Circuito della Targa Florio - Page 2 - Race ON - Race 07 - GTR Evolution - STCC - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Senza patch, il CTD e' garantito gia' in fase di caricamento...

Posted

Senza patch, il CTD e' garantito gia' in fase di caricamento...

Grazie della risposta, ma i dubbi permangono e ora ho pure un'altra domanda, scusa la mia ignoranza: ma per patch cosa intendi? Quella relativa alla ram o un aggiornamento specifico che riguarda il tracciato?

Il fatto è che ho provato ad installare il circuito sul mio pc, che ha solo 2 giga di ram, e il tutto si è caricato regolarmente (vabbè, ci ha messo tre minuti, ma su un hardware vecchio di quasi sei anni non è che si possano fare i miracoli...). D'altro canto ho un OS a 32bit, quindi 4 giga di ram manco li sfrutterebbe tutti, forse il problema dei CTDs riguarda più i sistemi a 64bit?

Comunque sinora ho percorso soltanto un paio di km, giusto per valutare il framerate (che in effetti non può che essere bassino, anche a dettagli medio-bassi, e solo la mia auto sul tracciato; ovviamente non ci provo neanche a far girare l'IA); appena posso vorrei cercare di completare un giro, sperando che non vada in crash o non si distrugga il pc...

Grazie della pazienza e per ulteriori, eventuali chiarimenti e/o spiegazioni tecniche che vorrai gentilmente fornirmi.

Posted

Diciamo che il tuo caso mi spiazza un po'.

Da quel che ho capito, la targa non gira se non su sistemi dotati di piu' di 2 gb di ram e con OS che permettano di sfruttare quanta piu' ram disponibile.

Quindi i problemi interessano sopratutto i sistemi basati su OS a 32bi (xp).

Chi usa vista o win 7 a 64 bit e ha ameno 4 gb di ram, con la versione Steam di race07.exe non ha alcun problema in quanto sia l'OS che l'eseguibile del gioco, consentono di sfruttare tutta la ram a bordo senza problemi.

Chi ha win 7 o vista 64 ram a sufficienza, etc, ha problemi solo se non usa la versione Steam del gioco (aggiornato affinche' sfrutti tutta la ram messa a disposizione dall' OS).

In buona sostanza, chi usa la versione offline del gioco, DEVE patchare il suo eseguibile con l'utility che ho indicato, perche' le vecchie release di race07 e derivati, NON sono i grado di sfruttare piu' di 2gb tra quelli disponibili.

Posted

Grazie per la risposta. Leggendo in giro che servono 4 giga di ram sono rimasto un pò spiazzato anch'io, è per questo che ho chiesto ulteriori spiegazioni. In effetti però, a ben guardare, nel readme si dice "You may need 4GB of RAM to use this track", quindi - correggimi se sbaglio - si usa il condizionale, non escludendo del tutto che possa girare anche con meno ram, specie su un sistema a 32bit come xp, comunque più leggero da gestire rispetto a Vista o Seven, a prescindere da tutto. Poi esiste pur sempre la memoria virtuale, magari nello specifico dà una mano anche quella, chissà.

Preciso che pur correndo offline ho l'installazione via Steam patchata all'ultima versione, ma non so se influisce o meno, avendo solo 2 giga di ram. Comunque sono riuscito a completare un giro senza problemi, salvo un framerate non proprio esaltante e lunghi tempi di caricamento, due cose assolutamente scusabili considerando l'età del mio pc. Peccato per il limite delle telecamere, che rende impossibile guardare un replay completo.

P.S.: domani se avrò tempo cercherò di provare la cosiddetta versione online, che essendo più "leggera" dovrebbe garantire un framerate maggiore.

Guest salvocchiolo
Posted

Non funziona, mi ritorna nel desktop, qualcuno mi può aiutare? Erano anni che attendevo questo circuito per i simulatori SimBin; a proposito la Targa Florio verrà convertita anche per GTR 2 e GTL? Io ci spero, sarebbe l' ideale, puoi interrompere la gara, salvarla e riprenderla quando vuoi. Grazie in anticipo per una eventuale risposta

Salve a tutti,

il mio problema è un po diverso...io ho un pc con 8gb di RAM e win 7 64 bit come OS. Ho caricato sia il mod che la patch. Il gioco parte, seleziono sia il tracciato che l'auto, inizia a caricare..".vedo" che carica sia il circuito che l'auto, la safety car e subito dopo "crescia" dandomi un'errore di "runtime" (vedi sotto)

Runtime Error!

Program:...x86)\steam\steamapps\salvocchiolo\race07\Race_Steam.exe

This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.

Please contact the application's support team for more information.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Salvo Frisa

• 8 months later...
Guest francesconardone
Posted

scusate se "rispolevro" un topic di mesi fa, ma davvero non so come fare....ho windows 7 32 bit e 4 giga di ram( limitati a 3.5 dato che non è 64 bit); ho provato a patchare race 07, abbassare la grafica, ma niente...qualcuno può aiutarmi?