Guest mc0676 Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Venerdi e Sabato io Minthu Ricky e Marco siamo stati ospiti di Abarth a Varano per l'Abarth Day. C'erano i simulatori e non Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 - loro oltre i 400 gradi NON VANNO mai poich Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 (edited) - la corrispondenza + reale nella rotazione del volante e effettivamente quanto girano è data dall'usare nel profiler i 900° con 12 di steer ratio (non 15 come molti asserivano) sicuramente interessante il feedback di chi le abarth AC le guida realmente... detto questo, ho calcolato personalmente lo steer ratio della 500 stradale e visto che non avevo trovato nulla a favore della tesi che la scatola dello sterzo fosse diversa da quella della AC è sempre stato preso per buono quel valore.... [(1080° di rotazione volante/37° alla ruota) / 2], ecco da dove nasceva il 15... EDIT: Michele, svuota sti pm! Edited November 21, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Lasciando perdere il comportamento dell'auto Perche'?...a me interessa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 si ma anche Abarth mi aveva passato 1:15 eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 a questo punto mi viene da pensare che il setup che hanno provato loro fosse "buono" con steer ratio a 12 e non a 15... sarebbe stato utile (e sicuramente interessante) magari farli girare con steer ratio a 15 e far cambiare loro i valori di setup finch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 A Gianl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Scusate l'OT ma l'ho scritto nel forum ufficiale ma li mi sa che un lo legge nessuno ... Questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinhTu Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Approfitto del topic per dirvi le impressioni che ci hanno detto i piloti mentre provavano il simulatore. Tratto dal PM scritto a Boni:) Si per quel poco che hanno provato il simulatore abbiamo cercato il piu possibile di scoprire i loro set reali e confrontarli con quelli virtuali. Io son riuscito a parlare con Baldan (quello che ha vinto il trofeo) e Campani (arrivato quarto). Entrambi sono rimasti abbastanza soddisfatti. Baldan mi ha detto che loro possono modificare solo Camber, convergenza, altezze da terra, durezza molle, e per la ripartizione della frenata hanno solo 4 tacche. Barre antirollio (quelle che per me nel virtuale influenzano di piu nel setup), pressione frenata,steer ratio e tutti i valori delle sospensioni sono fissi . il Camber lui lo tiene a - 4 gradi sulle ruote davanti e neutro sul posteriore (infatti guardando la sua macchina si vede anche ad occhio nudo), convergenza anteriore a -0.300 davanti e dietro neutra o un pelino positiva. altezze da terra: dietro il piu bassa possibile quindi 0, e davanti piu alta (poi la regola in base ai circuiti.) Per le sensazioni di guida ha detto che come comportamento ci siamo abbastanza, cioe a gomme fredde parte di **** come nel reale, bisogna sempre tenerle in tiro col piede sul gas se no ti parte di ****, poi a gomme calde ha detto che diventa troppo sottosterzante, e nel reale Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 altezze da terra: dietro il piu bassa possibile quindi 0, e davanti piu alta Qui nel confronto con nkp, mi sembra si stia agli antipodi. In nk ho visto spesso musi che strisciano a terra e posteriori belli alti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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