Volanti migliori per FVA - Page 2 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

@marco 64

Ciao Marco, allora dal menu in game seleziona la voce "Configura", ancora "Configura" e successivamente la voce "Controlli Custom".

Visto che il volante per ora funziona concentriamoci sul discorso pedaliera e cambio facendo in questo modo:

Schiaccia l'acceleratore, dovresti vedere una delle barre di colore verde aumentare o diminuire alla Dx del menu.

Selezionala con il relativo pulsante "select" e poi seleziona il comado a Sx del menu che gli vuoi assegnare, in questo caso "Acceleratore".

Fai la stessa cosa per il comando "Freno".

Ora passa alle marce su/giu e alla ripartizione della frenata in questo modo:

Schiaccia il pulsante/leva che vuoi usare per salire di marcia e noterai che alla Dx del menu si accendera di giallo una casella

contrassegnata con un numero (quelle caselle altro non sono che i tasti disponibili sulla tua periferica)

poi seleziona il comando che gli vuoi assegnare, tipo "marcia su" e ripeti l'operazione per il resto dei comandi.

P.s.

Prima schiaccia il pulsante che vuoi usare e poi seleziona il comando che deve essere eseguito in game. :wink:

Spero di essere stato chiaro. :wave:

Edited by mama74
Posted

Schiaccia l'acceleratore, dovresti vedere una delle barre di colore verde aumentare o diminuire alla Dx del menu.

Selezionala con il relativo pulsante "select" e poi seleziona il comado a Sx del menu che gli vuoi assegnare, in questo caso "Acceleratore".

No, bisogna fare il contrario: prima si mette il pallino blu accanto ad acceleratore, quindi si preme Select accanto alla barra che si muove quando premiamo l'acceleratore. A questo punto

Posted (edited)

Si effettivamente ho fatto un pò di confuzione.

Cmq la stessa procedura (mettere prima il pallino blu) va fatta anche per il cambio e la ripartizione

solo che qui il comando Select si ottiene cliccando con il mouse sulla casella che si accende quando digitiamo

il pulsante che vogliamo usare. :wave:

Edited by mama74
Guest diavolorosso
Posted

Proprio ieri ho aggiornato il mio volante all'ultimo firmware. Ho dovuto risettare il tutto (selezionando pedale freno e acceleratore) e sembra andare alla grande. Finalmente si possono disabilitare le ventole che cominciano a girare solo quando il volante scalda.

Guest marco 64
Posted

Grazie mama74 e uff, appena riuscir

Posted

Io personalmente uso Turbo S con pedaliera Clubsport.... mi trovo molto bene....