Guest Ros Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 (edited) Ho installato RF su un nuovo pc molto pi Edited July 25, 2009 by Ros
mike_cek Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 hai una scheda nvidia? io ho parzialmente risolto il problema (...90% di crash in meno...) attivando il v-sync.
Guest Uff Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 Potrebbe anche essere un problema dovuto allo SLI. Prova eventualmente ad usare una sola scheda. Se hai nVidia, prova anche queste 2 soluzioni nel pannello di controllo dei driver: - setta il Numero massimo di frame prerenderizzati ad un valore inferiore a 3 - disattiva l'Ottimizzazione con thread.
Master Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 Anchio ho una scheda nvidia e da mesi sono torturato dallo stesso problema. Improvvisamente si blocca tutto e sono costretto a resettare il pc. Al riavvio poi mi esce il messaggio "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed
mike_cek Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 posso solo confermare che aggiornando i driver nvidia (ufficiali) il problema rimane. con il v-sync attivato il problema sparisce quasi del tutto, almeno da me! ho la scheda 9600gt con l'ultimo driver rilasciato, su xp sp3.
Guest Ros Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 Si le schede sono Nvidia e precisamente 2 schede Nvidia 9800 GT. Nel pannello config di RF ho: Quality dx9, risoluzione 1440*900 32 bit, AA level 6, 60 hz, ed ho spuntato Widescreen UI Mentre non ho spuntato VSync On e Windowed Il pannello Nvidia non l'ho nemmeno aperto, ora ho visto che ci sono una marea di settaggi (perdonate ma il pc
Barabba2 Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 Anchio stessi problemi, con i nuovi driver nvidia va molto meglio,almeno non crasha ma riduce a icona il gioco e basta rilanciare a schermo intero. poi consiglio di non installare le direct 9.c aggiornata a marzo ,ma mantenere quelle di novembre finora non ha mai crashato, poi di vitale importanza, e la disinstallazione dei vecchi driver non basta disinstallarli normalmente, ma bisogna anche entrare in modalita provvisoria usare Driver sweeper (programma apposito) per ripulire completamente il registro dai vecchi driver,poi si puo procedere normalmente all'installazione dei driver aggiornati. Spero di essere stato d'aiuto
Master Posted August 17, 2009 Posted August 17, 2009 (edited) Pensavo, è possibile che questo errore sia dovuto anche al mancato aggiornamento del sistema? Si vocifera che tra gli aggiornamenti la Microsoft ne abbia rilasciato qualcuno con lo scopo di fixare questo problema... Hai qualche fonte Master così ci butto un occhio la faccenda mi interessa ,fammi sapere ciao L'ho letto in questo forum (vedi il primo post) http://forums.guru3d.com//showthread.php?t=229865 La discussione risale ancora al periodo 2007-2008. Da quello che dicono il problema dipende da Vista e non dal driver nvidia... Edited August 17, 2009 by Master
Recommended Posts