Jump to content

rFactor2: prima installazione (first time install)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

E' solo una questione di server carico, o al massimo di firewall dell'utente, come nel mio caso:zone alarm si era frezzato non facendomi apparire il messaggino "consenti".

Fermo restando che bisogna aspettare un pochetto esce la procedura di acquisto con lifetime online 64 e rotti o normale 34.90 se non ricordo male.

Extreme

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oc_geek

    7

  • jakobdylan

    6

  • andre.1er

    6

  • Pappagone

    5

Se non ho tradotto male, la cartella documenti è quella che ti da l'installer come cartella predefinita. Al momento dell'installazione ti dice di scegliere due percorsi di installazione, il primo servirà ad installare i file di base per il funzionamento di rFactor ed il secondo percorso è quello che conterrà mod, screenshot, replay ecc ed è nella cartella documenti come percorso predefinito.

Gia' lo odio! :mad1:

In fase di installazione mi ha chiesto dove volevo installare, io gliel'ho indicato (su una delle mie partizioni dati) e lui ha fatto i porci comodi suoi installando il tutto sulla mia certella utente!

Ovviamente essendo la home dell'utente sulla partizione dedicata al solo sistema operativo (win 7), ora mi vedo costretto a intasarla con gb di mod, piste e quant'altro, ed e' ovvio che su una partizione dedicata al solo SO, lo spazio non e' certo esuberante!

Dico io, ma la logica di sta gente dove sta??? :mad1: :mad1: :mad1: :mad1: :mad1:

Ora provo a spostare la cartella dati dove la volevo io e editando il file data.path spero di non fare danni.

In ogni caso tutto il resto restera' inesorabilmente sul disco di distema...cominciamo male! :martello:

Link to comment
Share on other sites

a me non ha dato nessun problema ha installato dove ho selezionato

il problema piuttosto e' riuscire a connettersi ai server x la registrazione....troppe richieste

EDIT...forse ci siamo...

EDIT2 :dribble:

EDIT3 (e' un po tardi...) Fatto qualche giro in FRenault con CSR-Elite

1) Il pannello di setting del controller e' a dir poco la fine del mondo !!

2) Il Feedback sulla macchina OTTIMO di default...unico problema sono le asperita' dell'asfalto ed i cordoli ...sembra che stia tritando il caffe...hehe...questione di qualche settaggio

Proprio niente male....per i primi 20-30 min

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente essendo la home dell'utente sulla partizione dedicata al solo sistema operativo (win 7)

Hai disattivato l'UAC? Questo è uno dei problemi tipici che hanno segnalato come possibile quando l'UAC si intromette.

Link to comment
Share on other sites

Hai disattivato l'UAC? Questo è uno dei problemi tipici che hanno segnalato come possibile quando l'UAC si intromette.

No, l'UAC non l'ho disattivato e mi guardo bene dal farlo, non voglio rischiare di fare danni al SO per un ciufolo di gioco..

Di roba ne ho installata che la meta' basta su win 7, ma problemi del genere non ne ho mai avuti, persino rf1 si e' installato dove volevo e non ha lasciato traccie nella home.

In ogni caso sono riuscito a spostare i dati sulla partizione che volevo, resta il problema che tutto il resto continua inevitabilmente a rubare spazio in C: e questo davvero mi irrita assai... :thumbsdown:

EDIT: ho appena scoperto che userdata, screenshots, replays, etc, sono salvati nella cartella "dati", quindi il problema non si pone, fortunatamente... :doh:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

in pratica il gioco rimane dove voglio io,(...tipo gamedata location ecc) mentre le altre cose (...tipo replay screnshot ecc ec ) ..in C: ?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi io ho appena acquistato la lifetime.....

Devo aspettare la mail con la conferma del pagamento vero?

Link to comment
Share on other sites

No, l'UAC non l'ho disattivato e mi guardo bene dal farlo, non voglio rischiare di fare danni al SO per un ciufolo di gioco..

Tengo l'UAC disattivato dal primo giorno in cui ho installato Win7 e danni non ne ho mai avuti: direi che è una preoccupazione inutile. Disattivarlo per l'installazione di un gioco penso non sia la morte di nessuno: l'UAC è comodo soprattutto per chi non sa usare un PC, imho, se hai un minimo di esperienza vivi tranquillo anche senza. :wink:

Era stato detto già da prima del rilascio che l'UAC avrebbe potuto causare problemi in fase di installazione, quindi in tal senso direi che non è una sorpresa: se si vuole installare il gioco tenendolo attivo lo si fa a proprio "rischio e pericolo" (per quanto pericoloso si possa definire l'installazione di un gioco ^_^).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.