Jump to content

F1 GP Inghilterra 2009


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ma lo so che molte gare non erano sempre eccezionali negli anni 60 70 o 80 . non e' quello il punto. ho detto che dovrebbero rifare delle F1 "siluro" come negli anni 67.

Togliere le ali non e' che vuol dire eliminare la tecnologia, significa solo togliere un parametro ed uguale per tutti. Significa avere un vantaggio nello stare in scia. Guardatevi un po di gare di kart ( dal vivo) e vedete se li i sorpassi ci sono. Avremmo uno spettacolo come la motogp.

Io la F1 la vedo cosi :

- telaio in carbonio e ruotoni ( tipo una Lotus del 67 senza ali ) ma sicura .

- motore molto potente ( 1000 Kv) magari a turbina e con "overdive" quindi senza marce , altrimenti cambio al volante.

- zero controlli di trazione o di frenata.

Praticamente vi ho fatto una Motogp del 2002 o 2003, poi lo vedi che sportellate si darebbero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    3

  • mike_cek

    3

  • Piolo

    3

  • sterla

    2

Guest RAINIERI
mosley ha parlato di sta roba in una lettera a montezemolo di un paiuo di settimane fa pubblicata da autosport.

i problemi erano due. il primo quello delle auto veloci, che come state dicendo e come scrive mosley nella lettera, in f1 ce sempre stato anche nel passato. il secondo la quasi totale assenza di duelli ruota a ruota.

cosa intende (o intendeva visto che ora e un gran casino e non sappiamo neppure se la f1 continuera ad esistere) fare la fia per risolvere questi due problemi?

per quanto riguarda i duelli ruota a ruota erano previste ulteriroi limitazioni areodinamiche (verosimilmente che riguardavano i diffusori e le appendici che ancora non sono state del tutto eliminate) ma soprattutto la fia voleva permettere l uso di ali totalmente mobili.

per quanto riguarda il secondo problema, quello dell auto piu veloce che parte davanti e rimane davanti, la fia voleva invertire parzialmente la griglia di partenza. ora, secondo me questa soluzione potenzialmente potrebbe essere grandiosa e risolverebbe da sola tutto il problema dello spettacolo in f1 senza togliere niente allo sport e anzi premiando la capacita dei piloti di sorpassare e di prendersi dei rischi come mai e stato fatto.

pensate se questa soluzione fosse in essere gia adesso.: nelle qualifiche di silversone i piloti nella seconda meta della classifica (hamilton, heidfield, kovalainen, buemi, kubica, bourdais, fisichella, sutil, piquet e nakajima) si sarebbero giocati le prime dieci posizioni in griglia e la pole mentre i primi dieci della classifica mondiale si sarebbero dovuti spartire le ultime dieci e sarebbero stati costretti quindi a lottare durante la gara per risalire. pensate a quanto sarebbe stata diversa la gara e a quanto piu aperto sarebbe il campionato (pur premiando sempre l auto piu veloce, il pilota piu veloce ma anche quello che sorpassa)...

o ancora immaginatevi come sarebbe stata la gara a montecarlo con le dieci auto piu lente tutte nelle prime dieci posizioni sula griglia di partenza...

mi sono iscritto qualche giorno fa e vorrei intervenire in questa discussione.

secondo il tuo ragionamento (ognuno ha il proprio) ma mi sta paragonando la formula 1 al grande fratello ...ovvero tutto deve essere un reality show organizzato e messo in televisione per vedere gente che si scontra e si ammazza...e si perch

Link to comment
Share on other sites

era quello che aveva in mente la fia per il futuro e che mosley ha scritto in una lettera a montezemolo in cui cercava di spiegare il perche del budget cup e come la fia vuole lavorare per migliorare lo spettacolo e i regolamenti a partire dal 2010.

con la griglia mezza invertita i piloti cercano di fare lo stesso il tempo migliore anche se si stanno giocando gli ultimi dieci posti in griglia. se parti undicesimo hai dieci auto da sorpassare e tutte piu lente in teoria. se parti quindicesimo ne hai 14 da superare. e 4 di quueste sno tra le piu veloci del campionato. l obiettivo di andare piu velocemente possibile durante le qualifiche per stare davanti ai tuoi avversari rimane identico. non e un autoscontro sarebbe un sistema come un altro per rimischiare un po le carte e rendere le gare piu interessanti come la zavorra che si usa nei campionati turismo...

Edited by Piolo
Link to comment
Share on other sites

Ma per spettacolo cosa intendiamo? vedere un sorpasso dietro l'altro o vedere piloti realmente impegnati nella guida causa macchine difficili da portare al limite?

Dobbiamo "far piacere" la F1 alla grande massa di pallonari che la domenica pomeriggio si mettono a guardare semplicisticamente la gara prima della partita o dobbiamo accontentare appassionati di automobilismo?

Vero! 20 anni fa c'erano 1-2 anche 3 sec. fra il primo ed il decimo ma lo spettacolo era n volte maggiore (per n moooolto grande!) semplicemente perch

Link to comment
Share on other sites

Guest Maverick206
Ma per spettacolo cosa intendiamo? vedere un sorpasso dietro l'altro o vedere piloti realmente impegnati nella guida causa macchine difficili da portare al limite?

Dobbiamo "far piacere" la F1 alla grande massa di pallonari che la domenica pomeriggio si mettono a guardare semplicisticamente la gara prima della partita o dobbiamo accontentare appassionati di automobilismo?

Quoto di brutto. Grandissimo.

Bisognerebbe imparare dagli appassionati inglesi , vedi il gp di questa domenica e come si esaltavano per ogni duello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.