MinhTu Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Si pure io ho sempre tenuto il davanti piu basso, pero il set di default mi pare che dietro sia a 0 e davanti piu alta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 (edited) veramente molto interessante! ora giochiamo un pò coi numeri per buttare giù un assettino... - steer ratio: io posso aver sbagliato a misurare, ma se lo stesso valore viene confermato da abarth direi che 15 sia quello 'giusto' e che l'assetto provato da loro era molto sottosterzante - camber: qui il regolamento sportivo del trofeo dice testualmente "in qualsiasi condizione si trovi la vettura, il valore massimo del camber anteriore non può essere superiore a 4°". visto che sotto sterzo il camber di solito aumenta, anche a vettura ferma, io lo interpreto che la misura può venire effettuata in questa condizione... se però oltre i 400° la ruota fisicamente non riesce a girare perchè tocca il passaruota, direi che si può impostare un valore che dà 4° a 400° - convergenza: -0.300 è un valore totale o per ruota?! in gradi o in millimetri?! - altezza: sempre dal regolamento, "l'altezza è libera, in ogni caso nessuna parte della vettura deve toccare il suolo quando tutti gli pneumatici sutuati dallo stesso lato sono sgonfi"... noi non possiamo sgonfiarli e vedere se tocca o meno, madirei che la misura miima che possiamo mettere è quella che abbiamo quando a ruota sterzata la textures della gomma non si infila nella carrozzeria del parafango... se state dicendo "si ma quante seghe mentali", sono d'accordo! Edited November 22, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia si infatti, quello era sottinteso... anche i dampers, seppur limitatamente, possono modificarli... poi magari loro hanno gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinhTu Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia Si vero infatti baldan non mi ha detto a 0, ma piu bassa possibile, che poi io nel simulatore ho interpretato come 0. Un altra cosa che mi hanno detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 molto interessante anche la storia della seduta... per la convergenza, non ti ricordi se ha parlato di gradi o millimetri?! e se il valore era riferito alla convergenza totale?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinhTu Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Guarda per la misura dovrebbero essere come il camber cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 ieri sera ho fatto qualche prova partendo dal mio baseline, mantenendo ovviamente steer ratio a 15.. 1 - altezza anteriore facendo il filo con la ruota sterzata alla carrozzeria 2 - girato il volante di 400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Il Cinquino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Holos Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Iteressantissime **** mentali come dice BoNI, grazie :!!: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now