Triplo Monitor!!!! - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mah, difficile trovare qualcosa che vada a pennello, perch

Posted

guarda, ho chiesto "consiglio" direttamente sul forum della ergotron (che

Posted (edited)

Potresti pensare di fartene fare uno in ferro. Magari è un pò pesante però potresti farti saldare una struttura con le angolazioni e le misure che desideri.

Questi sono i famosi screenshots che mi chiedevi, uno fov 30 e l'altro 35 (su tre monitor da 24" full hd).

immagine1x.th.jpg immagine2u.th.jpg

I miei monitor sono angolati di 40° rispetto al centrale e non sento la necessità di andare oltre (l'angolazione dei monitor laterali dovrebbe essere rapportata alla distanza tra chi guarda ed i monitor stessi, più si è vicini e più andrebbero "chiusi" e vicerversa).

Dico questo perchè a mio parere, nonostante io venga da Iracing (rendering separati) non ho notato molti fastidi in netkar con questa inclinazione, nonostante il software non faccia i 3 render. Naturalmente ho impostato la risoluzione non a 5760 ma a 5980, che corrisponde ad usare il tool di windows per compensare i bordi. Questo fa si che i bordi coprano quei 3/4 centimetri di pista (come se fossero i piantoni di un auto) invece di spostare l'immagine 4 cm a lato "spezzando" tutt le linee. A parole magari non è così immediato, quindi mi servo di queste due immagini realizzate con paint ihihih

risoluzione a 5760

esempio2a.th.jpg

risoluzione 5960

esempio1.th.jpg

Edited by vincenzoslim
Posted (edited)

Vincenzo arrivi un pò tardi, ormai sono "surround" anche io... :asd: grazie cmq.. :wink:

senzanome2c.jpg

i bordi li avevo già sistemati con i catalyst, effettivamente con la risoluzione di default era abbastanza fastidioso...

per la questione angolazione, credo dipenda anche se i monitor ci "avvolgono" o meno... cmq credo andrò su una soluzione un pò meno "pro" ma che mi lascia un pò di spazio sulla scrivania... costano troppo quei cosi...

cmq per costruirselo mi era stato linkato QUESTO per prendere spunto...

Edited by BoNI
Posted

[CUT]

cmq per costruirselo mi era stato linkato QUESTO per prendere spunto...

Aveva costruito un sostegno per i 3 monitor, anche Saturnino Pitale.

Prova a cercare sul 3ed "le nostre postazioni", sia su Driving Italia che su Simleague (se non si pu

Posted

Barbone! prendi subito la fotocamera e fai un filmato :flame:

:asd:

Posted

barbone, tira su la macchina e fai un salto qui! tu non hai idea...

...(di come

• 4 months later...
Posted

Putroppo non so dirti nulla sul dual link e single link del cavo, pensavo fosse una cosa relativa soltanto alle porte dvi della vga. Io comunque ti consiglio di prendere quello della sapphire per evitare problemi di ogni tipo.

Una cosa vorrei dirti, non so se la tua 5770 sia sufficiente a gestire 3 full hd. Lo dico perch

Guest AsterX
Posted

Se crei il gruppo nel pannello della scheda video, il sistema (e il software che ci fai girare) vede un solo monitor con risoluzione pari alla somma dei tre: nel gioco selezioni la nuova risoluzione e hai fatto. Poi per la compensazione della prospettiva, se presente, bisogna vedere i singoli software cosa permettono di fare.