Jump to content

e se il problema fossero i motori?


sterla

Recommended Posts

Poi visto che non c'e' piu' il rifornimento io eliminerei del tutto le prove del venerdi , in modo da non avere tutti i dati disponibili per il gran premio. Chi parte in pole magari non e' cosi a posto e si scopre solo in gara.

Si, ma neanche chi parte nelle retrovie sarebbe a posto. Per me non cambierebbe nulla...

Per il discorso aerodinamico e' semplice: immaginatevi di immergere il circuito in una vasca d'acqua ( un fluido....) e pensate di dover seguire uno che crea una scia davanti a voi di 50mt, senza ali vi aiuterebbe perche l'acqua e' meno densa e vi avvicinate facilmente a quello davanti (come le moto). Se pero' questa scia lunga 50 metri vi fa andare dritti nelle curve ecco che non potete nemmeno avvicinarvi a quello davanti.

L'estrattore e' solo una piccola parte del problema secondo me.

E' giusto quello che scrivi, però IMHO il flusso d'aria è proprio dovuto al diffusore estremo. Negli anni '90 lo svilupp sul diffusore era marginale... Dovrebbe tornare tale e allora torneremo a vedere i sorpassi come a quell'epoca, dove nonostante le ali, si sorpassava alla grande.

Sono contrario alle "standardizzazioni", ma se c'è una cosa che farei, sarebbe proprio un diffusore standard di costruzione semplice identico per tutte le vetture e lascerei alle squadre il budget per il motore.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    6

  • sterla

    4

  • BoNI

    2

  • aga04 aka Gufo_Tave

    1

Poi visto che non c'e' piu' il rifornimento io eliminerei del tutto le prove del venerdi , in modo da non avere tutti i dati disponibili per il gran premio. Chi parte in pole magari non e' cosi a posto e si scopre solo in gara.

Si, ma neanche chi parte nelle retrovie sarebbe a posto. Per me non cambierebbe nulla...

Per il discorso aerodinamico e' semplice: immaginatevi di immergere il circuito in una vasca d'acqua ( un fluido....) e pensate di dover seguire uno che crea una scia davanti a voi di 50mt, senza ali vi aiuterebbe perche l'acqua e' meno densa e vi avvicinate facilmente a quello davanti (come le moto). Se pero' questa scia lunga 50 metri vi fa andare dritti nelle curve ecco che non potete nemmeno avvicinarvi a quello davanti.

L'estrattore e' solo una piccola parte del problema secondo me.

E' giusto quello che scrivi, però IMHO il flusso d'aria è proprio dovuto al diffusore estremo. Negli anni '90 lo svilupp sul diffusore era marginale... Dovrebbe tornare tale e allora torneremo a vedere i sorpassi come a quell'epoca, dove nonostante le ali, si sorpassava alla grande.

Sono contrario alle "standardizzazioni", ma se c'è una cosa che farei, sarebbe proprio un diffusore standard di costruzione semplice identico per tutte le vetture e lascerei alle squadre il budget per il motore.

Non ci resta che aspettare il 2011 per vedere chi ha ragione :) io ho poche speranze.

Per il discorso del Venerdi invece, beh e' logico che se hai meno tempo non puoi essere cosi perfetto nell'assetto e devi anche decidere (di piu') se privilegiare le qualifiche o la gara. Quindi la griglia di partenza per forza e' un po piu' scombussolata e vedresti un po piu' di rimonte.

Edited by LeoG
Link to comment
Share on other sites

limitazione al flusso massimo di carburante, .

Questa e' una delle peggiori possibili Aga, non so se hai mai visto i gp di meta' anni 80, credimi, e' come il motore per 2 GP, ti ritrovi a dover gestire la benza a fine gara e vince chi ha gestito meglio non chi va piu' forte.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

sono veramente tante le cause della difficolt

Edited by frankiefw16
Link to comment
Share on other sites

Guest MarcoProcaccini

Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic...

...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche!

Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! :biggrin:

Come si è ridotta la F1! personalmente non ricordo alcun pilota essersi mai lamentato per la... "poca" potenza... piuttosto, spesso succedeva il contrario! :rolleyes2:

Edited by MarcoProcaccini
Link to comment
Share on other sites

Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic...

...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche!

Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! :biggrin:

Come si

Link to comment
Share on other sites

Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic...

...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche!

Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! :biggrin:

Come si

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.