Davide Milite Molino Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 (edited) Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere dei consigli agli esperti. Da un po sto leggendo e ammirando le qualità di questo simulatore, e sono arrivato al punto tale di volerlo provare. Ecco quindi i miei dubbi: 1)Esiste una demo o sono costretto a fare un abbonamento ? 2)Se faccio un abbonamento annuale ( o addirittura quello di 2 anni), tutte le auto e piste che verranno rilasciate saranno incluse o dovrò prenderle a parte ? 3)In caso che bisogna prenderle a parte, in media quanto è il costo generale annuale di abbonamento + auto ? 4)Esistono team o portali italiani dedicati in questo gioco in cui poter fare degli eventi, discutere ecc ? 5)L'utilizzo è tipo quello di rfactor (ovvero mi alleno, entro in un server e gioco quando mi pare), oppure vi sono determinati tipi di regole o specifiche diverse ? Qualcuno può fare un piccolo riassunto tanto per capire di che si tratta ? Vi ringrazio anticipatamente Edited October 25, 2010 by Davide Milite Molino
Guest diavolorosso Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Mi associo pure io alle domande sopra. Per ora ho provato solo F1 virtual academy. Ho provato pure netkar pro demo ma con le 1600 non riesco manco a fare na curva...bho.
Guest AsterX Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere dei consigli agli esperti. Da un po sto leggendo e ammirando le qualità di questo simulatore, e sono arrivato al punto tale di volerlo provare. Ecco quindi i miei dubbi: 1)Esiste una demo o sono costretto a fare un abbonamento ? 2)Se faccio un abbonamento annuale ( o addirittura quello di 2 anni), tutte le auto e piste che verranno rilasciate saranno incluse o dovrò prenderle a parte ? 3)In caso che bisogna prenderle a parte, in media quanto è il costo generale annuale di abbonamento + auto ? 4)Esistono team o portali italiani dedicati in questo gioco in cui poter fare degli eventi, discutere ecc ? 5)L'utilizzo è tipo quello di rfactor (ovvero mi alleno, entro in un server e gioco quando mi pare), oppure vi sono determinati tipi di regole o specifiche diverse ? Qualcuno può fare un piccolo riassunto tanto per capire di che si tratta ? Vi ringrazio anticipatamente Cerco di dissipare le curiosità proposte più sinteticamente possibile. 1) devi abbonarti: c'è una promozione in corso, 3 mesi al prezzo di uno (ideale per farsi un'idea, dato che non basta senz'altro un giorno), cioè 12$ (8-9 euro). Non mi faccio remore a chiederti/vi di inserire la mia e-mail come referente, al momento dell'eventuale iscrizione, se riterrai opportuno contraccambiare le info che riuscirò a darti; 2) tutti gli abbonamenti servono solo a poter usare il servizio; tutto il contenuto ulteriore va acquistato e rimane nella tua disponibilità anche se un giorno dovessi decidere di non rinnovare la sottoscrizione: quando eventualmente rinnoverai successivamente, ritroverai il tuo account nello stato in cui l'avevi lasciato; 3) 179$ per due anni, 99$ per un anno, 30$ per tre mesi, 12$ per un mese; le auto costano 11,95$, le piste 11,95 o 14,95$, ma generalmente le road vengono tutte 14,95$: esiste la possibilità di ottenere sconti per acquisti in volumi (10% per 1-3 oggetti, 20% per 4 o più oggetti, 25% se l'acquisto ti porta a possedere tutto il contenuto); il contenuto iniziale ti permette di disputare tutte le serie rookie; poi per progredire con il tuo livello di patente ti occorrerà sicuramente del contenuto aggiuntivo, ma è difficile fare una stima, poichè il discorso è molto soggettivo. Eventualmente fai prima a farti qualche preventivo da solo una volta sottoscritti i 3 mesi con la promozione di cui sopra (consiglio caldamente di provare prima di investire per un anno o due) e una volta compreso appieno come funziona il tutto; 4) il luogo di riferimento a mio avviso è il forum italiano interno al servizio: lì potrai chiedere aiuto e ottenere tutte le info necessarie (a parte che avrai a disposizione diversa documentazione ufficiale che dovrai conoscere prima di prendere parte alle gare); poi ormai i più importanti portali di simracing hanno tutti chi più, chi meno una sezione dei forum dedicata ad iracing; eventi privati se ne possono creare al costo di 3$ l'uno (include practice, qualifica e gara, volendo). 5) ci sono orari di gara e qualifica impostati, il più possibile frequentemente (nelle serie rookie anche ogni ora), compatibilmente con il livello di partecipazione dei piloti alle serie presenti. Practice pubbliche (in multiplayer quindi) e time-trial sono disponbili continuamente. Tutte queste sessioni si svolgono su una determinata pista, che cambia secondo il calendario di gara di settimana in settimana. Ma per parteciparvi dovrai avere l'idoneo livello di patente. In single player potrai invece testare qualunque auto su qualunque pista. Aggiungo che esiste una FAQ (in inglese) sul sito www.iracing.com, che copre questi ed altri argomenti (molto sinteticamente, come è ovvio). Ad ogni modo se possibile non lesino informazioni, se richieste. Si trova anche qualche review online, dalle quali è possibile farsi un'idea: ma occorre fare attenzione, poichè il servizio e le feature incluse nel simulatore usato per offrirlo si evolvono continuamente (ogni tre mesi), così come il contenuto offerto, sicchè le stesse potrebbero non rappresentare in maniera completa lo stato attuale delle cose.
Davide Milite Molino Posted October 25, 2010 Author Posted October 25, 2010 (edited) Quindi a quanto pare inserendo la tua email come referente otteniamo vantaggi entrambi ? Cos'è lo shedule ? Inoltre volevo chiedervi.. dal punto di vista della "carriera" di simdriver, a questo punto se uno si abbona su iracing si butta totalmente su quello abbandonando gli altri sim e creandosi la sua "persona" li (ho letto che ci sono molti ranking, patenti, record, con scheda personale per ognuno ecc...) anche per sfruttare l'acquisto che economicamente non è pochino... o sbaglio ? Edited October 25, 2010 by Davide Milite Molino
Master Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Inoltre volevo chiedervi.. dal punto di vista della "carriera" di simdriver, a questo punto se uno si abbona su iracing si butta totalmente su quello abbandonando gli altri sim e creandosi la sua "persona" li (ho letto che ci sono molti ranking, patenti, record, con scheda personale per ognuno ecc...) anche per sfruttare l'acquisto che economicamente non
Guest AsterX Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Quindi a quanto pare inserendo la tua email come referente otteniamo vantaggi entrambi ? Mmmm...io ottengo un mese di abbonamento in pi
Davide Milite Molino Posted October 26, 2010 Author Posted October 26, 2010 Perfetto, allora adesso faccio l'abbonamento in promozione 3 mesi e se mi gusta faccio quello annuale Nel frattempo al 99% vi assicuro che torner
Guest cosm1 Posted October 26, 2010 Posted October 26, 2010 vi ricordo che anche con il solo abbonamento avete gi
Davide Milite Molino Posted October 26, 2010 Author Posted October 26, 2010 Ragazzi ho letto in giro il rinnovo automatico dell'abbonamento... come si disabilita ?
Recommended Posts