Jump to content

Dubbio critical damping...


Gamba

Recommended Posts

Guest mc0676

Bonifacio hai trovato beneficio dall'applicare questa cosa ?

slow rebound: 70%

slow bump: 1/2 slow rebound

fast rebound: 1/3 slow rebound

fast bump: 1/3 slow bump

Oppure l'hai affinata ?

Io mi baso spesso su questa tabella e pare funzionare.

Il cinquino mi fa impazzire anche a me ma dopo cose assurde (tipo convergenza negativa avanti e dietro ...) sono riuscito a farla sovrasterzante.

http://www.lfsic.net/forum/download/file.php?id=545

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    8

  • wildsurfer

    2

  • Gamba

    2

guarda, giusto ieri sono riuscito a fare un'oretta dedicata a newbury (sto traslocando e avevo dedicato 10/15 minuti al pc nei giorni scorsi) quindi il setup non l'ho cagato molto e i dampers per ora sono gli stessi di aviano... asd.gif

in generale cmq quella è una base di partenza reale, poi li modifichi all'esigenza..

riguardo il setup in generale, io cerco di avere valori il più reale possibile, anche se in un certo senso non mi porta a provare valori che per quanto assurdi possono dare un vantaggio nel sim...

ho visto setup con dei valori 'sballati' ma che si facevano guidare bene... e in proporzione io andavo più veloce quando non capivo un **** di assetti e sparavo click a caso... asd.gif

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

e in proporzione io andavo più veloce quando non capivo un **** di assetti e sparavo click a caso... asd.gif

Tralasciando quel 'in proporzione'... :wink: è un fenomeno abbastanza comune: passi meno tempo a guidare e di più a studiare/spippolare coi set. E poi quando l'unico strumento che hai è il martello, tutti i problemi sembrano chiodi.

Nel mio mondo ideale le competizioni si farebbero coi setup bloccati, mentre i setup si spippolerebbero per il piacere intellettuale di capire come funzionano le cose.

Edited by NightShift
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.