.

A mio parere iRacing (ex FIRST) è stato definitivamente annunciato nel 2004.

Ma, torno a dire, hai certamente ragione tu.

Edited by Pappagone
Posted

E' stato detto un pò ovunque... lo stato è BETA ma paghi come l'acquisto finale e tale resta non dovrai ricomprarlo all'uscita definitiva, verranno aggiornate le build nel corso dello sviluppo e tu potrai come tutti contribuire

ciau

tnx you!!

Posted

ciau

tnx you!!

Posted

Ho scaricato questa beta e devo dire che nutrivo molta fiducia negli sviluppatori.

Lasciando perdere i vati discorsi su AI force feedback fisica eccetera che sicuramente avranno tutto il tempo per essere sviscerati corretti e migliorati la cosa che mi ha lasciato più perflesso è la grafica secondo me poco curata sia sulle vetture che sui circuiti.Non so se sia una questione di stile o di gusto ma la grafica è quella di rf1, l'effetto pioggia è scadente ecc.

Lo so che qualc'uno di voi ora mi vorrà lapidare per quello che sto per dire ma penso ci voglia un pò di obbiettività

RF2 assomiglia ad un rifacimento di RF1.

Vorrei che osservaste la qualità grafica del mod Formula uno e due di gpl per fare un confronto appropriato co quello delle presunte F1,F2 e F3 del mod storico 60 di RF2.

A voi il giudizio. Speriamo che almeno i modders riescano dove sicuramente non sono riusciti a mio parere gli ISI.