winters79 Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 (edited) Poi visto che non c'e' piu' il rifornimento io eliminerei del tutto le prove del venerdi , in modo da non avere tutti i dati disponibili per il gran premio. Chi parte in pole magari non e' cosi a posto e si scopre solo in gara. Si, ma neanche chi parte nelle retrovie sarebbe a posto. Per me non cambierebbe nulla... Per il discorso aerodinamico e' semplice: immaginatevi di immergere il circuito in una vasca d'acqua ( un fluido....) e pensate di dover seguire uno che crea una scia davanti a voi di 50mt, senza ali vi aiuterebbe perche l'acqua e' meno densa e vi avvicinate facilmente a quello davanti (come le moto). Se pero' questa scia lunga 50 metri vi fa andare dritti nelle curve ecco che non potete nemmeno avvicinarvi a quello davanti. L'estrattore e' solo una piccola parte del problema secondo me. E' giusto quello che scrivi, però IMHO il flusso d'aria è proprio dovuto al diffusore estremo. Negli anni '90 lo svilupp sul diffusore era marginale... Dovrebbe tornare tale e allora torneremo a vedere i sorpassi come a quell'epoca, dove nonostante le ali, si sorpassava alla grande. Sono contrario alle "standardizzazioni", ma se c'è una cosa che farei, sarebbe proprio un diffusore standard di costruzione semplice identico per tutte le vetture e lascerei alle squadre il budget per il motore. Edited March 20, 2010 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 (edited) Poi visto che non c'e' piu' il rifornimento io eliminerei del tutto le prove del venerdi , in modo da non avere tutti i dati disponibili per il gran premio. Chi parte in pole magari non e' cosi a posto e si scopre solo in gara. Si, ma neanche chi parte nelle retrovie sarebbe a posto. Per me non cambierebbe nulla... Per il discorso aerodinamico e' semplice: immaginatevi di immergere il circuito in una vasca d'acqua ( un fluido....) e pensate di dover seguire uno che crea una scia davanti a voi di 50mt, senza ali vi aiuterebbe perche l'acqua e' meno densa e vi avvicinate facilmente a quello davanti (come le moto). Se pero' questa scia lunga 50 metri vi fa andare dritti nelle curve ecco che non potete nemmeno avvicinarvi a quello davanti. L'estrattore e' solo una piccola parte del problema secondo me. E' giusto quello che scrivi, però IMHO il flusso d'aria è proprio dovuto al diffusore estremo. Negli anni '90 lo svilupp sul diffusore era marginale... Dovrebbe tornare tale e allora torneremo a vedere i sorpassi come a quell'epoca, dove nonostante le ali, si sorpassava alla grande. Sono contrario alle "standardizzazioni", ma se c'è una cosa che farei, sarebbe proprio un diffusore standard di costruzione semplice identico per tutte le vetture e lascerei alle squadre il budget per il motore. Non ci resta che aspettare il 2011 per vedere chi ha ragione io ho poche speranze. Per il discorso del Venerdi invece, beh e' logico che se hai meno tempo non puoi essere cosi perfetto nell'assetto e devi anche decidere (di piu') se privilegiare le qualifiche o la gara. Quindi la griglia di partenza per forza e' un po piu' scombussolata e vedresti un po piu' di rimonte. Edited March 21, 2010 by LeoG Link to comment Share on other sites More sharing options...
aga04 aka Gufo_Tave Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Sono contrario alle "standardizzazioni", ma se c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 limitazione al flusso massimo di carburante, . Questa e' una delle peggiori possibili Aga, non so se hai mai visto i gp di meta' anni 80, credimi, e' come il motore per 2 GP, ti ritrovi a dover gestire la benza a fine gara e vince chi ha gestito meglio non chi va piu' forte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankiefw16 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 (edited) ciao a tutti. sono veramente tante le cause della difficolt Edited March 21, 2010 by frankiefw16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MarcoProcaccini Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MarcoProcaccini Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 (edited) Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic... ...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche! Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! Come si è ridotta la F1! personalmente non ricordo alcun pilota essersi mai lamentato per la... "poca" potenza... piuttosto, spesso succedeva il contrario! Edited March 30, 2010 by MarcoProcaccini Link to comment Share on other sites More sharing options...
sterla Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic... ...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche! Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! Come si Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Sul numero odierno di Autosprint sembra che il giovane Hulkenberg abbia voluto esprimere la sua proprio in merito alla domanda di questo topic... ...e la sua risposta lascia poco spazio a repliche! Persino per lui che proviene freschissimo dalla gp2, queste F1 hanno... poca potenza!! Come si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now