winters79 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Una volta che ci si prende la mano con l'erogazione, non
oppolo Posted July 8, 2010 Posted July 8, 2010 (edited) Cmq il turbo lo usavano solo sul rettilineo .-. quindi si spinge il motore al max regime solo a ruote completamente dritte o quasi. la coppia in basso di questi motori vi sembra giusta o troppo poca? a volte sembra proprio che non ne vuol sapere di prendere giri bisogna farci molta pratica con queste macchine ma poi e' divertente. la frizione e' proprio difficile da modulare, spesso si spegne il motore e non hanno avviamento elettrico, suppongo pero' che le vere frizioni da corsa siano cosi'. in partenza anche il motore e' difficile da gestire, o rimane al minimo o ti va al limitatore. il cambio: se non si cambia nel giusto modo rifiuta la marcia, mi sembra di non aver mai trovato una cosa simile in rf l AI mi tampona anche con 5 di aggressivita'..mah Edited July 8, 2010 by oppolo
baronesbc Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 (edited) Tieni conto che già all'epoca si usavano le prime generazioni di dischi in carbonio (anche se, in effetti, hanno degli spazi di frenata un pelo eccessivi: io avrei allungato il tempo di downshift, in modo da costringere a staccare prima) anche per me è un po esagerato, sia come spazi, sia come si arriva frenati fin troppo vicini alla cruva senza particolari difficolta.. magari poi è giusto cosi, ma confrontandolo con altri mod relativi a quegli anni è un aspetto che ho notato subito.. per le gomme immagino sia un problema di setup.. un'ultima curiosita, il boost come funziona? lascio un valore fisso ( di default ha 1) o lo regolo direttamente in pista? Edited May 20, 2011 by baronesbc
Lu ManiaK Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 (edited) Tieni conto che già all'epoca si usavano le prime generazioni di dischi in carbonio (anche se, in effetti, hanno degli spazi di frenata un pelo eccessivi: io avrei allungato il tempo di downshift, in modo da costringere a staccare prima) anche per me è un po esagerato, sia come spazi, sia come si arriva frenati fin troppo vicini alla cruva senza particolari difficolta.. magari poi è giusto cosi, ma confrontandolo con altri mod relativi a quegli anni è un aspetto che ho notato subito.. per le gomme immagino sia un problema di setup.. un'ultima curiosita, il boost come funziona? lascio un valore fisso ( di default ha 1) o lo regolo direttamente in pista? Il boost va da 1 a 5. Se lo tieni a manetta (5) riesci a fare 4/5 giri se non sei un animale nella gestione del gas. Dopodichè la rottura è assicurata. In gara ho notato che tenendolo a 3 si finiscono anche gare di 1 ora. Logicamente su piste come Monaco non è da perdenti guidare col boost a 1. Comunque durante una gara può essere molto comodo aumentare o diminuire il boost quindi vedi di bindare due tasti sul volante. Il mio consiglio è di tenere, sui setup che vai a salvare, il boost a 1 avendo l'accortezza di sistemartelo però in configurazione a 5. Edited May 20, 2011 by Lu ManiaK
Mauro Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 ottimo mod questo 85, peccato appunto x le frenate e scalate irrealistiche e troppo semplici.
Lu ManiaK Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 Sisi semplici...tu passa a guidare col cambio ad H e frizione manuale.
aga04 aka Gufo_Tave Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 Sisi semplici...tu passa a guidare col cambio ad H e frizione manuale. Il problema
Recommended Posts