PippoRF Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Salve ragazzi, da qualche giorno, quando gioco con rFactor sia con la fsone 09 che con la mod di f1-sr 93 ho dei cali incredibili di fps da 60 a 20... a giri alterni si può dire... Ho provato ad abbassare le opzioni grafiche, la risoluzione ma si presenta lo stesso. Il bello è che fino a qualche giorno fa non c'era, e reinstallandolo si presenta sempre con o senza tv style... Cosa può essere??? Caratteristiche Pc Notebook Asus Processore: Pentium t4300 dual core 2.10ghz Scheda Video: nVidia GEFORCE G102M CUDA 512MB Ram: 4GB Sistema operativo: windows seven EDIT: ho 2 installazioni di rFactor in due partizioni diverse dello stesso disco dato che il pc esce già con 2 partizioni, una denominata OS per il sistema operativo di circa 30 gb dove ho messo l'installazione con mod più leggere, mentre nell'altra partizione chiamata Dati ho messo l'installazione incriminata con la FSONE 09. Grazie anticipatamente Edited July 14, 2010 by PippoRF
Guest Uff Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Hai provato a fare un defrag dell'hard disk? Purtroppo la scheda video non aiuta.
Gobert501 Posted July 15, 2010 Posted July 15, 2010 Quando dici che hai abbassato le opzioni grafiche, intendi anche le texture delle vetture? Inoltre hai cambiato driver della scheda video di recente? Io avevo un problema identico con il mod f1 1993, mentre avevo fs one 08 che girava come un orologio...poi ho cambiato driver, in ogni gioco le prestazioni sono migliorate rfcator incluso...la mod f1 1993 ha iniziato andare a meraviglia, mentre fs one 08 e di riflesso anche lo 09 presentavano drastici cali di fps, risolti abbassando solo le texture delle vetture.
PippoRF Posted July 15, 2010 Author Posted July 15, 2010 ho abbassato tutti i dettagli grafici (texture, vetture, ombre ecc) a MEDIO ed anche a BASSO ma niente da fare...ho anche provato ad abbassare la risoluzione ma niente. Ho fatto pure il defrag ma non
Guest cosm1 Posted July 15, 2010 Posted July 15, 2010 i notebook lasciateli per applicazioni come office o la calcolatrice e non usateli per i giochi, soprattutto in estate
PippoRF Posted July 15, 2010 Author Posted July 15, 2010 i notebook lasciateli per applicazioni come office o la calcolatrice e non usateli per i giochi, soprattutto in estate Purtroppo questo c'
tazio Posted July 15, 2010 Posted July 15, 2010 puo's uccedere quando le auto fanno incidenti anche in altri punti del percorso e per un po' hai grossi cali di frames.. prova ad abbassare il numero di vetture AI in gara oppure il numero di vetture visualizzate
Guest gdg Posted July 15, 2010 Posted July 15, 2010 (edited) I notebook,come hardware, riescono a far girare rFactor. Un paio di anni fa lo avevo installato, oltre che sul fisso, su un Pavilion Dv9003a, che è nettamente inferiore al tuo portatile, e non ho avuto mai problemi. In ogni caso, se non lo hai già fatto, per migliorare le prestazioni del gioco con le schede Geforce, prova a mettere la libreria segnalata in questo thread http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=41320 Non è recente ma potrebbe funzionare. Quanto alle temperature, in effetti i notebook possono scaldare parecchio e dare l'inconveniente che hai segnalato. Anzi, molto probabilmente si tratta proprio di un eccesso di calore; prova ne è il fatto che i rallentamenti, a tuo dire, si manifestano dopo un po' che gira il programma. Per rimediare, innanzi tutto tieni il notebook sollevato dal piano sul quale poggia, lasciando qualche centimetro al di sotto affinchè l'aria circoli e soprattutto possa essere bene espulsa dal portatile. Poi, valuta l'opportunità di acquistare una buona piastra di raffreddamento (sono dei piani di appoggio in metallo, di solito alluminio, grandi quanto la superficie del notebook, al di sotto del quale vanno collocati, muniti di due o piu ventole) Edited July 15, 2010 by gdg
PippoRF Posted July 17, 2010 Author Posted July 17, 2010 credo proprio sia il caldo... in ogni caso grazie per avermi dato una mano
Recommended Posts