Ho rinnovato l'abbonamento - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! :)

Aprofittando dell'offerta estiva, ho deciso di farmi un mesetto con iracing (e penso rinnovero' sicuramente).

Devo dire che rispetto a quando lo provai quasi due anni fa, mi sembra molto migliorato, e soprattutto adoro trovar (quasi) sempre piloti correttissimi senza nessuno scontro da bimbominkia alla prima curva. :)

Finalmente sto imparando a guidare la solstice (impostando 900 gradi sul dfp al posto di 450 e' tutta un'altra cosa).

Ora pero' mi chiedo: esiste qualche post/guida con suggerimenti su come guidare le auto?

Ad esempio la Spec Racer Ford, non riesco proprio a capirla! Passo dal sottosterzo al sovrasterzo, provato ogni sorta di setup ma nulla, sembro peggio di un neopatentato.

P.S.

Con un SR pari a 4.0, passo direttamente in patente D, o posso guidare le auto da patente D ma per la promozione si aspetta la fine della stagione? E cosa cambia?

Guest AsterX
Posted

I rookie possono ottenere la prima patente solo ogni 4 settimane (quindi alla fine della quarta, dell'ottava e della dodicesima di ogni season): nel frattempo, come hai visto, con SR almeno pari a 4.0 possono guidare una vettura di classe D (questo vale anche per le patenti successive: in generale con 4.0 si può guidare una vettura della categoria superiore alla patente posseduta). Poi dopo, con il fast track, puoi essere promosso alla classe superiore ogni volta che vai sopra 4.0 e hai disputato almeno 4 gare o 4 tt con una vettura di classe pari o superiore a quella della tua patente. Altrimenti con SR pari ad almeno 3.0 puoi essere promosso a fine stagione, sempre se hai disputato le 4 gare o 4 tt (e sempre con una vettura di classe pari o superiore a quella della tua patente).

Bene hai fatto (come tu stesso ti sei accorto) a passare ai 900°, soprattutto con la Solstice, per ovvi motivi. ;)

Consigli particolari sulla Spec Racer direi di non averne, se non di approfondire la gestione dei transitori (rilascio del freno soprattutto, ma anche dell'acceleratore, che altrimenti si rischia di girarsi ogni 3x2). Sicuramente nel forum ufficiale dedicato a questa vettura potrai trovare qualche dritta in più...Ma alla fine è veramente questione di pratica.

Bentornato!

Posted (edited)

rinnovato anche io, soprattutto per provare il neoacquisto g25 e il nuovo sistema di trasmissioni... frenare col destro

Edited by BoNI
Posted

Ad esempio la Spec Racer Ford, non riesco proprio a capirla! Passo dal sottosterzo al sovrasterzo, provato ogni sorta di setup ma nulla, sembro peggio di un neopatentato.

un trucchetto con la spec racer

Guest AsterX
Posted

rinnovato anche io, soprattutto per provare il neoacquisto g25 e il nuovo sistema di trasmissioni... frenare col destro

Posted (edited)

EDIT: doppio...

Edited by BoNI
Posted (edited)

no, non mi aspetto fuoco e fiamme... volevo solo un'auto su cui usare la frizione (e magari anche il cambio ad H)...

se però prendo la mustang dovrei spendere una fortuna in piste per fare una stagione, e già qui la cosa non mi va troppo... :sticazzi:

avevo in mente di acquistare 7 'oggetti' tra auto e piste, così da sfruttare lo sconto del 25%, ma non volevo andare troppo oltre...

e ovviamente volevo prendere qualche pista che mi piace, piuttosto che alcune che neanche so come son fatte... quindi brands, zaandvoort, e philip island erano in lista..

... e avevo anche in mente di riuscire a 'girare' tra una serie e l'altra con quello che ho per portare a casa qualche credito...

se la sono studiata bene sti bast... eh?! :sticazzi:

:asd:

Edited by BoNI
Posted (edited)

Intanto grazie a tutti per il benvenuto e i sugerimenti vari. :)

Per la spec racer che dite quindi, frenare col dinistro?

@Cosmi1: Pensavo, niente trail braking ma frenare dritti? Pero' poi in curve come l'ultima del "jefferson course" sono fermo... O intendi solo il solito colpetto giusto per non bloccare dietro? Per ora ho ancora l'auto blip attivato.

Boh vabbe' ormai ho comprato la Mustang, due garette ancora con la solstice e poi SR che dovrebbe superare il 4,0 (ora sono a 3.48). :)

se la sono studiata bene sti bast... eh?! :sticazzi:

:asd:

Eh vedo ora! Pensavo ad un po di garette con la Mustang appena posso, ma cazz le pisteeee! Avete suggerimenti su quali scartare, quali prendere, etc? (mid-ohio di sicuro, zanvoort cel'ho, e poi? ).

Sto pure indeciso se prender la Jetta o cos'altro (auto tranquillissima e poco potente la VW, ma traz anteriore... boh! ).

Edited by Diablo
Posted

la jetta corre solo di giovedi,venerdi e sabato mi pare... io non l'ho presa per quello... gi

Guest AsterX
Posted

Se hai disattivato la frizione automatica, s