rfactor lista server scomparsa - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rfactor lista server scomparsa

Recommended Posts

Posted

ok pappagone ci provo e ti faccio sapere .

Posted (edited)

>ping match.rfactor.net

Esecuzione di Ping match.rfactor.net [64.150.180.137] con 32 byte di dati:

Risposta da : byte=32 durata=194ms TTL=113

Risposta da: byte=32 durata=193ms TTL=113

Risposta da 64.: byte=32 durata=193ms TTL=113

Risposta da 64.: byte=32 durata=193ms TTL=113

Statistiche Ping per 64.150.180.137:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,

Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 193ms, Massimo = 194ms, Medio = 193ms

a me senbra tutto a posto secondo me ho cancellato qualche file ma se reinstallo il gioco devo poi farlo anche con i mod che ho installato?

Edited by raziel9
Posted (edited)

Si, il tuo PC riesce a vedere l'IP della lista e il tuo ping è nella norma.

Davvero strano il tuo problema ... ma vedi la lista vuota oppure non riesci nemmeno ad accedere allo screen con la lista?

Se vedi la lista vuota, appare qualche messaggio?

Cmq, se disinstalli rF, gli unici file che rimangono sono, a memoria, i replay e qualcosa del player, quindi le mod le perderesti.

Però, se non ne hai 10.000 (per dire :) ) puoi installare rFactor in una nuova cartella, controllare se vedi la lista dei server e se la vedi copiare nella nuova installazione di rF l'intera cartella Locations e le varie cartelle delle mod, poi disinstallare la vecchia installazione.

Finchè non formatti, puoi tenere nel PC quante istanze vuoi di rFactor, saranno tutte automaticamente attivate senza dover usare nuovi codici.

Edited by Pappagone
Posted (edited)

ciao la lista e vuota dice solo nessun gioco disponibile. Ho installato in una diversa unita del p.c. rfactor e la lista dei server viene vista senza problemi davvero strano mah penso che faro come dici tu comunque grazie di tutto .

Edited by raziel9
Posted (edited)

Quindi è proprio un problema della vecchia installazione.

Prima di trasferire tutte le cartelle dei mod e delle piste, dai un'occhiata alla cartella Plugins dell'installazione che dava problemi.

Se ti manca il file NetCommUtilPlugin.dll

puoi prenderlo da qui

http://files.imagespaceinc.com/1255/Plugins/

Se nella vecchia installazione il plugin c'è già, prova a guardare se tante volte, nel file plr sezione [ Game Options ], la linea

Disable NetComm="0" // If 1, network features are disabled

fosse a "1".

In questo cao, impostala come nel mio esempio, a "0".

Edited by Pappagone
Posted

ho reistallato e va tutto ok pero sto cercando di capire perche nei server il gioco scatta proppo.

Posted (edited)

Per poter fare delle supposizioni, per prima cosa sarebbe utile sapere che sistema hai, e se la tua scheda è AGP o PCIE.

Sarebbe utile sapere anche se scatta con tutte le mod o solo con alcune, e quanti client ci sono nel server quando rF inizia a scattare.

Infine, se premi due volte (o tre, non ricordo il ciclo esatto) i tasti CRTL + F, potrai vedere in alto a destra il contatore fps e in alto a sinistra la barra della memoria.

Il contatore fps è utile per capire se gli scatti sono dovuti a bassi fps, oppure a stutters (cioè scatti evidenti pur avendo fps a 40+), il contatore a sinistra invece è utile per capire se i tuoi dettagli grafici sono troppo alti per la VRAM del tuo sistema ... la parte verde della barra indica la memoria VRAM libera, quella bianca indica quella utilizzata. Nella parte inferiore della barra, quando il sistema è costretto a caricare dall'hard disk, appare una sottile barra rossa. Se scatta quando vedi questa barretta è abbastanza normale, perchè l'HD è molto lento a caricare. Quindi se appare la barretta rossa o se la barra più grande è completamente bianca o quasi, diminuisci il dettaglio grafico.

Stessa cosa se i tuoi fps sono 40 o meno.

[EDIT] inoltre, come suggerito nella sezione FAQ del forum ISI

http://isiforums.net/f/showthread.php/59-Stuttering

assicurati di escludere la cartella di rFactor dall'antivirus e dal firewall.

Se hai Windows Defender, chiudilo prima di lanciare rF.

controlla che la temperatrura dei componenti del sistema siano nella norma.

assicurati che la RAM e la scheda grafica non siano difettose.

Edited by Pappagone
Posted

ieri sera ho fatto una sessione con il mod renault megane eravamo credo piu di 15 persone ed era tutto a posto mi sono segnato su un fogliettino di carta i tasti che mi hai consigliato di usare faro delle prove per capire meglio le cose. Comunque su questo forum siete dei veri esperti e' la passione secondo me che spinge a fare e a capire su certe cose many compliments!!