Jump to content

Benchmark ati vs nvdia per gioco half life 2


FlyGilles

Recommended Posts

riporto la news apparsa su radeonitalia e relativa immagine :), se tanto mi da tanto e pure doom3 come ho letto sarà ottimizzato per ati ...muauauauuaua ati rulez :

Dopo i test di ieri AnandATech ha pubblicato un'interessante e corposa analisi riguardante le prestazioni ottenute dalle schede video ATi e nVidia con il suddetto gioco.

I risultati ottenuti confermano quelli rilasciati ieri proprio dalla Valve, le schede Radeon basate sulle Dx9 si piazzano nella parte alta della classifica distanziando notevolmente le GeForce Fx di nVidia.

I risultati più inaspettati si hanno con la nuova Radeon 9600Pro (Dx9) che riesce a staccare la pari fascia Fx 5600Ultra nonostante l'esecuzione del gioco in modalità Dx8.1.

Buoni anche i risultati di schede di fascia bassa come la Radeon 9200 che si mantiene sul limite dei 24fps.

da radeonitalia

hl2.gif

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlyGilles

    7

  • Magnus

    4

  • belvi

    2

  • Andre106

    1

Io ero orientato a prendere una FX5600 Ultra a MediaWorld a 269€ poi ho visto questo benchmark e mi sono dirottato sulla 9600PRO della Sapphire a 195€... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

magnus prova a cercare la 9500 pro, si overclocca meno della 9600 pro ma ha 8 pipeline la 9600 pro 4 :)

se non erro

edit-> è vero anche che hl2 è ottimizzato al massimo per ati..... è possibile che con altri giochi ...nvidia sia superiore

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

magnus prova a cercare la 9500 pro, si overclocca meno della 9600 pro ma  ha 8 pipeline la 9600 pro 4 :)

se non erro

E' esatto. La 9500 Pro ha 8 pipeline, come la 9700.

Link to comment
Share on other sites

Guest Rabitti_Stefano

tra pochi giorni mi arriva il pc nuovo con tanto di ati radeon 9700pro

godo vedendo questo test!

ma vaiiiiiiiiiii :rock: :rock: :rock:

Link to comment
Share on other sites

la 9500 pro ha 8 pipeline, la 9600 pro 4 :)

Cosa cambia? :unsure:

in pratica la 9500 pro costruttivamente è una 9700 soltanto con la gpu e ram che lavorano a una frequenza inferiore

se ci fai caso (mi sembra) su radeonitalia insieme ai catalyst rilasciano il relativo fix che trasforma la 9500 pro in una 9700 a livello di frequenza di lavoro.... almeno ho capito così, sicuramente fabiosk ti saprà dare info + precise

nei calcoli pesanti detto terra terra + pipeline si ha e meno viene affaticata la gpu della sc. video , manesk correggimi se dico castronerie.

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

nei calcoli pesanti detto terra terra + pipeline si ha e meno viene affaticata la gpu della sc. video , manesk correggimi se dico castronerie.

Si, ma il vantaggio principale sta nel fatto che un chip con un sistema di rendering pipeline in configurazione 8x0 è nettamente superiore (come potenza) ad uno in 4x0. Per rendersene conto basta osservare il fillrate delle due schede in questione: 4.400 MTextel/s per la 9500 Pro (8 pipeline) contro 2.600 MTextel/s per la 9600 Pro (4 pipeline). Praticamente il doppio della potenza.

Link to comment
Share on other sites

Ma la 9500PRO non è generazionalmente più "vecchia" rispetto alla 9600PRO ?  :unsure:

si è costruita su 0.15 micron mentre la 9600 pro su 0.13 per questo si overclocca di +, scalda meno MA... la alla ati hanno visto che la 9500 pro con una modifica via software raggiungeva le prestazioni di una 9700 liscia :) quindi i paraculi l'hanno tolta dal mercato sostituendola con una scheda meno potente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.