Problema rotazione volante in game - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Hai provato cambiando mod, è = per tutti?

360 intendi partendo dal centro vorresti ritrovarlo perfettamente in centro invece si ferma come nella tua immagine giusto?

Extreme

Ho provato con la HistorX,l'Opel GT,la F40,la AE86 CLUB ed un'altra mod dove uso 900 gradi ed il risultato è lo stesso.Si 360 intendo proprio quello che hai detto tu

Edited by Lestart
Posted (edited)

Hai provato cambiando mod, è = per tutti?

360 intendi partendo dal centro vorresti ritrovarlo perfettamente in centro invece si ferma come nella tua immagine giusto?

Extreme

Ho provato con la HistorX,l'Opel GT,la F40,la AE86 CLUB ed un'altra mod dove uso 900 gradi ed il risultato è lo stesso.Si 360 intendo proprio quello che hai detto tu

Allora per curiosità ho provato , ma io ho il dfp, ed era un pochetto che non lo usavo, quindi ho installato gli ultimi driver logitech fatto la calibrazione

e via.

Ho provato i mod che avevo = ai tuoi cioè f40 ,ae86 e non ho trovato problemi , ho il match perfetto. Ho impostato sono partito dal file ini loghitech360 e ho messo 900 , salvato poi come dfp900.

Avviato rfactor con il profile in background, calibrato ed impostato a 900 , caricato il mod ed avviato ma tutto perfetto, un giro nel reale, un giro n el virtuale.

Quindi mi spiace ma se non riesco a riprodurre il problema non so proprio come aiutarti, posso solo dirti:

1) sei sicuro di non avere l'aiuto di sterzata (F1 o F2 non ricordo) impostato , disattivalo

2)Rasa via tutto quello che si chiama logitech nel computer con una bella ricerca(occhio ad altre periferiche però) comprese le cartelle

dentro "file comuni" e in quella utente, scaricati gli ultimi driver e reinstalla tutto.

Facci sapere ;)

Extreme

Edited by Extreme77
Posted

Hai provato cambiando mod,

Posted (edited)

e e grazie per la pazienza.Allora,l'aiuto della sterzata non è impostato e riguardo i driver sono già gli ultimi installati senza che prima nel pc ce ne fossero altri (a novembre ho dovuto formattare,e quando ho ri installato il G25 ho scaricato gli ultimi driver che sono quelli che sono disponibili nel sito.uso windows xp se può interessare).Non ho ben capito la procedura che segui con il profiler.Io ogni volta collego il G25,lascio fare la calibrazione poi apro il profiler,imposto i gradi di rotazione che intendo usare ed infine avvio il gioco.Forse sbaglio qui,anche se non credo dato che con meno gradi (per esempio,ho girato con l'italian & european challenge con 540 gradi impostati) il volante segue la stessa rotazione.Domani magari disinstallo e ri installo il profiler e poi ricreo il file .ini per i 900 gradi partendo come base da uno di quelli in cui la rotazione in game funziona.Grazie mille per l'aiuto.

Manu

Guarda francamente non credo che c'entri molto la procedura, mi ricordoche neanche lo aprivo una volta il profile.

Cmq , ho:

1)avviato il logitech profiler (anzi il logitech gaming software)

2)Non creare nessun profilo legato all'exe di rfactor

3)apri dal menù in alto, sempre nel profiler, periferiche di gioco(che ti apre poi il configuratore classico di XP x i joystick ecc)

4) da li in "impostazioni" ho messo 900

5) applico e chiudo quella finestra lasciando aperto il profiler

6)avvio rfactor e seleziono il file .ini nella configurazione del volante(ini preparato sotto \userdata\controlle\dfp900.ini)

...simulo!

....e va perfettamente, prova a rasare a zero le cartelle logitech come ti ho detto e reinstallare tutto...forse è l'unica soluzione.

Extreme

Edited by Extreme77
Posted

e e grazie per la pazienza.Allora,l'aiuto della sterzata non

Posted (edited)

Per Extreme: ho fatto come mi hai detto ed ora il volante in game gira seguendo il G25.grazie mille per la pazienza e per l'aiuto!

Manu

edit: ora c'è solo un problemino,e cioè che senza un profilo nel logitech gaming software e quindi senza settare la sensibilità negli assi,la guidabilità delle auto cambia completamente rendendo più difficile la guida.

Edited by Lestart
Posted

Per Extreme: ho fatto come mi hai detto ed ora il volante in game gira seguendo il G25.grazie mille per la pazienza e per l'aiuto!

Manu

edit: ora c'

Posted

Manu

edit: ora c'

Posted (edited)

Effettivamente non ci ho pensato xD.Ok faccio le prove fino a quando non risolvo.Grazie mille per la pazienza!

edit: anche modificando l'ini,non si sistema la rotazione.comunque,fa nulla tanto non è un problema grave (come beccarsi 7 secondi da bimbominkia che usano tastiera e tutti gli aiuti).grazie lo stesso

Edited by Lestart