baronesbc Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 Sisi semplici...tu passa a guidare col cambio ad H e frizione manuale. bhe pero rispetto ad altri mod relativi a quegli anni
Mauro Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 (edited) Sisi semplici...tu passa a guidare col cambio ad H e frizione manuale. pur non avendo un cambio ad H, con praticamente tutti i mod uso di default frizione manuale e autoblip e autolift disabilitati nel player.ini. p.s. se quelle sono frenate/scalate impegnative.... si vede che molti qui non hanno mai provato gpl Edited May 20, 2011 by Mauro
Lu ManiaK Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Sisi semplici...tu passa a guidare col cambio ad H e frizione manuale. Il problema
baronesbc Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 (edited) Concordo. La soluzione migliore purtroppo al momento è quella usata per il mod Historic. Però lascia la possibilità della selezione del gated anche a chi il cambio ad H non lo usa. Rispondendo a Mauro: Aspetta non mi sono spiegato. Concordo pure io nel volere una frenata più realistica. Io intendevo dire che la cosa cambia a premere la frizione manualmente e cambiare sul cambio ad H. Valutare la cosa solo sulla gestione manuale della frizione non è la stessa cosa (sopratutto quando non la si preme realmente nel caso si guida con manual clutch). Con una frenata meno "sintetica" in stile F1 moderna sarebbe scaturita sicuramente una staccata anticipata (che è quello che vogliono tutti) ma non è che andrebbe ad essere per forza un handicap per chi guida col gated. Il mod cambia radicalmente nel momento in cui si passa da una fase ( accelerazione, upshifting e mantenimento velocità) ad un altra (frenata e scalata). Restare lucidi nel farlo con una mano sola e con la gamba sinistra che va avanti, indietro, destra e sinistra non facilita le cose quando la macchina frena con la velocità di una monoposto di metà anni 90. il mod historic sarebbe perfetto se ognuno usasse l'upgrade che gli spetterebbe, mentre invece tutti usano purtroppo quella per il cambio ad h che col sequenziale da un vantaggio enorme, non hanno tempi morti, scalate e cambiate velocissime, quando becchi quello bravo son dolori, in rettilineo se ne va e c'è poco da fare.. Per me il mod fatto meglio (tra quelli che conosco) sotto questo aspetto è F1 88.. ha tempi di cambiata piu lunghi, mette d'accordo un po tutti insomma.. comunque ho notato altre cose un po particolari sul mod dell'85, ho provato una sessione online sulla pista di paul richard '75.. ho notato da subito che in rettilineo l'auto toccava in terra, ho quindi alzato per evitarlo perdendo in managevolezza.. è entrato un altro nel server che mi dava sul giro 4 secondi.. mi ha passato il setup, usava la deportanza al massimo sia davanti che dietro (eppure il tracciato è molto veloce), in questo modo dava gas in maniera molto piu sicura bruciandomi nei primi metri, inoltre aveva l'auto bassissima con altezza uguale davanti e dietro (6 cm), toccava in terra di brutto ma la cosa evidentemente non lo ostacolava in nessun modo.. il suo setup non l'ho provato perche mi sembrava assurdo, poi ho perso la connessione... sara che conosco poco il mod e sulle mod di f1 ho pochissima esperienza, pero stranezze... Edited May 21, 2011 by baronesbc
Lu ManiaK Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Il mantenere valori di deportanza relativamente alti
aga04 aka Gufo_Tave Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 comunque ho notato altre cose un po particolari sul mod dell'85, ho provato una sessione online sulla pista di paul richard '75.. ho notato da subito che in rettilineo l'auto toccava in terra, ho quindi alzato per evitarlo perdendo in managevolezza..
baronesbc Posted May 22, 2011 Posted May 22, 2011 (edited) Si son daccordo.. per logica, con auto cosi potenti, il carico aerodinamico non puo che fare bene.. il setup del tipo mi sembrava un po esagerato, e sopratutto come otteneva i tempi.. in realta, con qualche giro in piu (e un setup credibile per come la vedo io), ho girato sull' 1.32 alto come lui ma con ancora margine.. la cosa strana è che girando col suo setup in rettilineo facevo appena 250, mentre alzando l'auto e girando piu scarico facevo i 311.. nonostante cio girava fortissimo.. bho.. Edited May 22, 2011 by baronesbc
Go!tta Posted May 22, 2011 Posted May 22, 2011 i tempi li fai in curva che di solito sono anche la maggior parte di una pista, quindi
baronesbc Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 i tempi li fai in curva che di solito sono anche la maggior parte di una pista, quindi
Recommended Posts