kimi75 Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 Sto cercando la famosa cella di carico per il freno del g25 di Andy Pastore. per chi cel'ha e non la uso piu la compro al prezzo come da nuova e rimborso anche le spese di speidizione dagli States. contattatemi qui lodama41@hotmail.com In alternativa sapete dove trovarla o un oggetto simile?
Black Box Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 (edited) Sto cercando la famosa cella di carico per il freno del g25 di Andy Pastore. per chi cel'ha e non la uso piu la compro al prezzo come da nuova e rimborso anche le spese di speidizione dagli States. contattatemi qui lodama41@hotmail.com In alternativa sapete dove trovarla o un oggetto simile? Il sito AP ELECTRIX è attivo, ma a quanto sembra ha sospeso la produzione da aprile 2010 (tradotto letteralmente). Prova a contattarlo direttamente e senti cosa ti dice. http://www.apelectrix.com/e-commerce-solutions-catalog.html Come alternative, puoi installare una cella di carico "industriale" direttamente al pedale, tuttavia, ti servirebbe la cella di carico con estensimetri collegati (la vendono, ma non so dove), e la schedina per il segnale. Per la scheda chiedi pure al "Dott. Bodnar"... precisamente questa: http://www.leobodnar.com/products/LC-amp/ Per la cella dicarico invece, puoi parlare con i fortunati possessori della CST (pedaliera) per farti confermare il carico che ha la loro, ma da quanto ricordo, credo sia una cella con "carico" fino a 65 kg. Edited October 5, 2010 by Minter
kimi75 Posted October 5, 2010 Author Posted October 5, 2010 ti ringrazio minter per la risposta! credo che romper
Black Box Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 (edited) ti ringrazio minter per la risposta! credo che romperò le scatole a pastore perchè non ci capisco molto di queste cose e credo che varei già abbastanza difficoltà ad installare la cella di pastore in raltà ho l'arc brake ma non è A MIO AVVISO come avere la cella di carico. l'ho provata da un amico ed è tutta un'altra storia... poi vabbe è questione di opinioni Ohibò...questa mi interessa (l'ARC BRAKE). Hai installato solo la piastra piu grande che prende pedale della frizione e freno, o hai comprato tutto il sistema del "pistone" rifatto con annessa molla? Non mi pronuncio su tale modifica, ma ti posso assicurare che io mi trovo BENISSIMO con la cella di carico di Pastore, anche se devo imputare un piccolo difetto dovuto alla molla poliuretanica. Si sente un pò quando la si va a toccare, ma si risolve con un altro gommino + morbido. La cella di carico ti permette di avere una frenata modulabile in base alla pressione e non in base ad una corsa di un potenziometro. Per quanto riguarda il feeling sono certo che la modifica ARC BRAKE ha i suoi pregi, ma non mi sono mai convinto della sua reale utilità se pensiamo che: indurendo la fine corsa di un pedale, a parità di linearità di corsa del potenziometro, non ci si guadagnerà molto in precisione di frenata (a meno che non si vada a smanettare parecchio sulle impostazioni, e in ogni caso, è tutto abbastanza soggettivo. Non andiamo ot, va. Come ti dicevo: io sto seriamente valutando l'installazione di una cella di carico da 65 kg con load cella amplifier. E' tutto ancora a livello di idea, ma parlando con un amico si era pensato al "come", e concettualmente il lavoro non è assolutamente nulla di complicato. La difficoltà sta nel reperire la cella di carico (ma basta cercare), e nel fissare la cella al pedale del freno. Ci metti una molla normale o una molla poliuretanica tra cella di carico e pedale, e il gioco è fatto...(concettualmente). Tieni presente che una cella di carico industriale altro non è che una barra di acciaio forata...ha degli estensimetri ai lati che ne misurano lo spostamento "strutturale", ma per il resto è una barra in acciaio. La modifica di Pastore invece, monta un comune sensore da bilance sotto alla molla poliuretanica (cosa che potresti fare benissimo anche tu). La comodità stava nel fatto che pastore l'aveva già pensata e costruita, pronta per essere montata in 2 minuti (credimi). Prova a contattarlo, male che ti dovesse andare prova a guardare su google "load cell" e vedi cosa trovi per esempio in 2 minuti goooooooglando ho trovato questa: http://www.celmi.com/det_prodotti.php?idpage=89&iddet=62 Il costo dovrebbe essere in base alla portata richiesta (30-60 euro max onesti), ma tieni presente che maggiore sarà il carico di portata e minore sarà la precisione del segnale, e inversamente, minore la portata maggiore la precisione. Consigliano tra i 30 e i 60 kg di portata, ma dipende sempre COME la vuoi mettere,e quanto ci pesti col piede. e ancora: http://cgi.ebay.it/LOAD-CELL-30kg-NEW-OIML-High-Precision-/350392806796?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item519509ed8c guarda. Edito per evitare doppi post, ma cercando casualmente una cella di carico bella e pronta ho trovato questa: http://www.sim-sport.net/the_perfect_pedal.html Sarebbe da mettere in prima pagina ma prima...da provare. il costo non è accessibile, ma sembra che resenti la perfezione a livello di frenata e sopratutto evita di costruirsi un sistema idraulico completo/cella di carico etc etc etc. Al massimo ti posso vendere la MIA modifica di Pastore, e io mi compro sta "VIP" se ti interessa ancora la cella di carico di pastore eheheheh. Seriamente: mi interessa questa modifica, ma vorrei prima capire come si collega e come funziona, anche se 180 euro (da valutare le ss) non sono poi molti per un freno che a conti fatti sembra essere la soluzione DEFINITIVA Edited October 6, 2010 by Minter
kimi75 Posted October 6, 2010 Author Posted October 6, 2010 Wow ho visto il perfect pedal e sembra ottimo. l'unica cosa che mi spaventa sono oltre al costo, le spese ed i tempi di spedizione. Per il momento cmq vista la mia non millenaria esperienza nel simdriving mi accontenterei della cella di carico (possibilmente di Pastore perch
Guest Antonio1 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 (edited) Scusassero, leggo i vostri post con particolare interesse,interessa anche a me. Ma....stà cella di carico,dove andrebbe a collocarsi?si infila nel pedale?ci sta? le sue dimenzioni? Grazie. Altrimenti "the Perfect pedal" tutta la vita. Edited October 6, 2010 by Antonio1
Guest Kanzil Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Altrimenti "the Perfect pedal" tutta la vita. Mi scusassi, ma con 170 euro dal gamestop ti compri la clubsport pedal della fanatec, che ha gi
Guest Antonio1 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 (edited) Mi scusassi, ma con 170 euro dal gamestop ti compri la clubsport pedal della fanatec, che ha già la cella di carico sul freno e con molle di gas e frizione più dure di quelle del g25, dalle mille personalizzazioni. Hmmmmm.....non credo che la "Clubsport" possa montare un simil-pedale. sscusa la diffidenza ma.......la pedaliera che consigli tu,se pur ottima,non arriva a certi standard(l'ho provata un'oretta)se pur come dicevo "Ottimi" Edited October 6, 2010 by Antonio1
kimi75 Posted October 6, 2010 Author Posted October 6, 2010 Antonio la cella di carico di Pastore la monti sul pedale del freno del g25 al posto del pistoncino rosso! il problema
arc_team Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 (edited) ti ringrazio minter per la risposta! credo che romperò le scatole a pastore perchè non ci capisco molto di queste cose e credo che varei già abbastanza difficoltà ad installare la cella di pastore in raltà ho l'arc brake ma non è A MIO AVVISO come avere la cella di carico. l'ho provata da un amico ed è tutta un'altra storia... poi vabbe è questione di opinioni CUT Visto che siamo stati tirati in ballo , balliamo. io non ho idea se MINTER abbia mai davvero guidato una macchina da corsa o una macchina senza servofreno ma leggere certe cose mi fa un pò specie a prescindere dal prodotto in questione. Ma come: ci lamentiamo tutti che vogliamo "simulare" nel modo + realistico possibile e pensiamo di aver trovato la panacea spingendo il piede contro un muro? Andiamo a raccontare ai vari ingegneri che sviluppano impianti frenanti da millemilioni di euro che basterebbe mettere una cella di carico per far frenare una automobile. Vi riderebbero in faccia così come, accanto a me, stà sghignazzando il capo ingegnere di un Team che corre in F.Abarth - AutoGP e F3 (appassionato di sim-racing). senza tirare in ballo l'ARC_Brake, che nella sua semplicità non fa altro che riprodurre in piccolo il sistema di frenata usando quanto viene messo a disposizione dalla Logitech attraverso la realizzazione di un piccolo pistone che sfrutta la camera d'aria per dare un effetto ammortizzante a cui si aggiunge la molla progressiva (ce ne sono 3: soft - media - extradura) e che può piacere o meno, la modifica di pastore è un insulto all'intelligenza di chi corre in macchina e le prepara. Attenzione: non stò dicendo che che Pastore è un tirabidoni, anzi: ha avuto una splendida idea che ha aperto le porte e gli occhi a molte persone.. in entrambi i sensi. Minter ha ragione quando dice che le cose sono soggettive fintanto che parliamo di sistemi che replicano la realtà ( o cercano di avvicinarsi) e infatti dice: "io mi trovo BENISSIMO con la cella di carico di Pastore" così come ha ragione KIMI75 ma la domanda è: avete mai guidato mai una macchina da corsa? No? Si? Per contro conosco molte persone che NON si sono trovate così bene ma questa è un altra storia Acquistate ciò che ritenete meglio per voi ma deve essere chiara una cosa: per replicare un VERO sistema frenante ci sono solo 2 modi: Idraulico o Pneumatico su un unico sistema . Acquistare un qualcosa che si va ad integrare a qualcosa di già esistente , è un pò come avere la scarpa da pilota e la ciabatta infradito.... Edited October 6, 2010 by arc_team
Recommended Posts