mago Posted February 28, 2010 Author Posted February 28, 2010 Ciao a tutti,sarei molto interessato all'argomento, ho letto e riletto vari forum sulla discussione,scaricato freetrack e il manuale vorrei realizzare il circuitino a 3 led sul cappello sinceramente per
qusimano Posted February 28, 2010 Posted February 28, 2010 (edited) Ciao a tutti,sarei molto interessato all'argomento, ho letto e riletto vari forum sulla discussione,scaricato freetrack e il manuale vorrei realizzare il circuitino a 3 led sul cappello sinceramente però non ho ben capito se i led vanno montati ad una precisa distanza rispettandole scrupolosamente oppure non è necessario sinceramente con il manuale in inglese anche traducendolo non riesco a capire se il sig.quisimano o qualcuno che ha già realizzato questa cosa se puo gentilmente togliermi questo dubbio grazie in anticipo Ciao mario,con l'inglese sono al tuo stesso livello e per questo non ti posso aiutare ma da come ho visto sul sito della freetrack non mi sembra che ci siano delle misure da rispettare,comunque aspettiamo una risposta da quasimano . Ciao ciao. Ci manca Quasi-umano e abbiamo tutte le varianti di qusimano per quanto riguarda la distanza dei led non mi ricordo molto bene ma mi pare che avessi trovato un pdf all'epoca,se non c'è sul sito del freetrack non saprei dove recuperarlo ora. cmq sul mio,che è la versione a 4 led ci sono 16 cm da un led all'altro,praticamente stanno agli estremi della visiera,mentre il terzo è rialzato di 9 cm rispetto agli altri 2 oltre che leggermente arretrato. per il circuito di alimentazione dei led sono poco ferrato in quanto io utilizzai qualcosa di preesistente. cmq vedo che il progetto è andato avanti e ora è compatibile con il wiimote da usare al posto della webcam,che non va a pesare sulla cpu e garantisce 100 fps per un tracking perfetto il problema è che oltre a quello ci vuole un ricevitore bluetooth,quindi con la webcam si risparmia abbastanza. l'unica accortezza è fare si che al massimo movimento della testa tutti i led rimangano visibili alla webcam,sennò perde il tracking e da fastidio. una volta fatto tutto va regolato il programma con i profili relativi ai vari giochi e la messa a punto del tracking in movimento,ricordatevi che cmq voi girate la testa ma gli occhi rimangono dritti sul monitor,quindi è meglio settare il programma in modo da avere un movimento ingame amplificato,per non ritrovarsi a dover girare la testa di 90 gradi. ciao! EDIT: qua c'è la faq per le misure e i settaggi nel programma http://forum.free-track.net/index.php?showtopic=413 Edited February 28, 2010 by qusimano
mario73 Posted February 28, 2010 Posted February 28, 2010 innanzitutto grazie per aver risposto cosi velocemente, raramente mi capita qui a driving italia, poi ho letto e riletto vari forum per quanto riguarda il collegamento led e mod alla webcam nessun problema
qusimano Posted February 28, 2010 Posted February 28, 2010 innanzitutto grazie per aver risposto cosi velocemente, raramente mi capita qui a driving italia, poi ho letto e riletto vari forum per quanto riguarda il collegamento led e mod alla webcam nessun problema
mario73 Posted February 28, 2010 Posted February 28, 2010 Ciao quisimano scusami tanto a cosa ti riferisci per fov? per elimiminare il cockpit in rfactor vi sono 2 metodi, il primo modificare il file del cockpit con un programma di modelli 3d es.3dstudiomax il secondo
emifisa Posted February 28, 2010 Posted February 28, 2010 ho appena provato, l'head mouse ho una Creative come Web Cam, forse perche non
mago Posted March 1, 2010 Author Posted March 1, 2010 Salve a tutti,vedo che l'argomento interessa. Ho riscontrato problemi di incompatibilit
Recommended Posts