2slow4u Posted October 28, 2011 Posted October 28, 2011 ma te set mai content ??? un giga e passa di torrent per niente dici ??? Allora, una volta per tutte chiariamo questo punto, per me di importanza fondamentale: Questa sezione del forum a che serve? E' da quando e' stata aperta che me lo chiedo. Vuole essere una sorta di spottone promozionale su C.A.R.S., o un luogo ove si discute riportando anche le proprie impressioni? Se e' buona la "uno", mi eclisso seduta stante, se e' valida la "due", non vedo il problema. Non sono uno yes man, se una cosa mi piace lo dico, se non mi piace, idem come sopra. Un po' di chiarezza non guasterebbe, grazie. Mi fido del "perche?" di trivilino, proviamola almeno.... La provo da circa 3 ore, secondo te ne parlo senza averla provata? In quanto alla fiducia, vedi te, io di solito mi fido in primis di me stesso, quindi scaricala, provala e trai le tue conclusioni...
TurboGigi Posted October 29, 2011 Posted October 29, 2011 (edited) IO non l'ho provato molto ed ho fatto qualche giro solo con la Atom e con la F68 ma la prima impressione è stata positiva. Le trovo molto più bilanciate e godibilissime in sovrasterzo di potenza. Non ho dovuto allentare il differenziale in rilascio della Atom, come nella versione precedente, ma ho rimesso il setup di default. Credo che molte impressioni siano dettate anche dallo stile di guida e da fattori personali. Il force feedback l'ho dovuto alzare un po'. Adesso inizia a trasmettere la perdita di aderenza in staccata dell'anteriore e la relativa. A mio avviso hanno fatto dei passi in avanti, premesso che stanno lavorando sul codice base per "aumentare le frequenze di trasmissione dei dati" -così ho letto-. Cmq lavorando sul setup si riesce a personalizzare la reazione dell'auto in base al proprio stile di guida. Quella che lascia intravedere il motore fisico maggiormente è la F68, proprio per la sua minore aderenza rispetto alle controparti più moderne. Edited October 29, 2011 by TurboGigi69
Taranta Posted October 29, 2011 Posted October 29, 2011 (edited) Da appassionato di corse, motori e quant'altro, ho anche l'hobby del simracing, e sono stato sostenitore di questo progetto coraggioso dall'inizio: non so dove potrà andare a parare o quale lo scopo effettivo degli SMS ma visto che siamo in ballo, tant'è che cerchiamo di testare queste build settimanali, anche se a così breve distanza l'una dall'altra, è difficile quantificare i vari miglioramenti, ci vorrebbero diverse ore che attualmente non ho interesse a spendere. Anche perchè quando poi vado su iRacing a provare .... mi chiedo cosa vado a cercare? che ho quasi tutto già pronto .... poi l'essere umano cerca sempre qualche stimolo, e la noia a volte è la peggior nemica. Diciamo che l'81 ha vari miglioramenti grafici, cmq costanti ad ogni build: parlo della versione DX11, che è l'unica che provo. Mentre per il FFB uso la versione CARS_FFB, che è decisamente migliore, quantomeno trasmette le forze. Naturalmente bisogna anche editare alcuni parametri con F1, che ho imparato a suo tempo con la versione GTR2 del P&G, mettere le giuste opzioni e balle varie (la parte noiosa di questi sviluppatori). I setup sono poveri e poco chiari, e certamente non posso cambiare un valore alla volta ed andare a verificare gli effetti, anche per il problema che tutte le variazioni delle opzioni, F1 ecc.... non le tiene in memoria!!! Cmq ricucendo il downforce si hanno dei leggeri cambiamenti nell'aderenza, ma vanificati dall'uso di una mescola del pneumatico morbida, da qualifica. La bontà della fisica non sono in grado di verificarla per il poco tempo utilizzato, ma a primo acchito manca completamente in alcune auto, mentre va meglio su altre, e da quello che leggo/capisco sul forum WMD, deve essere ancora implementata quasi totalmente. Il sound è forse il comparto + avanti nello sviluppo, magari mancano ancora certi suoni, ma è cmq notevole (anche qui bisogna impostare correttamente le opzioni audio). Presente ancora un po' di inputlag (ma da non pregiudicare la guida) e stuttering (in un paio di curve a Imola). Da ex kartista, per me il kart fa ###### ........ tutto ancora da fare al 99% Edited October 29, 2011 by Taranta
TurboGigi Posted October 29, 2011 Posted October 29, 2011 Da ex kartista, per me il kart fa ###### ........ tutto ancora da fare al 99% Condivido in toto e gliel'ho anche indicato da qualche parte nel loro forum..
2slow4u Posted October 29, 2011 Posted October 29, 2011 Da ex kartista, per me il kart fa ###### ........ tutto ancora da fare al 99% Il kart, semplicemente non e' un kart, non e' neanche un auto, neanche una bicicletta...onestamente non so cosa sia! Molto probabilmente lo hanno inserito nelle ultime due builds giusto per verificare che il 3D girasse correttamente in game. Ancora piu' disarmante la presenza di Bathurst, visto che di fatto, allo stato attuale c'e' solo la mesh del tracciato e manca totalmente tutto il controrno. Cosa dobbiamo testare, che la mesh non abbia buchi?, oddio, ci mancherebbe pure! La Atom, mancano ancora i lods....perche' non mi mettete i lods e invece mi rifilate le versioni reverse delle piste? E' la logica con cui ci si muove che davvero non capisco. Sulla Atom poi, ora mi si viene a dire (sul forum ufficiale) che non e' cambiata dalla build 78, che le mie sensazioni sono frutto dell'effetto placebo! Suvvia, non prendetemi per i fondelli, e' un altra macchina! Prima in rilascio partiva di c ulo (mi ricordava molto la skip di ir) ora non piu'. Prima la frenata era deboluccia, ora blocca le ruote...fin troppo. Prima aveva un ffb con un minimo di consistenza, adesso e' quasi morto, sembra di guidare una berlina in manovra con l'assistenza al parcheggio! La lotus 68, han rifatto le sospensioni anteriori e si vede....prima da fermi, muovendo il volante, l'avantreno si alzava e si abbassava come se ci fosse un caster di 30°, ora non succede piu'. Ma le gomme sono un disastro, anche a velocita' relativamente ridotte, se provi a fare un destra-sinistra molto rapido, la macchina va in crisi, si innesca un instabilita' che partire in pendolo la vettura. Mi ricorda certe vecchie beta (1.1) di nkp, dove kunos stava spippolando sul tire model e le stranezze, allora abbondavano. Speriamo che come accaduto con nkp, prima o poi ne escano fuori, ma non ditemi che la lotus 68 attuale e' godibile e plausibile, perche' non sono affatto daccordo. Sul ffb_exe, che dire...vi invidio. Da me semplicemente non funziona. Rende molto meglio le asperita' della pista, ma non trasmette nulla delle forze che in termini molto pratici, di solito aiutano a sentire la MACCHINA. Forse e' la mia periferica che con quell'eseguibile non funziona, boh...
StefanoVTS Posted November 1, 2011 Posted November 1, 2011 Finalmente sono anch'io un team member di CARS! per quel poco che l'ho provato mi è piaciuto molto anche se non sono sicuro che i settaggi del mio DFGT siano ottimali... Vorrei sapere se esiste il modo di cambiare la posizione di guida perchè in alcune auto mi sembra di essere seduto sul tetto...
TurboGigi Posted November 2, 2011 Posted November 2, 2011 Finalmente sono anch'io un team member di CARS! per quel poco che l'ho provato mi è piaciuto molto anche se non sono sicuro che i settaggi del mio DFGT siano ottimali... Vorrei sapere se esiste il modo di cambiare la posizione di guida perchè in alcune auto mi sembra di essere seduto sul tetto... Lo puoi fare o nella configurazione (ci sono tutti i FOV) o in game tramite i tasti WSAD...... basta guardare un attimo
Guest MauRiz Posted November 2, 2011 Posted November 2, 2011 La build 81 non è altro che una build di transizione... cosi come ce ne saranno tante altre. E come tutte le build di transizione prima o poi si sgonfieranno da sole.
StefanoVTS Posted November 2, 2011 Posted November 2, 2011 Finalmente sono anch'io un team member di CARS! per quel poco che l'ho provato mi è piaciuto molto anche se non sono sicuro che i settaggi del mio DFGT siano ottimali... Vorrei sapere se esiste il modo di cambiare la posizione di guida perchè in alcune auto mi sembra di essere seduto sul tetto... Lo puoi fare o nella configurazione (ci sono tutti i FOV) o in game tramite i tasti WSAD...... basta guardare un attimo Grazie mille! ora provo
Recommended Posts