Jump to content

500 Abarth e piloti veri, gradi di sterzo reali


Guest mc0676

Recommended Posts

Si pure io ho sempre tenuto il davanti piu basso, pero il set di default mi pare che dietro sia a 0 e davanti piu alta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    6

  • MinhTu

    5

  • kunos

    3

  • 2slow4u

    2

Top Posters In This Topic

veramente molto interessante! :wink:

ora giochiamo un pò coi numeri per buttare giù un assettino... :sticazzi:

- steer ratio: io posso aver sbagliato a misurare, ma se lo stesso valore viene confermato da abarth direi che 15 sia quello 'giusto' e che l'assetto provato da loro era molto sottosterzante

- camber: qui il regolamento sportivo del trofeo dice testualmente "in qualsiasi condizione si trovi la vettura, il valore massimo del camber anteriore non può essere superiore a 4°". visto che sotto sterzo il camber di solito aumenta, anche a vettura ferma, io lo interpreto che la misura può venire effettuata in questa condizione... se però oltre i 400° la ruota fisicamente non riesce a girare perchè tocca il passaruota, direi che si può impostare un valore che dà 4° a 400°

- convergenza: -0.300 è un valore totale o per ruota?! in gradi o in millimetri?!

- altezza: sempre dal regolamento, "l'altezza è libera, in ogni caso nessuna parte della vettura deve toccare il suolo quando tutti gli pneumatici sutuati dallo stesso lato sono sgonfi"... noi non possiamo sgonfiarli e vedere se tocca o meno, madirei che la misura miima che possiamo mettere è quella che abbiamo quando a ruota sterzata la textures della gomma non si infila nella carrozzeria del parafango...

se state dicendo "si ma quante seghe mentali", sono d'accordo! :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia

Link to comment
Share on other sites

infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia

si infatti, quello era sottinteso... anche i dampers, seppur limitatamente, possono modificarli... poi magari loro hanno gi

Link to comment
Share on other sites

infatti zero non significa nulla. probabilmente intendono dire, la regolazione piu' bassa che hanno. Non significa certo che hanno la marmitta che struscia

Si vero infatti baldan non mi ha detto a 0, ma piu bassa possibile, che poi io nel simulatore ho interpretato come 0.

Un altra cosa che mi hanno detto

Link to comment
Share on other sites

molto interessante anche la storia della seduta... per la convergenza, non ti ricordi se ha parlato di gradi o millimetri?! e se il valore era riferito alla convergenza totale?!

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho fatto qualche prova partendo dal mio baseline, mantenendo ovviamente steer ratio a 15..

1 - altezza anteriore facendo il filo con la ruota sterzata alla carrozzeria

2 - girato il volante di 400

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.