Cuffia 5:1 da collegare a scheda audio - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

avendo una 2:1 volevo chiedervi se mettendo una 5:1 in una x fi ne vale la pena per sim tipo gtr2-rfactor ,ciao a tutti

Posted

ma che simulate tutti con il sound delle casse???

Posted

rFactor-gtr2 supportano il 5:1 ???

Guest BlackRazor
Posted

Che io sappia no, in effetti non saprei indicarti una simulazione che usa il suono surround; tenendo conto che rFactor e tutti i derivati (la serie GTR, GTL e la serie Race) non usano il surround rimarrebbero iRacing, LFS e netKar Pro ma non conoscendo questi prodotti non ti so dire che tipo di suono supportano.

Per il resto non ti so neanche indicare una buona cuffia 5.1 da attaccare alla scheda audio. Io mi sono preso una Logitech G35 ma

Posted

grazie Black , si lo so' la g35 essendo usb annullerebbe la x fi e non e' la soluzione che cerco , comunque mi stranizza che l'argomento non e' per niente condiviso a parte il tuo gentile intervento in quanto penso che il totale coinvolgimento nel simulare sia derivato dal poker "pc/monitor/periferica /audio" ciao

Posted

Che io sappia no, in effetti non saprei indicarti una simulazione che usa il suono surround; tenendo conto che rFactor e tutti i derivati (la serie GTR, GTL e la serie Race) non usano il surround rimarrebbero iRacing, LFS e netKar Pro ma non conoscendo questi prodotti non ti so dire che tipo di suono supportano.

Per il resto non ti so neanche indicare una buona cuffia 5.1 da attaccare alla scheda audio. Io mi sono preso una Logitech G35 ma

Guest Gipsi
Posted

Guarda su google

X-Tatic Digital Sharkoon oppure Astro A40 Audio System tutte e due ottime e compatibili sia con pc e X-FI, che con console.

Guest AsterX
Posted

La Astro pare proprio un bell'aggeggino...

Posted

Guarda su google

X-Tatic Digital Sharkoon oppure Astro A40 Audio System tutte e due ottime e compatibili sia con pc e X-FI, che con console.

mi permetto di unirmi alla discussione. Chiedo: essendo frenato dal fattore economia/spazio in camera, per quanto riguarda l'acquisto di un impianto dolby surround 5.1 (roba da 250 - 300 euro al massimo...) secondo voi potrei valutare l'acquisto di queste cuffie?

Stavo valutando le sharkoon, come anche l'altro modello citato, e sembrano buone, a parte qualche commento negativo (del 2006, forse delle prime rev) riguardante la pulizia del suono etc. La mia intenzione era giusto quella di evitare di comprare un impianto audio completo (che poi dovrei tenere basso per colpa dei vicini) e usarlo sia su PC (con scheda x-fi con uscita digitale) sia su PS3 (sempre uscita digitale) per godere dell'esperienza 5.1 su entrambe le piattaforme, con giochi di guida e gli fps.

Secondo voi queste cuffie riescono a regalare le stesse senzazioni? o sono un "rimpiazzo economico" e basta? Diciamo che mi risolverei molti "problemi" comprando delle cuffie invece che le casse ma, ripeto, se fanno solo da ripiego e non sono minimamente paragonabili ad un impianto in quanto a effetti e qualit