SCheda video ATI performante per 3 monitors! - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

@ gecervi : aspetta qualche giorno che presenteranno la serie 6... con "miglioramenti per l'eyefinity" .

Per l'adattatore, eventualmete dovesse ancora servire , sapphire ne ha presentato uno nuovo a 25 euro

Posted

@ gecervi : aspetta qualche giorno che presenteranno la serie 6... con "miglioramenti per l'eyefinity" .

Per l'adattatore, eventualmete dovesse ancora servire , sapphire ne ha presentato uno nuovo a 25 euro

Visto la mia ignoranza in campo, mi fai un fischio qui quando escono la serie 6000 con tali caratteristiche, grazie ancora

Posted

La questione è che il limite dell'obbligo all'uso di almeno una porta Display Port non è aggirabile (non con costi vantaggiosi per l'utente stesso). Tanto che la 5770 Flex riesce a usare tre DVI, ma alla fin fine i limiti sono gli stessi che si hanno usando un adattatore DP-DVI (il che fa supporre che semplicemente sia stato integrato da qualche parte l'adattatore stesso).

D'altronde nVidia per fare il tri-monitor deve farti fare uno SLI e non è un caso (nè la volontà di spremere il portafogli dell'utente come qualcuno potrebbe credere).

L'adozione di DisplayPort, che si diffonderà sempre più nei prossimi anni, risolverà le attuali limitazioni (oltre a far risparmiare, soprattutto i produttori, ma infine anche gli acquirenti).

Ergo, non credo che la serie 6000 porterà triplo DVI per tutti su singola scheda senza adattatore...poi magari mi sbaglio, eh!

Posted

Aspetter

Posted

Ma un TripleHead2Go no?

Posted

A mio modesto avviso, oggi come oggi, investire 150€ (mi pare questo sia il prezzo grosso modo) in un TH2 è un nonsenso. Peraltro hai pure il limite della risoluzione (max 3x1680) e del refresh rate (a suo tempo sentivo che bisogna trovare un monitor che supporti 59Hz a 1680, altrimenti devi scendere di risoluzione).

Comunque, per quel che ho potuto leggere in giro, la 6870 avrà prestazioni equiparabili alla 5870, costerà sensibilmente meno e avrà un consumo anch'esso inferiore (=meno calore da smaltire). Per le immagini che ho visto, 2 mini-DP, 2 DVI e 1 HDMI.

Posted

A mio modesto avviso, oggi come oggi, investire 150

Posted

Germano, il futuro sar

Posted (edited)

Peraltro hai pure il limite della risoluzione (max 3x1680) e del refresh rate (a suo tempo sentivo che bisogna trovare un monitor che supporti 59Hz a 1680, altrimenti devi scendere di risoluzione).

Dal sito del produttore leggo del limite 3x1680 ma non c'è riferimento al discorso monitor da 59Hz a 1680. :doubt:

Edit:

610638552t.jpg

GXM System Compatibility Wizard

Edited by mama74
Posted

Guarda, come ho detto infatti che riferivo semplicemente quel che a suo tempo ho letto in giro per vari forum (e facendo qualche ricerca ancora si trova qualcosa a riguardo).

Fatto sta che questa soluzione ha dei limiti ed