Jump to content

F1 round 19 GP Abu Dhabi


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    11

  • winters79

    10

  • Junior83

    8

  • DavidOne87

    5

Guest Simon Rey

Partenza sbagliata (che compromette gia le prime fasi di gara) e poco lucidita' nell'approciarsi all'attacco su Petrov.

Eh?

riguarda la partenza,

Link to comment
Share on other sites

Non riescono con tutti i marchingegni che hanno, a prevedere che dopo la sosta Fernando rientra in mezzo a un sacco di macchine??? :??:

Allora bisogna dare ragione a la gente che dice che Domenicali e' da mandare a casa.... :buu:

Non voglio fare il romanticone di turno, per

Link to comment
Share on other sites

Guest bosardo

Non voglio fare il romanticone di turno, però coloro che decidono le strategie sono pur sempre uomini, in quel caso i "primi" tifosi Ferrari e possono anche loro incorrere in errori dati dalle emozioni... Sembrerebbe una sviolinata da melodramma, ma coloro hanno sofferto più di noi.

E'giusto dire che se Alonso ha potuto beneficiare della leadership fino all'ultima gara, ciò è stato per merito anche del team messo su da Domenicali...

Se diamo la colpa a lui per l'errore ad Abu Dhabi, diamo la colpa anche ad Alonso per aver sbattutto a Monaco delle libere... Due errori da "polli" per entrambi...

Allora chi è da cacciare a casa?

Il muretto Ferrari è formato da uomini ma purtroppo da uomini con QI molto basso.

La matematica dimostra che sono dei mentecatti con probabilità del 99,9x% (e sono ottimista), dimostrazione:

1) La safety car è entrata 12 volte.

2) Alonso ha perso posizioni 11 volte su 12!!!!!!!!!!!

3) Se i muretti di tutte le squadre fossero "intelligenti" allo stesso modo, ed escludessimo (per ora) la possibilità di mantenere la posizione, la matematica ci dice che un evento del genere ha una probabilità pari a 12*(0.5)^12 = 0,0029

4) Dato che possibilità di mantenere la posizione è decisamente alta, quel 0,0029 è un dell'idiozia Ferrari, nel senso che la probabilità di tale evento è << (molto minore) di 0.0029 (a causa della probabilità dell'evento [mantieni_posizione] che toglie probabilità agli eventi di guadagno e perdita della posizione, qualcosa tipo 12*0.55*0.45^11, 12*0.6*0.4^11 o peggio ancora 12*0.7*0.3^11 (1 su 100.000!!!!!!!!!!)

Credo che di fronte ai numeri non servano altre parole.

PS. Alonso ne ha fatte parecchie di capellate oltre il muretto a Monaco: io mi ricordo il clamoroso Jump Start in Cina, il sorpasso a Kubica tagliando la chicane a Silverstone e il testacoda a Spa.

Ciò non toglie che lui ed Hamilton siano stati i migliori piloti del 2010 (entrambi con una RedBull sarebbero stati campioni ad Agosto)

Edited by bosardo
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non dovrebbe essere la Ferrari che impara da RB ? Perche dovrebbero iniziare a dare ordini di scuderia se proprio il non darli alla fine ha pagato ?

Non dimentichiamoci che Vettel ha avuto una discreta sfiga quest'anno, ha rotto 10.000 volte mentre Webber praticamente mai.....Anche Vettel ha fatto degli errori di guida per carita' , vedi SPA per esempio, ma chi non li ha fatti quest'anno ?

Tutti dovrebbero imparare dall Red Bull, in realt

Link to comment
Share on other sites

Tutti dovrebbero imparare dall Red Bull, in realtà.

Quello che intendo io è che comunque con il potenziale che avevano nel pacchetto team-vettura-piloti il mondiale lo avrebbero potuto vincere a mani basse a metà stagione.

Gli ordini di scuderia fanno schifo anche a me, sia chiaro; non è quello che devono "imparare", ma se, come mi pare palese, il team aveva una preferenza per uno dei due piloti, di modi per creare un divario diciamo "tecnico" tra i due ce ne sono parecchi, senza infrangere nessuna regola. E con quel pacchetto sarebbero comunque stati entrambi ancora davanti a tutti.

E' che secondo me hanno veramente rischiato di perdere un mondiale in modo veramente beffardo. In ogni caso tanto di cappello per la condotta, oltre che il risultato.

Il problema o meglio il paradosso della gestione dei piloti da parte della RedBull è proprio qui: affermare di lasciare liberi i due piloti per tutta la stagione, e alla stessa maniera mostrare una preferenza per uno dei due piloti in maniera palese. Sono due cose che messe insieme sembrano una follia.

Se la RedBull avesse perso per una manciata di punti, tutti la avrebbero additata per la scarsa e mancata gestione dei due piloti come accaduto alla McLaren nel 2007, e qui nel forum si sarebbe parlato della loro stupidità... Ciò è innegabile.

Purtroppo in questo sport, la gloria e la disfatta sono su una lama di un rasoio...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.