Mambro Racing Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 mi puzza di plasticone!!!!! Il pomello è "sicuramente" (a occhio) in alluminio (spero trattato per evitare che come conseguenza del ripetuto contatto con le mani si scurisca) e l'albero in acciaio brunito. Per l'esterno credo e spero sia in plastica perchè l'effetto lamelle stile motore ad aria fatte nell'acciao hanno costi importanti.... Cè da dire che, nella foto in alto alla pagina, è realizzato interamente in metallo, e anche i detagli a metà pagina sembrano propio metallici, mentre nell'ultima mi dà un pò l'effetto plastica.... Non riesco a capire se per effetto delle luci o per effettivamente la presenza di plastica. Secondo mè sarà anche sequenziale, ma da utilizzare ruotato di 90° rispetto al cambio ad H Riguardando bene il metodo di fissaggio mi auguro sia tutto in metallo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Partendo dal presupposto che tutti i prodotti della serie ClubSport (base, wheel e pedals) fanno largo uso di metallo, non credo che con questo shifter ritornino alla plastica. Resta solo da aspettare che esca per vedere se il feeling della cambiata risulterà realistico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luck21678 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 io intendevo la meccanica interna del cambio.......ho provato aprire il cambio H della fanatec e dendro era penoso......comunque sia aspetto la recensione,se merita lo prendo:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Io mi riferivo a tutto, interno ed esterno. Speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 A me sembra di alluminio dalla foto però il meccanismo (sempre ad occhio) mi ricorda quello dell'SST...e ciò non sarebbe poi un bene...spero di sbagliarmi. Secondo me gli conviene restare sotto i 150€ di spesa. Dopotutto lo shifter della Thrustmaster va più che bene. E' su quella cifra e, dopo un uso intensivo di più di 1 anno, è ancora lì perfetto e pronto a buttare su marce (l'unica cosa da fare è regolare la "pesantezza" di cambiata ogni tanto perchè la temperatura fa variare la cosa). Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Spero di sbagliarmi ma : no griglia ,no party! Se quel meccanismo e simile a quello ch ho avuto modo di provare allora non sarà un gran cambio: http://www.sim-gear.com/794354.html anche quello era bello, robusto e in alluminio anodizzato, ma non centrava niente come cambio ad H, per centrare le marce giuste bisognava essere un cecchino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Mi tengo il mio allora. Un po' trash, ma a me piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted March 24, 2013 Share Posted March 24, 2013 (edited) Mi tengo il mio allora. Un po' trash, ma a me piace. per quello che costa (si trova) il TM credo sia uno dei cambi con rapporto qualità/prezzo migliori. IMHO il cambio fanatec supererà i 150 euro...e non di poco (non so...la butto li...) Sotto i 200 euro è difficile immaginare un a periferica fatta come si deve (internamente diverso dal frex o simili)... Ma farà anche da sequenziale!?... è un ipotesi o una dichiarazione ufficiale!? Se sarà così ho come il sospetto che farà la fine del cambio logitech (cambio ad H decente, e sequenziale inutile). spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica... Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti... Edited March 24, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve67 Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 (edited) Mi tengo il mio allora. Un po' trash, ma a me piace. per quello che costa (si trova) il TM credo sia uno dei cambi con rapporto qualità/prezzo migliori. IMHO il cambio fanatec supererà i 150 euro...e non di poco (non so...la butto li...) Sotto i 200 euro è difficile immaginare un a periferica fatta come si deve (internamente diverso dal frex o simili)... Ma farà anche da sequenziale!?... è un ipotesi o una dichiarazione ufficiale!? Se sarà così ho come il sospetto che farà la fine del cambio logitech (cambio ad H decente, e sequenziale inutile). spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica... Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti... Sono d'accordo. Però mi viene da pensare che se non lo fa direttamente Fanatec, potrebbero seriamente pensarci i "creatori indipendenti" a fare un cambio a palette semplice ma funzionale e che non costi eccessivamente, per i volanti in oggetto. Purtroppo non tutti hanno budget "importanti" da investire in periferiche di GIOCO. Ma di fronte ad un qualcosa di funzionale che non costa un occhio della testa, IMHO più di qualcuno potrebbe farci un pensiero. Se poi non avranno leve in carbonio e pulsanti professionali, pazienza. L'importante -per me- è la sensazione che si ha quando si preme la leva, quindi un sistema che abbia una forma corretta, una giusta resistenza ed uno spostamento "credibile". (Un esempio banale -in casa Logitech- è che QUASI tutti hanno cambiato la molla del freno del G25/G27 con una più dura) Edited March 25, 2013 by steve67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosimo Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 [cut...] spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica... Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti... Potrebbe già essere in cantiere http://eu.fanatec.com/download/QG_CSW-Base.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
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