Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • F1 round 17 GP KOREA


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    a me pare che, per dire un nome, berger abbia sempre fatto il suo compito da gregario

    In questo caso era l'unica scelta possibilie per lui, visto che francamente, nonostante Berger mi sia sempre stato simpatico, non aveva il talento necessario per combattere ad armi pari con Ayrton. Era un "essere gregario" per forza, poi la loro grande amicizia ha reso questa disparità di prestazioni quasi insignificante.

    La cosa che fa onore a Berger, è che lui lo ha sempre amesso...

    A me sinceramente la politica McLaren è sempre piaciuta e anche se fatica ad essere più "redditizia" rispetto a quella della Ferrari, di sicuro è la più appagante per lo sport e per i piloti stessi che ne fanno parte. Pensate al mondiale del 1988: Vincevano solo Senna e Prost, però si sono viste battaglie memorabili. Se fossero stati in Ferrari, sarebbe stato un anno di una noia mortale con un abisso tra i primi due piloti. Una cosa del genere si è vista nel 2007 e nonostante sia stato un disastro in termini di risultato finale, è stata una stagione fantastica ricca di pressioni psicologiche e di bagarre in pista. Solo negli anni '30 si correva con quella mentalità.

    La Williams secondo me è sempre stata un ibrido, con una politica molto intricata. Da un lato, si accoccolava un pilota e ne stroncava l'altro, vuoi per pura simpatia o per sponsor molto importanti; dall'altro lasciva piede libero ad entrambi i piloti e poi non ne sapeva gestire l'esuberanza...

    Credo che la RedBull attuale, ricalchi la Williams dei tempi d'oro...

    Edited by winters79
    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 81
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      17

    • Piolo

      6

    • sterla

      3

    • winters79

      3

    Guest Simon Rey

    "In Motogp e' vero sport, i piloti sono liberi."

    Ohhhhh Leog......e poi ti offendi pure.....!

    Ma come fai a paragonare le moto con le macchine???

    In moto si sorpassano 10 volte in un giro....!

    Gli ordini di squadra esistono proprio per l'impossibilita' di poter superare (vedi GP di Germania).

    Mi facessi dei paragoni tra i piloti McLaren o i piloti RedBull, ma attacarsi alla gara in Germania (dove peraltro Alonso era come sempre piu' veloce di Massa) mi sembra proprio patetico.

    Ora vuoi vedere che se Alonso vince il mondiale e' grazie a Massa...!!!!?????? LLLLOOOOOLLLLLLL :biggrin::biggrin::biggrin:

    Massa quest'anno e' stato solo un peso per la squadra e Fernando. Quello che doveva fare invece di stare a piagnuccolare (non trovo il giusto grip :tristi01: , l'equilibrio della macchina non e' perfetto :tristi01: , con le morbide non mi trovo :tristi01: ecc.....) e' togliere punti agli avversari e a quest'ora avevamo gia' vinto il mondiale piloti (e forse anche quello dei costruttori)!

    Ben venga gente come Kubica o Rosberg e che Massa se ne vada dove gli pare.

    Edited by Simon Rey
    Link to comment
    Share on other sites

    Mi offendo? ma per chi per te? Conosco il tipo di personaggio non ti preoccupare, preso dal suo idolo che se lo sogna la notte. Chissa in quali posizioni poi :sbava:

    Cmq , che vuol dire se in moto si possono passare? Se volessero gli ordini di scuderia li potrebbero dare lo stesso. E comunque e' sbagliato il regolamento tecnico in F1 non e' che siccome non si passa allora son consentiti gli ordini di scuderia. Facciamo in modo che le auto si passino e togliamo gli ordini di scuderia. Ti sta bene cosi ?

    Cmq si vede che capisci poco dei piloti, per Alonso avere un compagno che non da fastidio e' solo un vantaggio. Non e' che se ci fosse un Kubica che qualche volta lo mette dietro possa essere un vantaggio per lui. Anzi. E poi guarda caso il mondiale lo vincera' quello che aveva il compagno debole mentre in RB e Mc avevano un compagno scomodo.

    Ti ricordo che anche il tuo caro Alonso e' scappato dalla Mc perche c'era Hamilton.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Simon Rey

    Facciamo in modo che le auto si passino e togliamo gli ordini di scuderia. Ti sta bene cosi ?

    Ma magari!!!!! Se le auto si potessero passare, in Germania Alonso gli avrebbe dato un distacco di mezza giornata al tuo caro amico Massa e noi non dovremmo stare a sopportare gente come te che viene qui a fare la morale :asd:

    Cmq si vede che capisci poco dei piloti, per Alonso avere un compagno che non da fastidio e' solo un vantaggio.

    Azz, non lo sapevo che sei pure psicologo.... :idea:

    Mo' vuoi vedere che Fernando se la fa addosso per avere come compagno Kubica, Rosberg o pinco pallino :hihi:

    Sei un grande, Grandis! :asd:

    Edited by Simon Rey
    Link to comment
    Share on other sites

    Facciamo in modo che le auto si passino e togliamo gli ordini di scuderia. Ti sta bene cosi ?

    Ma magari!!!!! Se le auto si potessero passare, in Germania Alonso gli avrebbe dato un distacco di mezza giornata al tuo caro amico Massa e noi non dovremmo stare a sopportare gente come te che viene qui a fare la morale :asd:

    Cmq si vede che capisci poco dei piloti, per Alonso avere un compagno che non da fastidio e' solo un vantaggio.

    Azz, non lo sapevo che sei pure psicologo.... :idea:

    Mo' vuoi vedere che Fernando se la fa addosso per avere come compagno Kubica, Rosberg o pinco pallino :hihi:

    Sei un grande, Grandis! :asd:

    Concordo, probabilmente Alonso sarebbe passato in germania....probabilmente pero'.

    Lo psicologo se lo e' preso Alonso dopo essere stato in Mclaren con Hamilton , si e' ripreso dopo 2 anni :pulotto:

    Link to comment
    Share on other sites

    Mah guarda , secondo me dipende da tanti fattori, un po centra anche la fortuna e la sfortuna . C'e da considerare anche che le RB hanno un motore lambretta per esempio e sulle piste veloci fanno abbastanza cag...., Hamilton ha avuto una discreta sfiga nelle ultime gare, a Button e' finalmente finito il **** delle prime gare. Se sommi tutto , e consideri che Vettel ha rotto 100 volte mentre Webber mi pare che non abbia mai rotto ( correggetemi se sbaglio ) ecco che basta poco a volte. All'inizio sei quasi un acquisto sbagliato e alla fine invece sei un fenomeno......i giornalisti son cosi, la gente ci crede, sono i famosi ingegneri del lunedi :)

    Secondo me un ottima caratteristica di Alonso e' che sa cambiare ritmo a seconda della fase della corsa. Vettel ed Hamilton per esempio si assomigliano per la velocita' , partono a 100 e arrivano a 100. Button e' piu ragionatore anche perche non ha la velocita di Hamilton. Webber e' molto veloce, un po piu' incostante di Vettel, ma a volte gli si spenge il cervello.

    Alonso in certe fasi della gara si mette ad andare all'90% per poi andare al 100% quando serve. E' un po nel mezzo tra Hamilton e Button. Alonso se e' dietro ad una macchina un po piu' lenta per 2 giri ci prova, poi si mette li ad aspettare una situazione migliore. Hamilton invece ci prova per 20 giri a passare, magari distruggendo le gomme o andando a sbattere. Dipende quindi dal "momento" a volte va bene ad uno a volte all'alltro. Una domenica sei un fenomeno e l'altra un cogl...ne.

    Questa caratteristica di Alonso non e' da poco, non e' facile riprendere il ritmo. Provate per esempio se avete un sim di guida. Fate 30 giri a tutta, e girate che ne so in 1.20.0. Poi fate un altra prova: 5 giri a tutta ( 1.20.0) , poi 15 giri al' 80% ( 1.21.5) e poi riprovate ad andare a tutta gli ultimi 10 giri, molto probabilmente non riuscirete a ritornare sul 1.20.0 (forse solo gli ultimi 2-3 giri).

    Link to comment
    Share on other sites

    Io invece credo che non sia solo fortuna o sfortuna. Solo una diversa attitudine psicologica.

    Anticipare la partenza

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Simon Rey

    Sarà mica che, al contrario di quanto abbiamo detto nei mesi scorsi, il buon Nando regge meglio quando è sotto pressione ( ma sotto pressione SUL SERIO ), e non nella prima parte di stagione, quando comunque hai la "certezza" di poter recuperare?

    Guarda Flavio Briatore l'ha ripetuto fino alla nausea (perche' i giornalisti glielo hanno chiesto fino alla nausea).

    Sempre gli hanno domandato di fare un confronto tra Schumacher, gli altri piloti ed Alonso (lui li ha avuti tutti e due e penso che meglio di lui non lo sa nessuno).

    "Quando la pressione inizia ad essere veramente forte, Alonso e' quello che sbaglia meno". (In questo momento mi sto toccando le pa...e). Pero' se lo dice Briatore, io gli credo.

    Rispondendo invece a Sterla (credo), quando dice che Alonso ha sempre avuto solo fortuna....mio caro, negli ultimi 5 campionati (senza contare l'attuale e togliendo i 2 anni di "esilio" in Renault dove aveva una vettura da medio-bassa classifica) 2 mondiali vinti e 1 perso per 1 solo punto all'ultima gara la dicono lunga su chi e' Alonso.

    Si puo' avere fortuna 1 volta....pero' se tutti gli anni si gioca il mondiale fino all'ultima gara.... :asd:

    Edited by Simon Rey
    Link to comment
    Share on other sites

    [Pero' se lo dice Briatore, io gli credo.

    Io no .

    Fatto sta che nel 2006 era in Renault e gli si e' rotto il Ferrari davanti (suzuka) , l'ultimo GP era in Ferrari e gli si e' rotto il Renault davanti :biggrin:

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.