Jump to content

Imola 2011 v1.1 - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari


maurovr

Recommended Posts

prova a riscaricare il pacchetto. non so che dire. funziona per tutti gli altri. sicuro di non avere due istallazioni di nk?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • maurovr

    26

  • wildsurfer

    21

  • VELOCIPEDE

    12

  • hammer62

    6

Sto notando uno strano problema di visualizzazione delle texture.

Osservate la linea bianca a bordo pista (sulla destra dell'auto)...

nkscrformula1800imola20.jpg

In prossimita' dell'auto, tutto ok, ma gettando lo sguardo oltre, la linea si sfuma fino a scomparire.

Procedendo in moto, la linea si "rigenera" man mano che la vettura procede, e' un effetto bizzarro che non avevo mai notato prima...

Tecnicamente capisco una mazza, puo' essere un problema di mips?

Link to comment
Share on other sites

A vederla così dovrebbe essere un problema di filtro anisotropo: io non so ma il più delle volte queste nuove versioni di Netkar Pro sono refrattarie ai filtri, cioè , tu imposti tutto ed invece si vede peggio, mah.

Cmq prova a mettere antiliasing e anisotropo direttamente dai driver della tua scheda video e non dall'applicazione.

Extreme

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile, il problema si manifesta su tutti i circuiti e non me ne ero mai accorto prima! :doh:

Comunque ho rimosso le personalizzazioni dal pannello nvidia e...non e' cambiato una clava! :unsure:

Forse devi lavorare sul MIPMAPBIAS.

Probabile, ma credo di avere le impostazioni di default, non ricordo di averle mai cambiate...

Voi come lo avete settato?

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

Alura...

1) MIPMAPSBIAS non era al default (-2.5) ma a 0.

Ho ripristinato il default ma il problema persiste.

2) FVA e' perfetto, nessuna traccia di questo problema.

3) NKP, coi circuiti DI SERIE, pare andar bene.

Coi circuiti di terze parti (i 3 che ho provato adesso), il problema e' evidente.

4) mumble...

Link to comment
Share on other sites

Io il MIPMAPSBIAS l'ho impostato a -2.5, uso una scheda video ATI con Mipmap Detail Level al valore Quality (da Catalyst Control Center).

La resa grafica è questa:

imolad.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile, il problema si manifesta su tutti i circuiti e non me ne ero mai accorto prima!

Comunque ho rimosso le personalizzazioni dal pannello nvidia e...non e' cambiato una clava!

Probabile, ma credo di avere le impostazioni di default, non ricordo di averle mai cambiate...

Voi come lo avete settato?

Ci sono due soluzioni da fare con le schede nVidia: settare il Filtro Struttura - BIAS Lod negativo su Allow/Consenti (questo causerà linee ben definite, ma molto spigolose durante le curve: occorrono settaggi dell'anti aliasing molto alti per diminuire le seghettature) oppure settare su Clamp/Restringimento bordi e poi forzare il filtro anisotropo almeno a 8x (meglio 16x).

Io di solito risolvo così.

Link to comment
Share on other sites

Io di solito risolvo così.

Certo, e cosi' io avevo fatto ma....mi sono appena accorto che applicavo i filtri all'eseguibile sbagliato! :doh:

Problema risolto, non ho mai visto nkp cosi' bene! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.