Jump to content

F1 round 19 GP Abu Dhabi


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il muretto Ferrari è formato da uomini ma purtroppo da uomini con QI molto basso.

La matematica dimostra che sono dei mentecatti con probabilità del 99,9x% (e sono ottimista), dimostrazione:

1) La safety car è entrata 12 volte.

2) Alonso ha perso posizioni 11 volte su 12!!!!!!!!!!!

3) Se i muretti di tutte le squadre fossero "intelligenti" allo stesso modo, ed escludessimo (per ora) la possibilità di mantenere la posizione, la matematica ci dice che un evento del genere ha una probabilità pari a 12*(0.5)^12 = 0,0029

4) Dato che possibilità di mantenere la posizione è decisamente alta, quel 0,0029 è un dell'idiozia Ferrari, nel senso che la probabilità di tale evento è << (molto minore) di 0.0029 (a causa della probabilità dell'evento [mantieni_posizione] che toglie probabilità agli eventi di guadagno e perdita della posizione, qualcosa tipo 12*0.55*0.45^11, 12*0.6*0.4^11 o peggio ancora 12*0.7*0.3^11 (1 su 100.000!!!!!!!!!!)

Credo che di fronte ai numeri non servano altre parole.

Nel post gara è facile fare calcoli a mente fredda... Siamo sinceri: alzi la mano chi pensava prima del G.P. che Alonso non sarebbe riuscito a passare un pilota come Petrov durante la gara...? Anch'io mi trovo d'accordo con chi ha trovato un'idiozia la sosta anticipata di Alonso, però gli strafalcioni li fanno tutti...

PS. Alonso ne ha fatte parecchie di capellate oltre il muretto a Monaco: io mi ricordo il clamoroso Jump Start in Cina, il sorpasso a Kubica tagliando la chicane a Silverstone e il testacoda a Spa.

Ciò non toglie che lui ed Hamilton siano stati i migliori piloti del 2010 (entrambi con una RedBull sarebbero stati campioni ad Agosto)

Si è vero, ma la cappellata di Alonso nelle libere a Monaco porta lo stesso peso dell'errore ai box di Abu Dhabi per la Ferrari. Il fatto che l'errore di strategia da parte della Ferrari sia successo all'ultima gara, non toglie il fatto che certi errori fatti in precedenza durante tutta la stagione, siano di minore entità... Bisogna sempre guardare il bilancio totale di una stagione.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    11

  • winters79

    10

  • Junior83

    8

  • DavidOne87

    5

Comunque opinione personale, Domenicali a casa, Massa a lavare cerchioni e dentro Briatore e Kubica.

Cosi ad Alonso gli finisce come con Hamilton...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che correre tutto l' anno con una macchina, palesemente, inferiore, porta a fare errori che dall' esterno sembrano grossolani, sia dei piloti che del muretto, delle volte anche dei meccanici.

Correre in rimonta è snervante per tutti, con la macchina che si è ritrovato Vettel, doveva vincere il mondiale molto prima, e non ci sarebbe stato niente da dire, se lo meritano.

Secondo me Alonso ha fatto un mondiale da grande campione quale è, non so quanti piloti, oggi, avrebbero fatto una rimonta del genere con una Ferrari non al top.

E poi ricordiamoci che è fatica marcare due punte con un solo difensore, Massa non ha fatto niente, ne per la squadra ne per Alonso, spero che non l' abbia fatto a posta ad avere questo rendimento, dopo i fatti della Germania.

Io, fossi nella Ferrari penserei a un giovane, che aiuti la squadra e Alonso, a vincere un paio di titoli, e poi prenda il suo posto, se rimane Massa l' anno prossimo saremo ancora con una pedina sola, la ferrari, per me, deve puntare tutto su un solo pilota, ma soprettutto deve costruire una macchina vincente, innovativa, aveniristica, devono essere gli altri a copiare in corso d' opera, non la Ferrari.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Comunque opinione personale, Domenicali a casa, Massa a lavare cerchioni e dentro Briatore e Kubica.

Cosi ad Alonso gli finisce come con Hamilton...

Ma si, che venga Gesu' Cristo se ce n'e' bisogno.....e poi vedra'.

Lo stesso Hamilton, sarebbe bello facesse un'altra volta coppia con Alonso, tanto poi se le prende ci sara' gente come te ed altri pronta a dire "la Ferrari favorisce Alonso e bla bla bla...".

Alonso quest'anno ha corso da solo (e si e' visto ad Abu Dhabi cosa significa essere in 2 a lottare per un mondiale), ha tirato fuori il 200% a una Ferrari mediocre (basta vedere le pole e i giri veloci) e ha tirato con se tutta la squadra, ormai l'unica cosa che gli restava da fare era mettersi una tunica, l'aureola e fare miracoli.

Non fosse stato per Alonso, la Ferrari quest'anno avrebbe ripetuto la stagione del 2009 e cio' mi preoccupa parecchio.

La McLaren ha tirato fuori l'F-Ducht, la RebBull aerodinamica, alettoni che fanno cosi' e cosa'...e la Ferrari sembra quasi stagnata da qualche anno. Serve una pulizia organizzativa e gente che abbia inventiva e che tiri fuori qualcosa di vantaggioso per la squadra. Che vadano a cercare in Renault, che da quanto si e' visto quest'anno, c'e' gente interessante da poter portare a Maranello.

Link to comment
Share on other sites

Comunque opinione personale, Domenicali a casa, Massa a lavare cerchioni e dentro Briatore e Kubica.

Cosi ad Alonso gli finisce come con Hamilton...

Ma si, che venga Gesu' Cristo se ce n'e' bisogno.....e poi vedra'.

Lo stesso Hamilton, sarebbe bello facesse un'altra volta coppia con Alonso, tanto poi se le prende ci sara' gente come te ed altri pronta a dire "la Ferrari favorisce Alonso e bla bla bla...".

Alonso quest'anno ha corso da solo (e si e' visto ad Abu Dhabi cosa significa essere in 2 a lottare per un mondiale), ha tirato fuori il 200% a una Ferrari mediocre (basta vedere le pole e i giri veloci) e ha tirato con se tutta la squadra, ormai l'unica cosa che gli restava da fare era mettersi una tunica, l'aureola e fare miracoli.

Non fosse stato per Alonso, la Ferrari quest'anno avrebbe ripetuto la stagione del 2009 e cio' mi preoccupa parecchio.

La McLaren ha tirato fuori l'F-Ducht, la RebBull aerodinamica, alettoni che fanno cosi' e cosa'...e la Ferrari sembra quasi stagnata da qualche anno. Serve una pulizia organizzativa e gente che abbia inventiva e che tiri fuori qualcosa di vantaggioso per la squadra. Che vadano a cercare in Renault, che da quanto si e' visto quest'anno, c'e' gente interessante da poter portare a Maranello.

E con ci

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.