consigli triplo monitor - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Kanzil
Posted (edited)

preventivo per ottenere questo risultato:

Il mio processore è un Intel core 2 duo E8600 @ 3.33GHz, con memoria 4GB, come scheda madre ho un' asus P5QL-E. Come monitor ho questo: http://informatica.fnac.it/a437790/Monitor-Monitor-LCD-Lg-w2261v-pf-monitor-full-hd-22?PID=10.

Io avevo pensato di acquistare altri 2 monitor uguali, l'adattatore (http://www.facal.it/prodotto_EYEFINITY-ADAPT_sapphire-active-display-port%28m%29vga%28f-slim%29-eyefinity-adapter-active-display-port-m-to-vga-f-slim-cable-abilita-l-uso-del-terzo-monitor-vga-.htm) e la scheda video (ATI 5870), preventivando una spesa di circa 800 euro.

Questa lista è sufficiente per ottenere quel risultato senza cambiare altro, senza che "scatti" in game?

Secondo voi cosa mi servirebbe e a che prezzo?

Grazie per la diponiblità.

ps: so che con i nuovi driver nvidia la GTX280 (ne ho già una, quella che uso attualmente appunto) in sli potrebbe gestire 3 monitor, ma credo che dovrei cambiare scheda madre, voi che ne pensate?

Edited by Kanzil
Posted

Per me la scelta della 5870 (io ho la 6 eyefinity)

Guest Kanzil
Posted

Posted (edited)

Forse ti costerebbe di meno cambiare la scheda madre e prendere un'altra gtx280. In questo modo avresti anche una maggiore potenza di calcolo rispetto ad una singola 5870.

Edited by TopGear
  • 2 weeks later...
Posted

Guest Giorgius
Posted

nvidia-vs-ati.jpg

N.B. Con le schede Video "Top" di gamma, devi mettere conto di includere l'acquisto di un buon alimentatore da 680Watt in su, con 24VA effettivi e di essere anche consapevole di spendere un pelo in pi

• 2 months later...
Posted

Carissimo Kanzil,

volevo chiederti se poi sei riuscito a completare il tuo bel progetto e nel caso se sei rimasto soddisfatto del risultato?

Un'ultima domanda: i monitor del tuo video sono credo dei 22" wide, Uff in un precedente post consigliava tre Ilyama da 19' 4:3, che fare?

Anchio sarei deciso di lanciarmi nel salto del fosso ma ho ancora un po' troppi dubbi, mi sapete dare una mano?

Grazie!

Posted

@ Mephisto : i monitor del video sono DELL 23' 1920 1080 quindi 16/9 , si consigliano i 19 non wide perche' se ci fai caso nel video le auto che ti stanno davanti si vedono molto piccole , cioe' molta risoluzione per 23'/ 24', ed inoltre la scheda grafica viene meno impegnata a meno che non vai di 30' con super schede ...

Posted

@ Mephisto : i monitor del video sono DELL 23' 1920 1080 quindi 16/9 , si consigliano i 19 non wide perche' se ci fai caso nel video le auto che ti stanno davanti si vedono molto piccole , cioe' molta risoluzione per 23'/ 24', ed inoltre la scheda grafica viene meno impegnata a meno che non vai di 30' con super schede ...

Se ho ben capito usando tre 16:9 ricaverei una sorta di vista grandangolare e quindi poco reale, mentre ke proporzioni con i 19 o pio ma a 4:3 sarebbero preferibili?

Posted

con ati 5870 da 1gb e procio intel E8600 3.33 ghz io gioco su iRacing con risol. 5760x1080, dettagli tutti al max tranne quelli negli specchietti e con le ombre disattivate e non si scende mai sotto i 100 fps in gara, ho monitor 16:9 22" fullhd e sono soddisfattissimo, i monitor 4:3 non li ho provati quindi non posso fare un confronto.