Guest danyaj87 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 domanda forse niubba, ma se col bootcamp volessi farlo girare sull'iMac ci sarebbero grossi problemi di sorta, scheda da 512 e intel i3
2slow4u Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 S.O.- Windows XP Professional CPU - AMD Athlon 1.8 GHz (2006) RAM - 1 GB VID - ATI X1900 512 MB (2007) In effetti la mia configurazione parrebbe essere piu' performante, ma evidentemente qualcosa non va per il verso giusto. Al di la' del puro FPS, con FVA ci sono situazioni in cui il pc va letteralmente in apnea: video scattosissimo e addirittura audio gracidante. L'impressione e' quella di un malfunzionamento generale, piu' che di una scarsa prestazione HW. Purtroppo, piu' che aggiornare driver video e directx (cosa che ho fatto, ma senza significativi miglioramenti) non posso fare. Peccato.
joker_89 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 (edited) ke periferiche hai? Guarda, il mio problema non e' tanto col volante (il ffb e' un po' fiacco ma non e' certo per questo che FVA non lo uso)... Il mio vero problema, piu' volte menzionato qui dentro e' la grafica. Ho una 8600GT, non un fulmine di guerra ma abbondantemente nelle specifiche minime dichiarate, ci gira tutto (nkp, ir, gtr2, rf, lfs) con piu' auto in pista e con dettagli non propriamente conservativi, il tutto a 1600x1200. Con FVA e' un disastro, con una sola auto in pista fa una fatica bestia. E tutto questo riducendo la risoluzione a 1280x1024, disattivando i riflessi in tempo reale. Se finisco fuori pista poi, il pc va in apnea, il framerate crolla a livelli di assoluta inusabilita', l'audio comincia a gracchiare...un macello insomma. Credo siano gli effetti particellari a dare il colpo di grazia. Il tutto su Asus P5K, E8400, 2gb RAM, 8600GT. SO Win XP, drivers e directx aggiornati all'ultima versione disponibile. Purtroppo, piu' che ridurre la risoluzione ed eliminare i riflessi "evoluti", da FVA non posso fare altro. EDIT: ovviamente nkp gira fluidissimo, perfetto, anche col cinquino ad Aosta. suppongo che dipenda esclusivamente dal tuo hardware video. casualmente ho la tua stessa configurazione (MB, ram e processore) ma scheda video ATI e gira fluido con buoni dettagli.. Edited September 25, 2010 by joker_89
mama74 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 ke periferiche hai? Guarda, il mio problema non e' tanto col volante (il ffb e' un po' fiacco ma non e' certo per questo che FVA non lo uso)... Il mio vero problema, piu' volte menzionato qui dentro e' la grafica. Ho una 8600GT, non un fulmine di guerra ma abbondantemente nelle specifiche minime dichiarate, ci gira tutto (nkp, ir, gtr2, rf, lfs) con piu' auto in pista e con dettagli non propriamente conservativi, il tutto a 1600x1200. Con FVA e' un disastro, con una sola auto in pista fa una fatica bestia. E tutto questo riducendo la risoluzione a 1280x1024, disattivando i riflessi in tempo reale. Se finisco fuori pista poi, il pc va in apnea, il framerate crolla a livelli di assoluta inusabilita', l'audio comincia a gracchiare...un macello insomma. Credo siano gli effetti particellari a dare il colpo di grazia. Il tutto su Asus P5K, E8400, 2gb RAM, 8600GT. SO Win XP, drivers e directx aggiornati all'ultima versione disponibile. Purtroppo, piu' che ridurre la risoluzione ed eliminare i riflessi "evoluti", da FVA non posso fare altro. EDIT: ovviamente nkp gira fluidissimo, perfetto, anche col cinquino ad Aosta. suppongo che dipenda esclusivamente dal tuo hardware video. casualmente ho la tua stessa configurazione (MB, ram e processore) ma scheda video ATI e gira fluido con buoni dettagli.. ATI?
joker_89 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 (edited) Gainward HD4850 GS. Ovviamente è più recente e superiore di prestazioni rispetto alla 8600, ma questo non giustifica prestazioni al limite dell'utilizzabile. Credo. Edited September 25, 2010 by joker_89
Recommended Posts