MOMO Racing Force - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest FabioGF
Posted

Se siete intenzionati a comprare un volante non acquistate il Momo Racing Force: pur essendo un volante nuovo sarà sostituito a giugno da una nuova versione con modifiche alla pedaliera ed ai pulsanti! :o

Essendo il mio volante guasto, l'ho spedito per la sostituzione; la logitech (estremamente corretta in questo caso) mi ha richiesto se voglio attendere la nuova versione disponibile appunto a giugno oppure la sostituzione con lo stesso volante. Ho optato per la prima soluzione! <_< Speriamo bene!

Pertanto se vedete Momo Racing Force sugli scaffali, Attenzione sono Fondi di magazzino :unsure:

Guest The Matrix
Posted

be resta comunque un ottimo volante...... e poi se stanno per sostituirlo con uno nuovo ,i prezzi scenderanno e si potrebbe fare un piccolo affare........

Posted

[mod mode on]

ocio fabio questo era da postare nel forum delle periferiche di guida! ;)

[mod mode off]

cmq grazie della dritta. ;)

Guest marco37
Posted
Se siete intenzionati a comprare un volante non acquistate il Momo Racing Force: pur essendo un volante nuovo sarà sostituito a giugno da una nuova versione con modifiche alla pedaliera ed ai pulsanti!  :o

Essendo il mio volante guasto, l'ho spedito per la sostituzione; la logitech (estremamente corretta in questo caso) mi ha richiesto se voglio attendere la nuova versione disponibile appunto a giugno oppure la sostituzione con lo stesso volante. Ho optato per la prima soluzione!  <_<  Speriamo bene!

Pertanto se vedete Momo Racing Force sugli scaffali, Attenzione sono Fondi di magazzino :unsure:

Scusami "FabioGF"...ma il volante di cui parli è il "Momo Racing FF Wheel", i fratello minore del "MOMO Force"?

E se si,il tuo "guasto"(se vuoi/puoi dirmelo) consiste per caso in un problema della levetta del cambio...quelle dietro il volante dx/sx...e non quella a pomello per cambio sequenziale avanti/dietro?

Ti chiedo questo,perchè mi interessa quello che hai detto,poiche' io,come ho scritto in un altro post di questo forum("Momo Racing Help!!!") ho avuto un problema e non so' ancora se è un guasto meccanico(lo penso)...o altro.

Grazie per la risposta.

Guest FabioGF
Posted
Se siete intenzionati a comprare un volante non acquistate il Momo Racing Force: pur essendo un volante nuovo sarà sostituito a giugno da una nuova versione con modifiche alla pedaliera ed ai pulsanti!  :o

Essendo il mio volante guasto, l'ho spedito per la sostituzione; la logitech (estremamente corretta in questo caso) mi ha richiesto se voglio attendere la nuova versione disponibile appunto a giugno oppure la sostituzione con lo stesso volante. Ho optato per la prima soluzione!  <_<  Speriamo bene!

Pertanto se vedete Momo Racing Force sugli scaffali, Attenzione sono Fondi di magazzino   :unsure:

Scusami "FabioGF"...ma il volante di cui parli è il "Momo Racing FF Wheel", i fratello minore del "MOMO Force"?

E se si,il tuo "guasto"(se vuoi/puoi dirmelo) consiste per caso in un problema della levetta del cambio...quelle dietro il volante dx/sx...e non quella a pomello per cambio sequenziale avanti/dietro?

Ti chiedo questo,perchè mi interessa quello che hai detto,poiche' io,come ho scritto in un altro post di questo forum("Momo Racing Help!!!") ho avuto un problema e non so' ancora se è un guasto meccanico(lo penso)...o altro.

Grazie per la risposta.

Esattamente!

Il problema si è verificato su una leva del cambio (esattamente la leva destra che io uso per le marce superiori). All'inizio il difetto era saltuario ma in breve tempo era impossibile cambiare marcia.

Questo difetto accentuato su F12002 e Mod vari un pò meno in netKar.

Spero di esserti stato utile ;)

Guest marco37
Posted

Grazie delle info FabioGF.....vorra' dire che lo rispediro' alla logitech,sperando che lo riparino seriamente e soprattutto "velocemente...

Grazie ancora!!!

CIAOOO ;)

• 2 weeks later...
Posted

Dannazione, proprio oggi mi si è guastato il Momo Racing: la levetta del cambio di sinistra è sempre attivata (deve esserci qualche contatto sbagliato) anche se il movimento meccanico è perfetto :(

Non è che si sa qualcosa di più preciso su questo nuovo volante? Siamo sicuri che non sia una versione più economica (più fragile, meno performante....)?

Non vorrei dare un volante ottimo con un difetto minimo per averne in cambio uno peggiore, anche se gradirei volentieri una versione migliorata.

Per ora ho mandato una mail al servizio assistenza, vediamo cosa mi rispondono.

• 1 month later...
Guest Albero
Posted

Anche a me si è guastato il MOMO Racing. Anche a me una levetta del cambio al volante (sinistra). A 'sto punto è ufficiale... :sbonk:

Me l'hanno sostituito via posta (l'avevo acquistato via internet), il che comunque significa spese di spedizione e un mesetto senza...

Ce l'ho da poco e non ho mai avuto altri volanti. Quindi non sono forse il più adatto a giudicare.

Comunque non so cosa si siano bevuti quelli che criticano il sistema di aggancio. Io l'ho messo su di un bordo che è uno dei più inadatti, con sporgenze rotonde sopra e sotto, eppure si aggancia in un attimo ed è stabilissimo.

Invece la leva del cambio "tradizionale" è proprio inutile.

Sarebbe perfetto, con solo 2 grossi difetti.

1. Si rompe! Almeno così pare. Poco prima del problema della levetta, avevo notato come un cedimento nel FF attorno alla posizione di riposo, forse ha ceduto qualcosa, e questo solo per qualche sterzata rude dopo un mese di acquisto...

2. Il FF: c'è un dannato software che lo supporta veramente? Volevo comprare McRae 3, ma mi dicono che non ha altro che una scema vibrazione da joypad, essendo un port pedissequo dalle console.

Ne ho provato altri ma fanno ben poco anche loro.

VOGLIO FARE UN FALO' di Playstation ed XBox! :grrr: Che li sviluppino per i PC i giochi! Pago per una macchina potente! Voglio giochi che la sfruttino!

Possibile che per sapere come SAREBBE il Force Feedback devo aprire la finestra di prova della Logitech?

Vi saluto, sperando che le leve del cambio mi siano propizie...

Guest GordaN
Posted

Speriamo bene io l'ho ordinato presso un rivenditore Logitech (mio amico) e ha detto che erano terminati e stava arrivando una nuova partita (arrivavano il 13 luglio a Milano per poi arrivare qui a Roma il 16), tra un paio di giorni mi arriva, speriamo sia di quelli "rivisti e corretti" sennò prendo a craniate il muro :sgrat:

Inutile precisare che ho "ripiegato" sul Racing perchè il Force qui a Roma non si trova + :(

PS: Fabio ma tu con lo shifter sequenziale ti trovi male come dice Albero? quella è una cosa che mi intriga molto, ho scelto il Racing anche per quello...

Guest Guest
Posted
tu con lo shifter sequenziale ti trovi male come dice Albero? quella è una cosa che mi intriga molto, ho scelto il Racing anche per quello...

Se intendi la leva tradizionale... beh quella non la uso forse per pigrizia mentale oppure perchè le leve stile F1 ti permettono di tenere le mani sul volante.

Cmq funziona benissimo... ripeto è una questione di gusti e di abitudini!

Grande GordaN ;)

:bye: