Jump to content

LOGITECH MOMO FF e BRD7 SIM PRO


Guest tizianol

Recommended Posts

Guest tizianol

Ciao a tutti,

domanda un po' particolare:

Il mio volante è un LOGITECH MOMO FORMULA FORCE e la pedaliera e la ottima BRD7 SIM PRO.

Nei giochi CODEMASTERS (TOCA RACE, COLIN MCREE 3) non è possibile definire singolarmente i parametri del gas e freno indipendenti dal volante utilizzato perchè il mio sistema rivela due dispositivi di guida al posto di uno.

E' possibile fare in modo che venga considerato un solo dispositivo di guida unico, avendo Volante e pedaliera separati ?

Grazie per una risposta

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

se intendi che nn è possibile impostare l'acceleratore e il freno su assi separari, consolati, nn è un problema solo tuo.... anch'io sono nella stessa situazione e ho un MOMO Force

ciao

Link to comment
Share on other sites

per gli assi separati del MOMO non ci vuol nulla, devi solo deselezionare, nelle impostazioni, l'opzione "registra come singolo asse", una roba simile... la spunta sta a sinistra, subito sopra le slide di regolazione del force feedback

Link to comment
Share on other sites

Guest tizianol

Non non è una questione di assi separati... ma di due dispositivi di periferiche separati. Per intenderci in questo momento il Logitech (Frex) MOMO ha la sua pedaliera (che non uso)... e di fianco ho il BRD7 (l'altra pedaliera).

I giochi CODEMASTERS ti chiedono quale periferica usi e non quale asse vuoi assegnare a quale comando...

Siccome volante e pedaliera BRD non sono compatibili (non posso staccare fisicamente la pedaliera originale per rimpiazzarla con quella BRD, per intenderci) nelle periferiche di gioco risultano due dispositivi...

Grazie comunque

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

:shock:

Ma come, ad quanto ne so io la BRD SPEED7 se è quella, è venduta proprio per la sua compatibilità (oltre che naturalmente per la qualità) con (dice la casa) tutti i volanti in commercio. O quasi tutti dico io , ma mi sembra strano non sia compatibile proprio con il MOMO.

Sei sicuro che è un'incopatibiltà di volante e perdaliera e questa incompatibilità non sia invece dovuta solamente al gioco ??

:oo: :gim:

Link to comment
Share on other sites

:shock:

Ma come, ad quanto ne so io la BRD SPEED7 se è quella, è venduta proprio per la sua compatibilità (oltre che naturalmente per la qualità) con (dice la casa) tutti i volanti in commercio. O quasi tutti dico io , ma mi sembra strano non sia compatibile proprio con il MOMO.

Sei sicuro che è un'incopatibiltà di volante e perdaliera e questa incompatibilità non sia invece dovuta solamente al gioco ??

:oo:  :gim:

:P:P

Sorry scusa :sbonk: :sbonk:

ho confuso la SPEED 7 con la SIM PRO. Mea culpa :sbonk:

allora scusa perchè non hai acquistato la SPEED7 ?

Link to comment
Share on other sites

Guest tizianol

Non non hai confuso lo Speed7 con il PRO Pedal. Io ho lo Speed7 e anche se decantano la compatibilità con tutti i volanti, omettono di dire che con il Momo Force non è così, per il semplice motivo che la pedaliera del MOMO non la puoi staccare dal volante (non è collegata con nessun spinotto).

Ciao

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

Non non hai confuso lo Speed7 con il PRO Pedal. Io ho lo Speed7 e anche se decantano la compatibilità con tutti i volanti, omettono di dire che con il Momo Force non è così, per il semplice motivo che la pedaliera del MOMO non la puoi staccare dal volante (non è collegata con nessun spinotto).

Ciao

Tiziano

:huh::huh::ehhh::ehhh:

:??:

:ooo: :ooo:

:stica:

Ok, ma ti succede lo stesso anche con altri giochi ?? Cioè il non potere separare gli assi ecc. ???

Link to comment
Share on other sites

Guest tizianol

Non con altri giochi di regola no... ho testato:

Netkar

Grandprix4

F1CH

GPL

e tutto funzionano alla grande !!!!

La questione non è avere gli assi separati (cosa che funziona benissimo), ma i dispositivi di guida unificati.

Ciao

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

per gli assi separati del MOMO non ci vuol nulla, devi solo deselezionare, nelle impostazioni, l'opzione "registra come singolo asse", una roba simile... la spunta sta a sinistra, subito sopra le slide di regolazione del force feedback

ovviamente lo sapevo... il fatto è che in modalità assi separati race driver nn mi vede la pedaliera

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.