Problema rotazione volante in game - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,ho notato uno strano problema con la rotazione del volante dentro il gioco.Mi spiego meglio.Avendo il G25 ho creato diversi settaggi modificando l'apposita voce nel file .ini,in modo che il volante all'interno del gioco giri quanto ho settato nel G25.Ho notato che usando 900 gradi di rotazione ed il profilo apposito,il volante all'interno del gioco non segue la rotazione effettiva impostata nel G25.Ho notato che lo fa solo con 900 gradi,infatti con mod dove uso meno gradi di sterzo (ad esempio la varie F1 dove ne uso 270) il volante in game segue la rotazione effettiva che ho impostato nel G25.Spero di essermi spiegato bene,se volete sapere altre cose ditemi e cercher

Guest cosm1
Posted

devi creare un profilo, assegnargli l'exe e poi vai su modifica/impostazioni specifiche di gioco

Posted (edited)

Il profilo per rFactor nel logitech profiler l'ho già creato e le varie impostazioni le modifico tranquillamente in quel modo.forse mi sfugge qualcosa da impostare nei file .ini creato su rFactor.

Edited by Lestart
Posted (edited)

Ciao a tutti,ho notato uno strano problema con la rotazione del volante dentro il gioco.Mi spiego meglio.Avendo il G25 ho creato diversi settaggi modificando l'apposita voce nel file .ini,in modo che il volante all'interno del gioco giri quanto ho settato nel G25.Ho notato che usando 900 gradi di rotazione ed il profilo apposito,il volante all'interno del gioco non segue la rotazione effettiva impostata nel G25.Ho notato che lo fa solo con 900 gradi,infatti con mod dove uso meno gradi di sterzo (ad esempio la varie F1 dove ne uso 270) il volante in game segue la rotazione effettiva che ho impostato nel G25.Spero di essermi spiegato bene,se volete sapere altre cose ditemi e cercherò di essere più chiaro.Grazie in anticipo.Ciao!

Manu

Devi andare sotto \userdata e cercare o il controller.ini oppure il profilo che carichi per il tuo controller es miovolante.ini.

Aprilo e cerca la stringa:

Steering Wheel Range="270" // Degrees of rotation of in-game steering wheel

Metti "900" e dovresti aver risolto. (o al max , ora non ho tempo di far delle prove mettilo in tutti e due)

Ciao

Extreme

Edited by Extreme77
Posted (edited)

Ciao a tutti,ho notato uno strano problema con la rotazione del volante dentro il gioco.Mi spiego meglio.Avendo il G25 ho creato diversi settaggi modificando l'apposita voce nel file .ini,in modo che il volante all'interno del gioco giri quanto ho settato nel G25.Ho notato che usando 900 gradi di rotazione ed il profilo apposito,il volante all'interno del gioco non segue la rotazione effettiva impostata nel G25.Ho notato che lo fa solo con 900 gradi,infatti con mod dove uso meno gradi di sterzo (ad esempio la varie F1 dove ne uso 270) il volante in game segue la rotazione effettiva che ho impostato nel G25.Spero di essermi spiegato bene,se volete sapere altre cose ditemi e cercherò di essere più chiaro.Grazie in anticipo.Ciao!

Manu

Devi andare sotto \userdata e cercare o il controller.ini oppure il profilo che carichi per il tuo controller es miovolante.ini.

Aprilo e cerca la stringa:

Steering Wheel Range="270" // Degrees of rotation of in-game steering wheel

Metti "900" e dovresti aver risolto. (o al max , ora non ho tempo di far delle prove mettilo in tutti e due)

Ciao

Extreme

Ciao Extreme.Ho già settato il file del controller che uso come hai scritto,solo che con 900 gradi la rotazione non corrisponde.Se per esempio imposto 540 gradi e carico il file del controller che ho creato appositamente,la rotazione del volante dell'auto corrisponde a quella del G25.Ho aperto il file controller.ini ed è già impostato con 900gradi.C'è qualche altra soluzione? Grazie in anticipo.Ciao!

Manu

Edited by Lestart
Posted

il valore steering wheel range deve corrispondere ai gradi di rotazione nel pannello di controllo logitech

se imposti dal pannello 270 gradi devi settare anche nella stringa di rfactor 270,e via cosi.

o ti fai un profilo giocatore diverso per ogni tipo di macchina,oppure ogni volta devi ritoccare il valore per farlo corrispondere :angel:

Posted (edited)

Si lo so,infatti ho creato diversi file del controller dalle impostazioni del controller dentro rFactor in cui poi ho modificato quella riga a seconda dei gradi di rotazione che imposterò nel G25.Se imposto 270 gradi o 300 o 540 dal profiler e carico l'apposito file del controller dentro rFactor,il volante all'interno della vettura segue la rotazione del G25.Quando seleziono 900 gradi nel profiler e carico il file del controller dove ho modificato quella linea con il valore 900,il volante non segue la stessa rotazione del G25.

Edited by Lestart
Posted

Si lo so,infatti ho creato diversi file del controller dalle impostazioni del controller dentro rFactor in cui poi ho modificato quella riga a seconda dei gradi di rotazione che imposter

Posted (edited)

Si lo so,infatti ho creato diversi file del controller dalle impostazioni del controller dentro rFactor in cui poi ho modificato quella riga a seconda dei gradi di rotazione che imposterò nel G25.Se imposto 270 gradi o 300 o 540 dal profiler e carico l'apposito file del controller dentro rFactor,il volante all'interno della vettura segue la rotazione del G25.Quando seleziono 900 gradi nel profiler e carico il file del controller dove ho modificato quella linea con il valore 900,il volante non segue la stessa rotazione del G25.

Prova a guardare nel file del controller dove hai messo "900" se per caso il gioco non abbia ripristinato il valore di default "270". A volte capita soprattutto se finisci per utilizzare per sbaglio il profilo dove hai impostato appunto nel controller.ini i gradi "900" e nel profiler del logitech hai impostato dei gradi di volante inferiori che avevi utilizzato in altri profili... Non so se mi sono spiegato, ma a volte a me è successo e dovevo riaprire il file del controller per reimpostare i gradi a "900".

si ti sei spiegato bene.nel profiler ho impostato a 900 i gradi di rotazione,ho appena controllato.ho controllato anche i file del controller ed il file controller.ini ed in tutti e due c'è scritto 900°.nello screenshot sotto,ho il G25 impostato a 900 gradi e l'ho ruotato a 360 gradi.il volante all'interno della vettura,come si vede,non segue la rotazione del G25.

grab030z.th.jpg

Edited by Lestart
Posted

Hai provato cambiando mod,