Jump to content

UAU


M_Griso

Recommended Posts

arrivo tardi a tread di commenti purtroppo chiusi. :pulotto:

ho provato il ferrari e mi sono ricatapultato indietro di 10 anni...con l'entusiasmo intendo.

fantastico.

un modello fisico per me atomico avanti su tutto e tutti. ogni comportamento

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    10

  • mama74

    3

  • kunos

    2

  • joker_89

    2

Top Posters In This Topic

Io dico solo una cosa, sto provando da diverse ore F12010 della codemasters cosa dire?! non mi aspettavo di certo un SIM tipo questo capolavoro ma almeno un SIM-ARCADE degno ti tale nome :sticazzi: , ma qui stiamo allo scandolo assoluto, ieri sera dopo avere testato per 3 ore F12010 ho voluto alla fine riprendere a girare con FVA............MAMMA MIA impresionante il confronto:FVA 9 F12010 2 :!!:

Link to comment
Share on other sites

ke periferiche hai?

Guarda, il mio problema non e' tanto col volante (il ffb e' un po' fiacco ma non e' certo per questo che FVA non lo uso)...

Il mio vero problema, piu' volte menzionato qui dentro e' la grafica.

Ho una 8600GT, non un fulmine di guerra ma abbondantemente nelle specifiche minime dichiarate, ci gira tutto (nkp, ir, gtr2, rf, lfs) con piu' auto in pista e con dettagli non propriamente conservativi, il tutto a 1600x1200.

Con FVA e' un disastro, con una sola auto in pista fa una fatica bestia.

E tutto questo riducendo la risoluzione a 1280x1024, disattivando i riflessi in tempo reale.

Se finisco fuori pista poi, il pc va in apnea, il framerate crolla a livelli di assoluta inusabilita', l'audio comincia a gracchiare...un macello insomma.

Credo siano gli effetti particellari a dare il colpo di grazia.

Il tutto su Asus P5K, E8400, 2gb RAM, 8600GT.

SO Win XP, drivers e directx aggiornati all'ultima versione disponibile.

Purtroppo, piu' che ridurre la risoluzione ed eliminare i riflessi "evoluti", da FVA non posso fare altro.

EDIT: ovviamente nkp gira fluidissimo, perfetto, anche col cinquino ad Aosta.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Io dico solo una cosa, sto provando da diverse ore F12010 della codemasters cosa dire?! non mi aspettavo di certo un SIM tipo questo capolavoro ma almeno un SIM-ARCADE degno ti tale nome

Bah, io da F1 2010 non mi aspettavo nulla di diverso da quanto si sta riscontrando.

E' un titolo Codemaster, bel motore grafico ma....la fisica?, che credenziali possono vantare i Codemaster sul fronte del motore fisico, che tecnologie hanno mostrato di possedere in tal senso?

F1 2010 e' "tutto chiacchiere e distintivo", il classico titolo in cui la potenza computazionale del pc e' dirottata sul fronte grafico e solo una minima parte su quello fisico.

Esattamente l'opposto di quanto avviene nei simulatori.

Link to comment
Share on other sites

magari non conta molto.. avevo problemi di framerate con il mio pc a casa con gli ultimi drivers nvidia.. ho disabilitato la nuova voce del panello di controllo riguardante CUDA (che in FVA non e' cmq usato.. ma lo usava un'altra app a cui stavo lavorando) e ho notato un miglioramento dei frames anche in fva... tentar non nuoce.

Prova anche ad abbassare la voce:

TEXQUALITY=4

A 3 o piu' giu'.

Nel file video.ini, magari sono le texture che swappano.

Link to comment
Share on other sites

Ok, il CUDA pare non impattare minimamente sulle prestazioni, non mi sono messo a contare quanti frames fa al secondo :bleh: con e senza CUDA, ma a occhio cambia niente.

Riducendo la qualita' delle textures invece, qualcosa cambia.

Con TEXQUALITY=2, giro anche a 1600x1200, cosa che prima mi potevo scordare di fare.

Non ho ancora capito quanto si perda visivamente ma...per adesso mi accontento di girare cosi', thx! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.