Markus72 Posted September 12, 2010 Author Posted September 12, 2010 Non sono mai saltato su una monoposto reale...e meno una F1, cio' non mi da purtroppo il privilegio di riuscire a capire se la fisica in un Sim e' fatta come di deve oppure no.Mi devo fidare delle recensioni della gente che su macchine da corsa ci e' salito per davvero o su sensazioni personali e molto probabilmente sbagliate. Anche i veri piloti hanno le loro idee, preferenze ed esigenze in fatto di simulazione: prendi 2 piloti e a meno che non si trovino di fronte ad un arcade, potrebbero avere idee diverse sulla stessa tecnologia. Cio' mi preoccupa un po'...perche' si puo' essere presi in giro facilmente... Questo avviene ogni giorno: dentifrici sbiancanti, creme scioglipancia, SUV che fanno 20 km/l... Non so se sia questo il caso o meno, pero' e' facile prendere il pilota famoso di turno, pagarlo per dire che tutto cio' che c'e' da dire e vendere un sim (o pseudo) per avere un ritorno economico non indifferente. Verissimo, ci sarebbe da stupirsi del contrario. Dubito fortemente che Ferrari dia in mano alla gente la fisica reale della F10, sappiamo tutti che il segreto industriale e' qualcosa di molto importante. Vero, ma esistono anche contratti con penali milionarie, per il resto la F1
Markus72 Posted September 12, 2010 Author Posted September 12, 2010 A dire il vero pure sto discorso del laser scan, questo e quell'altro mi lascia un po' dubbioso...e non solo per quanto riguarda FVA. "Questo e quell'altro"
Guest Simon Rey Posted September 12, 2010 Posted September 12, 2010 (edited) Dalle tue risposte ho capito perfettamente il fine di tutto cio'. Se cercano nuovi talenti, doveva essere gratuito, perche' poi si tratta di andare a lavorare per loro (e' come dire che per andare a lavorare devo pagare il datore che mi assume). probabilmente non sei al corrente del fatto che nel motorsport il 99,9% dei piloti in attività è sostenuto da uno o più sponsor che finanziano la loro carriera presso la squadra in cui corrono. L'altro 0,1% è pagato per correre. Si ma certi tipi di talenti non si cercano nei giochi da PC Edited September 12, 2010 by Simon Rey
Angor Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 finalmente sono riuscito a scaricarlo...l'ho usato un po e sono sicuro che sia un gioiello di programmazione (almeno nei punti importanti, ossia la fisica e la grafica), peccato che non possa godermelo come sarebbe giusto, soprattutto i tracciati: 1) le monoposto, F1 comprese, proprio non mi vanno gi
M_Griso Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Io trovo che il modello fisico sia superlativo sotto ogni profilo e le potenzialit
joker_89 Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 chiedersi se la macchina vera frena li o 2 metri dopo che abbia i dati veri o meno, il buco li o la non so se abbia molto senso. Sono d'accordo
Recommended Posts