Jump to content

500 Abarth e piloti veri, gradi di sterzo reali


Guest mc0676

Recommended Posts

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    6

  • MinhTu

    5

  • kunos

    3

  • 2slow4u

    2

Top Posters In This Topic

- la corrispondenza + reale nella rotazione del volante e effettivamente quanto girano è data dall'usare nel profiler i 900° con 12 di steer ratio (non 15 come molti asserivano)

sicuramente interessante il feedback di chi le abarth AC le guida realmente... :wink:

detto questo, ho calcolato personalmente lo steer ratio della 500 stradale e visto che non avevo trovato nulla a favore della tesi che la scatola dello sterzo fosse diversa da quella della AC è sempre stato preso per buono quel valore....

[(1080° di rotazione volante/37° alla ruota) / 2], ecco da dove nasceva il 15...

EDIT: Michele, svuota sti pm! :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

a questo punto mi viene da pensare che il setup che hanno provato loro fosse "buono" con steer ratio a 12 e non a 15...

sarebbe stato utile (e sicuramente interessante) magari farli girare con steer ratio a 15 e far cambiare loro i valori di setup finch

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del topic per dirvi le impressioni che ci hanno detto i piloti mentre provavano il simulatore. Tratto dal PM scritto a Boni:)

Si per quel poco che hanno provato il simulatore abbiamo cercato il piu possibile di scoprire i loro set reali e confrontarli con quelli virtuali. Io son riuscito a parlare con Baldan (quello che ha vinto il trofeo) e Campani (arrivato quarto).

Entrambi sono rimasti abbastanza soddisfatti. Baldan mi ha detto che loro possono modificare solo Camber, convergenza, altezze da terra, durezza molle, e per la ripartizione della frenata hanno solo 4 tacche. Barre antirollio (quelle che per me nel virtuale influenzano di piu nel setup), pressione frenata,steer ratio e tutti i valori delle sospensioni sono fissi . il Camber lui lo tiene a - 4 gradi sulle ruote davanti e neutro sul posteriore (infatti guardando la sua macchina si vede anche ad occhio nudo), convergenza anteriore a -0.300 davanti e dietro neutra o un pelino positiva. altezze da terra: dietro il piu bassa possibile quindi 0, e davanti piu alta (poi la regola in base ai circuiti.) Per le sensazioni di guida ha detto che come comportamento ci siamo abbastanza, cioe a gomme fredde parte di **** come nel reale, bisogna sempre tenerle in tiro col piede sul gas se no ti parte di ****, poi a gomme calde ha detto che diventa troppo sottosterzante, e nel reale

Link to comment
Share on other sites

altezze da terra: dietro il piu bassa possibile quindi 0, e davanti piu alta

Qui nel confronto con nkp, mi sembra si stia agli antipodi.

In nk ho visto spesso musi che strisciano a terra e posteriori belli alti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.