Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • F1 round 17 GP KOREA


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 81
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      17

    • Piolo

      6

    • sterla

      3

    • winters79

      3

    Beh ma Vettel ha rotto 7000 volte quest'anno. E' stato un po sfigato.

    Per quanto riguarda i giochi di squadra, a me fanno ridere in RAI , la Ferracci e' l'unica squadra che li fa e son tutti li a criticare gli altri quando gli antisportivi sono proprio quelli della Ferrari. Spero che se vince il mondiale Alonso non lo vinca per meno di 7 punti e cioe' quelli della Germania altrimenti: 1) sai che palle che ci fanno in RAI 2) il titolo sarebbe un po meno meritato.

    Link to comment
    Share on other sites

    Beh ma Vettel ha rotto 7000 volte quest'anno. E' stato un po sfigato.

    Per quanto riguarda i giochi di squadra, a me fanno ridere in RAI , la Ferracci e' l'unica squadra che li fa e son tutti li a criticare gli altri quando gli antisportivi sono proprio quelli della Ferrari. Spero che se vince il mondiale Alonso non lo vinca per meno di 7 punti e cioe' quelli della Germania altrimenti: 1) sai che palle che ci fanno in RAI 2) il titolo sarebbe un po meno meritato.

    non sono daccordo sul punto 2. la f1 se

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest RedPassion

    Beh ma Vettel ha rotto 7000 volte quest'anno. E' stato un po sfigato.

    Per quanto riguarda i giochi di squadra, a me fanno ridere in RAI , la Ferracci e' l'unica squadra che li fa e son tutti li a criticare gli altri quando gli antisportivi sono proprio quelli della Ferrari. Spero che se vince il mondiale Alonso non lo vinca per meno di 7 punti e cioe' quelli della Germania altrimenti: 1) sai che palle che ci fanno in RAI 2) il titolo sarebbe un po meno meritato.

    non sono daccordo sul punto 2. la f1 se è uno sport è uno sport di squadra, se no non sarebbe organizzata in teams. se poi uno è scemo e mette i suoi piloti uno contro l'altro non puo accusare di antisportivita quelli che essendo squadra si comportano come tale, secondo logiche di squadra. se la red bull perde il mondiale per pochi punti son loro da biasimare, non la ferrari.

    Io sono d'accordo con te...

    Non sono un simpatizzante di Alonso, nonstante sono un tifoso della Ferrari, ma non posso far finta di niente riguardo le prestazioni di quest'ultimo nelle ultime 7 gare (che non sono poche).

    Ognuno la può vedere a suo modo, rispettando le opinioni di ciascuno, ma a volte su questo forum se ne sentono di grosse e mi rendo conto che a volte molte di queste opinioni sono "gettate" dall'antipatia o meno verso l'uno o l'altro pilota e allo stesso modo verso l'una o l'altra squadra.

    Non sono nemmeno un simpatizzante di Hamilton, anzi, mi sta proprio antipatico, ma non posso negare la velocità e l'attitudine nelle'essere veloce in qualsiasi condizione, cosa fondamentale per un pilota vincente.

    Invece su questo forum, solo per l'antipatia di un pilota/squadra, si cominciano a fare conti algebrici/aritmetici di un intero campionato oppure a parlare di poca sportività perchè in una gara si è palesemente fatto gioco di squadra (che poi fanno tutti, nascondendolo,che è anche peggio e poco rispettoso per il pubblico) ed addirittura si arriva a creare la soglia di merito, tipo 7 punti di scarto sul secondo, che sono quelli di cui Alonso ha beneficiato dal gioco di squadra.

    Però poi nessuno guarda, con la stessa attenzione con cui si fanno i conti sul punteggio (decisamente soggettivi), i numeri oggettivi riguardanti i distacchi a fine gara, da i quali si evince una netta differenza tra un pilota e gli altri subito dietro. Ovvero l'essere stato capace di gestire macchina e gomme in situazioni cruciali di gara che gli ha permesso, (ed era l'unico in pista) negli ultimi 9 giri, di fare gli stessi tempi, e con la stessa costanza, di quando aveva gomme fresche o quasi. Cosa fondamentale in gare di questo tipo...invece si parla solo di gara dettata dalla fortuna o dalla sfiga altrui ma nessuno discute, o fa notare, i 14 secondi di vantaggio su Hamilton e i 30 su Massa, distacco creatosi sono negli ultimi 10 giri, dove fino a quel momento i primi 4 viaggiavano distaccatti l'uno dall'altro di 1-2 sec.

    Passando da palo in frasca, trovo un'ipocrisia assurda quando sento parlare i vari Whitmarsh, Dennis, Horner etc di sportività. L'essere avversi ai giochi di squadra e lasciare liberi i loro piloti in pista in favore dello sport e lo spettacolo e rinunciare anche ai titoli per questo!

    Ma Dennis dov'era quando a Melbourne nel '98 Hakkinen superava in rettifilo Coulthard in testa, per un accordo stipulato in pregara ? E Whithmarsh ad Hockeneihm nel 2008 quando Hamilton sopravanzava Kovaleinen sotto il disappunto del pubblico ?

    Vorrei vedere se sono capaci di ripetere queste parole a prima mattina, appena svegli e davanti allo specchio: "preferisco che i miei piloti lottino liberamente in pista anche a discapito del titolo...". :shifty:

    Io penso che sono dei perdenti che non sanno perdere....

    Edited by RedPassion
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest topcomer82

    aggiungerei la mclaren in turchia che dice a button che deve risparmiare carburante il giro dopo la battaglia con hamilton..

    Edited by topcomer82
    Link to comment
    Share on other sites

    Beh ma Vettel ha rotto 7000 volte quest'anno. E' stato un po sfigato.

    Per quanto riguarda i giochi di squadra, a me fanno ridere in RAI , la Ferracci e' l'unica squadra che li fa e son tutti li a criticare gli altri quando gli antisportivi sono proprio quelli della Ferrari. Spero che se vince il mondiale Alonso non lo vinca per meno di 7 punti e cioe' quelli della Germania altrimenti: 1) sai che palle che ci fanno in RAI 2) il titolo sarebbe un po meno meritato.

    Io spero intanto che vinca Alonso, poi il massimo sarebbe per 1 punto...

    Sarebbe una sensazione particolare, e' come, a briscola, calare il 2 di coppe (con spade che comandano) e il tuo avversario ha asso di denari, asso di bastoni e 3 di bastoni... FANTASTICO. :thumbsup:

    Link to comment
    Share on other sites

    aggiungerei la mclaren in turchia che dice a button che deve risparmiare carburante il giro dopo la battaglia con hamilton..

    Comunque ragazzi, l'ipocrisia in Formula 1 c'è sempre stata... Ora molte cose ( poche in realtà ), sono di dominio pubblico grazie ai "team radio". Pensate soltanto nell'era Villeneuve-Pironi, Senna-Prost, Mansell-Piquet, Hakkinen-Coulthard ecc... se ci fossero stati i "team radio"... Tutti noi saremmo stati "più cattivi" di come lo siamo adesso e molti miti ci sarebbero caduti...

    E' vero che questo "team radio" che poi è già limitato di per sè, può portare un pelo di trasparenza, però porta spesso anche a giudicare piloti su situazioni, che molto spesso vengono fraintese, dai più... Personalmente, preferirei non ci fosse per niente.

    Parlando del G.P. e facendo il punto della situazione, credo sia molto facile per molti tifare un pilota, soprattutto quest'anno, più per la simpatia che per meriti sportivi... Questo perchè è da moltissimo tempo che non si assisteva ad un campionato così equilibrato e ricco di valori in campo! Si fa fatica quindi a scindere un pilota da un altro, perchè vuoi per sfortuna, vuoi per bravura, i primi 5 piloti della classifica si sono distinti in maniera altalenante durante tutto il campionato; ognuno responabile e protagonista delle proprie disgrazie, sfighe e successi.

    Si può dire ad esempio che Webber è stato un pollo a scivolare sul cordolo in Corea, ma si può dire altrettanto di Alonso che è andato a sbattere a Monaco durante le libere...

    Credo passeranno parecchi anni prima che si arrivi a replicare un mondiale così... Godiamocelo fino all'ultima gara! :!!:

    Edited by winters79
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Simon Rey

    Leggendo i vostri post ho notato dei commenti che secondo me sono un po' fuori luogo...

    Vorrei fare una piccola parentesi tecnica per magari far riuscire a capire ad alcuni, che le rotture del motore non avvengono per opera dello spirito santo....(e meno in un mondo come la F1, dove tutto e' calcolato al millimetro, dove c'e' gente preparata e dove c'e' gente che non ci dorme la notte....).

    I problemi di affidabilita' che ha avuto la RedBull nell'arco dell'intera stagione non sono colpi di sfiga....

    I progetti di Adrian Newey sono sempre stati molto "estremi", tanto da far retrocedere gli stessi ingegneri innumerevoli volte dal portare avanti un determinato modello perche' non applicabile (per ovvi motivi fisici).

    La Redbull e' una macchina tanto veloce quanto delicata, gioca sul limite e a volte puo' succedere quello che per esempio e' successo domenica.

    Come puo' una vettura del genere, con tutti i problemi che ha avuto nell'arco dell'intera stagione resistere per ben 17 GIRI dietro la Safety Car?

    Normale che si scassi! Vedendolo col senno di poi, non sono poi cosi' sicuro che nemmeno Webber fosse in grado di terminare...

    In definitiva quello che la fa tanto veloce (in certe piste 1 secondo netto a giro), la fa anche tanto fragile....(fosse piu' affidabile un margine del genere sugli altri non lo avrebbe).

    Quindi stare a parlare di colpi di sfiga non ha nessun senso, perche' senno' quando Vettel e Webber vincono si dovrebbe parlare di un gran bel colpo di c.u.l.o. per riuscire ad arrivare a completare i giri previsti...

    Il compromesso tra prestazioni ed affidabilita' e' sempre l'obbiettivo, chi vuole essere piu' performante e' normale che si esponga a dei rischi....fa parte del gioco.

    La macchina piu' veloce e' la RedBull, ma la macchina migliore resta sempre la Rossa.

    P.S. Evitiamo di fare commenti allo stile "Leog" :wave:

    Link to comment
    Share on other sites

    In che senso Simon ? belli i tuoi di interventi !

    Cmq, io sono assolutamente sfavorevole ai giochi di squadra, la F1 e' uno "sport" per singoli e non di squadra.

    Che poi alle 2-3 ultime gare ci possa essere un aiuto al pilota piu' avanti della classifica ci puo' anche stare ma non come fa la Ferrari da meta' campionato. Non esiste !

    Non ho neanche detto che Alonso non si merita il mondiale, cosi come se lo meriterebbero gli altri, tutti hanno fatto un ottimo campionato, per cui vincera' chi e' stato un filo piu' costante ma non e' che gli altri sono dei polli.....

    Ah, i team radio, da vietare subito pure quelli, troppi giochetti. Si torna ai cartelli sul rettilineo e il pilota che deve gestire la sua gara. Ah, ultima cosa, vietato da regolamento FIA di mettere certi vincoli sui contratti del "secondo" pilota, si corre alla pari, poi come ho detto se alla fine del campionato il compagno di squadra o il team decide di aiutare l'altro va bene, ma non come fa la Ferracci .

    edito per aggiungere: anche in motogp ci sono le squadre ma i giochetti non li fanno .

    Edited by LeoG
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.