Metteteci qualche classifica.... - Page 4 - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho pensato che : abbiam 10mila piloti e dobbiam capire chi son i piu forti e poi anche chi

Guest Paolo72
Posted

Leo, il tuo commento e le tue idee sono quelle classiche di una persona che se ne frega di come debba funzionare un sistema da 10.000 piloti e pensa sempre alla punta dell'iceberg. Mi fa piacere che per te e qualche altro la GARA sia la GARA e infatti

Guest Il Pilota del Minnesota
Posted

Penso che a Leo non fregasse nulla di sistemi e sistemini ma voleva solo sapere I TEMPI dei migliori piloti a parit

Posted

Leo, il tuo commento e le tue idee sono quelle classiche di una persona che se ne frega di come debba funzionare un sistema da 10.000 piloti e pensa sempre alla punta dell'iceberg. Mi fa piacere che per te e qualche altro la GARA sia la GARA e infatti è così nelle piccole leghine e nei torneini dove vedi sempre le stesse 10 facce ma non ti stanchi mai :D

noi poveri sfigati delle leghine e torneini ci facciamo bastare quello, è un peccato mortale? Me ne strasbatto di correre contro il Pakistano o Indiano (una nazione a caso e senza pregiudizio), oppure contro John Vattelapesca che è il miglior iRating disponibile, che neanche conosco ed incontrerò una sola gara.

La mia priorità è correre contro amici, con un campionato fine a sè stesso ma regolamentato secondo mie priorità di organizzatore. Qui parlo esclusivamente a fine personale ed egoistico sia chiaro, non mi interessano gli altri 9.950 piloti che magari ci tengono, dico la mia e la difendo.

Quindi si, la GARA è GARA , ma solo all'ultimo stadio, mica puoi fare la GARA è GARA partendo da 10.000 iscritti ;)

No ci mancherebbe, hanno voluto un sistema del genere ed è un loro problema renderlo o meno compatibile con eventuali leghe private, SE voglionm raggiungere anche quel determinato tipo di pubblico. Chiaro che se gli obbiettivi prefissati sono diversi allora gli faccio l'in bocca al lupo e guardo da un'altra parte, purtroppo non mi soddisfa questo sistema (e l'ho provato piuttosto a fondo nel periodo di beta testing e dopo, avendo sia oval che road la patente B)

Ritorniamo sempre e comunque nel solito vicolo chiuso, con gli illuminati da Kaemmer che difendono a spada tratta il sistema e quelli old fashioned che preferiscono le vecchie leghe, magari il giusto compromesso sta nel mezzo, ma sinceramente non saprei come...

Posted

beh paolo puoi anche aver ragione su alcuni punti perche come organizzatore non e' facile metter su un sistema che funzioni un po per tutti. Pero' basta dirlo no? L' Irating e' un parametro un po cosi, che non dice la verita' ma e' il migliore possibile al momento per valutare i piloti.

Detto questo io forse avrei fatto un Rank per ogni pista e per ogni auto. Per correre in una certa pista/categoria (quindi con quella macchina li) devi avere tot di rank ( magari valido solo se fatto online in qualifica). Tanto gli "hotlappers" non esistono, e otterresti di avere subito i piu' veloci che corrono con i piu' veloci.

10.000 piloti? benissimo su quella pista ci sono 4 categorie : la A che va dal tempo tot al tot e sono 300 piloti, la B che va dal 300 al 3000 la C che va dal 3000 al 7000 e la D che va dal 7000 al 10000. ( So gia che mi parlerai di hotlappers ma preferisco averne uno ad ogni garetta ma un sistema piu' libero come sarebbe questo).

Ma poi guarda, non mi interessa nemmeno piu' di tanto fare le "garette" con quelli che vanno come me perche almeno mi divertirei di piu'. A volte e' bello pure correre con quelli molto piu' forti almeno hai un po da imparare...E' piu' bello "alla GPL" entri in un server e chi entra entra e ti fai la tua garetta. Poi ci sono le gare di campionato e li e' diverso . Per campionato intendo sia i campionati nazionali che quello mondiale dipende dove uno vuole andare a correre.

Non sarebbe un po piu bello e piu' semplice? e' che con Iracing hanno voluto creare la modalita' carriera, no ?

Posted

...A volte e' bello pure correre con quelli molto piu' forti almeno hai un po da imparare...

quoto in pieno !!

Guest TieniApero_2
Posted (edited)

...A volte e' bello pure correre con quelli molto piu' forti almeno hai un po da imparare...

Voi non vi rendete conto delle cose che scrivete, ma perchè semplicemente non vi fate un mese gratis.

Capita spessisimo, per non dire sempre, di girare con piloti molto più forti. Perchè anche quelle volte che avvengono gli split, sono sempre molto eterogenei (ancora gare con 1000 piloti insieme non c'è ne sono).

Il bello del sistema è proprio questo che all'interno di una gara qualcuno combatte con qualcun'altro del proprio livello, ma può anche capitare di vedere un duello di alieni.

La critica è utile, ma sentire pedantemente sempre le stesse cose scritte perchè, si pensa, si ritiene, si suppone, poi si finisce con il perdere di credibilità.

Edited by TieniApero_2
Guest Il Pilota del Minnesota
Posted

Una curiosit

Guest TieniApero_2
Posted (edited)

Una curiosità OT, ma hai sbagliato scrivendo il nick al momento della registrazione (TieniApero al posto di TieniAperto) oppure è una cosa voluta? :asd:

Cmq secondo me hanno creato questo sistema perché volevano creare qualcosa di diverso rispetto all'attuale panorama dei racing game coi soliti server e gare.

E naturalmente tutto questo per intrippare molta gente in una sorta di MMO per guadagnare un bel po' di soldini.

Ho sbagliato, il mio vecchio nick era TieniAperto.

Guarda:

iRacingLogo.gif è tutto qui nel loro logo. Motorsport simulations.

Lo hanno detto da subito che è il tentativo di fare una nuova branca dello sport motoristico integrandolo con quelli attuali.

I soldini se li guadagnano, iRacing al mese costa meno di un sacco di cose analoghe, un abbonamento ad una TV a pagamento, una singola partita di calcio, due ore di tennis, ma queste sono cosa che sapete già. Sicuramente non è per tutti, perchè ci vuole tempo, predisposizione mentale a intraprendere una forma di sport etc etc.

Edited by TieniApero_2
Posted

Tieni aperto, sta bene creare uno sport, pero' sta cosa dell'Irating non si regge perche e' una sorta di carriera. Potremo essere in disaccordo su questo? Sul resto del sim chi ha detto nulla di male?

E comunque se vogliamo parlare di sport, beh nello sport i migliori corrono con i migliori e non devono farsi 6 mesi o 1 anno di carriera per arrivare. Se pinco pallo corre i 100mt in 9.60 vedrai che settimana prossima e' a Roma a sfidare Bolt e non deve farsi tutte le corsette con gli "amatori" .

Non fraintendetemi , non e' un discorso per me stesso, a me sta pure bene fare la gavetta se decidessi di correre con iracing, sto parlando in generale: Posso dire che il sistema Irating non mi piace e non e' molto azzeccato per le corse o no? Tutto qui.