SCheda video ATI performante per 3 monitors! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vorrei gentilmente consigli per l'acquisto di una scheda video "performante" marca ATI che supporti i tre monitors per le simulazioni e che vadi bene per la mia scheda madre ASUSTeK (P5Q-E), attualmente ho la ATI serie HD 4870.

grazie tanto.

Posted

A parte il fatto che a breve dovrebbe uscire la nuova serie 6000, il consiglio che mi sento di darti

Posted

Quindi la ATI 5850 supporta senza nessun adattatore supplementare i 3 monitor? ha quindi 3 auscite distinte? e poi questa che tu mi hai indicato e pi

Posted

Se hai uno slot PCI-Express (come immagino) e non AGP, qualunque scheda video va tranquillamente sulla tua scheda madre (occhio al massimo all'alimentazione).

La 5850 normalmente ha anche 4 porte: 2 DVI, 1 DisplayPort e 1 HDMI. Se non hai almeno un display con ingresso DisplayPort, serve di sicuro un adattatore DisplayPort -> DVI (o D-SUB, cioè VGA classico), poichè nelle configurazioni con Eyefinity bisogna usare almeno una porta DisplayPort. Al momento esiste una sola eccezione ed è quella che riguarda le schede 5770 Flex, che consentono di usare i tre connettori DVI, senza adattatori: in questo caso però ti consiglierei di procurartene due e provvedere a configurarle in crossfire, se la tua scheda madre lo consente.

Non ho visto o non ricordo test specifici di confronto tra la 5850 e la 4870, ma basta fare una ricerca per trovare sicuramente qualche test al riguardo. D'altronde la 4870 non supporta Eyefinity, quindi non ti resta molta scelta se non cambiarla comunque, se vuoi rimanere in campo ATI e farti un tri-monitor.

Posted

Se hai uno slot PCI-Express (come immagino) e non AGP, qualunque scheda video va tranquillamente sulla tua scheda madre (occhio al massimo all'alimentazione).

La 5850 normalmente ha anche 4 porte: 2 DVI, 1 DisplayPort e 1 HDMI. Se non hai almeno un display con ingresso DisplayPort, serve di sicuro un adattatore DisplayPort -> DVI (o D-SUB, cio

Posted

Mi tocca quotarmi:

Al momento esiste una sola eccezione ed
Posted

Mi tocca quotarmi:

Al momento esiste una sola eccezione ed
Posted

La convenienza dipende dalle tue personali valutazioni riguardo il rapporto qualit

Posted (edited)

Ciao, io gioco con un crossfire di 5970 su tre monitor, sono gioie e dolori perche' sono configurazioni non esenti da difetti.

Sostanzialmente perche' credo che sia ancora mal sfruttata la potenza di queste schede con l'eyefinity nelle ultime applicazioni dx 11 .

Il mio consiglio e', budget permettendo la 5970, oppure come dice Asterx 5870 o 5850.

Edited by samcoolrunner
Posted

Scusami ma le nuove schede ATI serie 6000 che usciranno saranno gia predisposte per i tre monitors? o devo anche li acquistare l'adattatore esterno come la 5970?