GPL2VRML - Page 2 - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

GPL2VRML

Recommended Posts

Guest Kimi-Ale
Posted

Mhmmh ... questo converter effettivamente mi piace molto ...ed infatti oltre a Nivelles (che dovrò importare con quello per forza visto che ho il *.MAX di Nivelles ha perso la tutte le mappe) ho iniziato anche Mosport ... però ancora alcune cose mi paiono non del tutto ok. Ad esempio Genly ho scaricato il converter e l'update , ma ho ancora problemi nel dividere i settori.

Ed ancora una piccola domandina che è :

-Dove esporta il file VRML tutto compreso (nel mio caso mosport_all.vrl) ...perchè una volta lo trovo sul desktop , un altra volta nella cartella UNDAT dove prendo il *.3do .Non so se sia un bug ...o ci sentiamo per icq ,oppure se riesci butta giù due righe per favore ;)

Quindi per ora con questo post ho prenotato Mosport :D .

Ringrazio Genly del software e spero che possa diventare una grande base da cui partire per convertire le piste del mitico GPL ;):D

Posted

Se vuoi un consiglio non esportare tutto il un vrl xxxxx_all.vrl, ma tieni i files separati per tipo di oggetto.

Se il tracciato non è molto complesso non ci sono problemi, ma se è molto complesso potresti attandere molto tempo prima che termini l'import

Per quanto riguarda i settori, leggi bene la legenda sotto :D

Per esempio :

Type = 0-trackside / Texture = asphalt

Type = 0-trackside / Texture = concrete

Type = 0-trackside / Texture = grass

Type = 0-trackside / Texture = fence

questo vuol dire che :

GPL = asphalt / netKar = Road

GPL = concrete / netKar = Road

GPL = grass / netKar = Grass

GPL = fence / netKar = Wall

...

per cui

asphalt = [s2]Road01

concrete = [s2]Road02

grass = [s2]Grass01

fence = [s2]Wall01

...

Prima vanno individuate tutte le tipologie di oggetti e poi assegnati i nomi corrispondenti in netKar

Per quanto riguarda i settori ... beh, quella è la cosa piu' semplice :D

dai quanti settori ha GPL ? Ok, ora devi solo decidere quanti settori vuoi ottenere nel track di netKar :D

Semplice no ? :P

x GenlyAi

come ti vedo male :D

Guest Kimi-Ale
Posted
Semplice no ?

mah ....mìa tant .... :D

riproverò :D