Jump to content

F1 GP Inghilterra 2009


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    3

  • mike_cek

    3

  • Piolo

    3

  • sterla

    2

Cmq le modifiche regolamentari non e' che hanno migliorato troppo sti sorpassi, direi 10% meglio non di piu' in scia.

A questo punto serve un cambiamento radicale se vogliamo le battaglie, vanno eliminate le ali TOTALMENTE....... in modo che chi e' dietro e' addirittura avvantaggiato da chi e' davanti. Immaginiamoci se corressero tutti con le punto, se sei in scia riesci a passare perche hai un vantaggio. Devono fare lo stesso in F1, tornare a F1 "antiche" per avere duelli "antichi" quindi a qualcosa di simile ai siluri del 1967. Se poi girano 10 sec al giro piu' lenti non ce ne importa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Cmq le modifiche regolamentari non e' che hanno migliorato troppo sti sorpassi, direi 10% meglio non di piu' in scia.

A questo punto serve un cambiamento radicale se vogliamo le battaglie, vanno eliminate le ali TOTALMENTE....... in modo che chi e' dietro e' addirittura avvantaggiato da chi e' davanti. Immaginiamoci se corressero tutti con le punto, se sei in scia riesci a passare perche hai un vantaggio. Devono fare lo stesso in F1, tornare a F1 "antiche" per avere duelli "antichi" quindi a qualcosa di simile ai siluri del 1967. Se poi girano 10 sec al giro piu' lenti non ce ne importa nulla.

Beh che non ce ne importa nulla

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion
Cmq le modifiche regolamentari non e' che hanno migliorato troppo sti sorpassi, direi 10% meglio non di piu' in scia.

A questo punto serve un cambiamento radicale se vogliamo le battaglie, vanno eliminate le ali TOTALMENTE....... in modo che chi e' dietro e' addirittura avvantaggiato da chi e' davanti. Immaginiamoci se corressero tutti con le punto, se sei in scia riesci a passare perche hai un vantaggio. Devono fare lo stesso in F1, tornare a F1 "antiche" per avere duelli "antichi" quindi a qualcosa di simile ai siluri del 1967. Se poi girano 10 sec al giro piu' lenti non ce ne importa nulla.

Non condivido....

Come gi

Link to comment
Share on other sites

Cmq le modifiche regolamentari non e' che hanno migliorato troppo sti sorpassi, direi 10% meglio non di piu' in scia.

A questo punto serve un cambiamento radicale se vogliamo le battaglie, vanno eliminate le ali TOTALMENTE....... in modo che chi e' dietro e' addirittura avvantaggiato da chi e' davanti. Immaginiamoci se corressero tutti con le punto, se sei in scia riesci a passare perche hai un vantaggio. Devono fare lo stesso in F1, tornare a F1 "antiche" per avere duelli "antichi" quindi a qualcosa di simile ai siluri del 1967. Se poi girano 10 sec al giro piu' lenti non ce ne importa nulla.

Non condivido....

Come gi

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno RedPassion, sembra che una volta le gare fossero eccezionali... tutte frottole, in F1 ha sempre dominato l'auto migliore... da sempre... poi a parit

Link to comment
Share on other sites

mosley ha parlato di sta roba in una lettera a montezemolo di un paiuo di settimane fa pubblicata da autosport.

i problemi erano due. il primo quello delle auto veloci, che come state dicendo e come scrive mosley nella lettera, in f1 ce sempre stato anche nel passato. il secondo la quasi totale assenza di duelli ruota a ruota.

cosa intende (o intendeva visto che ora e un gran casino e non sappiamo neppure se la f1 continuera ad esistere) fare la fia per risolvere questi due problemi?

per quanto riguarda i duelli ruota a ruota erano previste ulteriroi limitazioni areodinamiche (verosimilmente che riguardavano i diffusori e le appendici che ancora non sono state del tutto eliminate) ma soprattutto la fia voleva permettere l uso di ali totalmente mobili.

per quanto riguarda il secondo problema, quello dell auto piu veloce che parte davanti e rimane davanti, la fia voleva invertire parzialmente la griglia di partenza. ora, secondo me questa soluzione potenzialmente potrebbe essere grandiosa e risolverebbe da sola tutto il problema dello spettacolo in f1 senza togliere niente allo sport e anzi premiando la capacita dei piloti di sorpassare e di prendersi dei rischi come mai e stato fatto.

pensate se questa soluzione fosse in essere gia adesso.: nelle qualifiche di silversone i piloti nella seconda meta della classifica (hamilton, heidfield, kovalainen, buemi, kubica, bourdais, fisichella, sutil, piquet e nakajima) si sarebbero giocati le prime dieci posizioni in griglia e la pole mentre i primi dieci della classifica mondiale si sarebbero dovuti spartire le ultime dieci e sarebbero stati costretti quindi a lottare durante la gara per risalire. pensate a quanto sarebbe stata diversa la gara e a quanto piu aperto sarebbe il campionato (pur premiando sempre l auto piu veloce, il pilota piu veloce ma anche quello che sorpassa)...

o ancora immaginatevi come sarebbe stata la gara a montecarlo con le dieci auto piu lente tutte nelle prime dieci posizioni sula griglia di partenza...

le altre cose dannose per i duelli sono il fondo scalinato, i circuiti (vie di fuga asfaltate o di materiale sintetico, troppe curve, troppe curve schifose, pochi rettifili degni di questo nome tipo il vecchio hokenheim) e l elettronica.

abolire i cambi sul volante considerandoli un aiuto alla guida e riutilizzare la buona vecchia frizione di sicuro non peggiorerebbe le cose, alla faccia di chi la smena con l importanta della tecnologia all avanguardia.

Edited by Piolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.