SLI-PRO: cablaggi e problematiche - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

ho acquistato da Leo Bodnar lo SLI-PRO ed ho gi

Posted

Ciao,

Posted (edited)

ciao sono d'accordo con rivendue anche io ho comprato lo sli-pro di bodnar e non credo che i 2 display si possano gestire con un solo manettino, comunque i rotary switch di bodnar non sono eccessivamente ingombranti costano circa 4 euro uno il mio consiglio è di utilizzarli,poi valuta molto bene se uoi utilizzare i rotary encoder e i rotary encoder con tasto, dato il loro costo contenuto ti conviene fare un ordine unico altrimenti ti costa di piu la spedizione che il materiale.Bigvinx hai fatto un ottima osservazione nel senso che anche io ho trovato serie difficoltà nel reperire informazioni riguardo allo sli-pro ricordo che ero alla ricerca di info.sui rotary encoder qui su drivingitalia cosi come altri siti di simracer sembra che non sappiano nemmeno cosa siano,gli unici che mi hanno dato tutte le informazioni che cercavo sono i forum di simulazione di volo! con questo colgo l'occasione per postare foto del mio volante

dotazione assai completa

2 rotary encoder

1 rotary encoder con tasto

2 rotary switch

9 tasti+2 per il cambio

doppia frizione al volante

sgancio rapido artigianale ma efficace

post-12420-12756782040909_thumb.jpg

post-12420-12756782759127_thumb.jpg

post-12420-12756785432587_thumb.jpg

Edited by mario73
Guest gimax
Posted

ciao mario, sarei curioso di sapere quanto hai speso in definitiva per il tuo volante, cosi', com'

Posted (edited)

giusto per stare abbondante circa 250 euro+euro-

tieni presente che lo sgancio l'ho realizzato da solo a costo 0,il volante è un mix di legno e alluminio a costo irrisorio le leve del cambio e anche quelle della frizione anche quelle fatte da solo a costo 0 non sarà il massimo in termini di estetica ma l'elettronica che monto in termini di pulsanti,potenziometri ecc..sono di alta qualità quindi sentendo un po i prezzi devo dire che ho risparmiato un bel po,c'e anche da dire che mi intendo di elettronica e di meccanica.

Edited by mario73
Posted

Ciao,

Posted

Ciao,

Posted

2 bei rotary e si risolvono tutti i problemi

cambiando discorso(tanto sicuro non risponder

Posted

2 bei rotary e si risolvono tutti i problemi

cambiando discorso(tanto sicuro non risponder

Posted (edited)

lo schema dei cablaggi dei cavi usb lo conoscono ormai anche i bambini dell'asilo, mi spieghi come faccio a farci passare in mezzo al piantone il cavo usb se il mio volante

post-12420-12763715584125_thumb.jpg

post-12420-12763735210162_thumb.jpg

Edited by mario73