Jump to content

ATI vs GeForce


Guest manudeca

Recommended Posts

Guest manudeca

Ho letto la recensione di una FX5200 128DDR e, nonostante batta di misura la ATI9000 e la 9000PRO, costa poco (100€circa)

Meglio questa o la vostra 4200?

Link to comment
Share on other sites

Guest manudeca

Ok, ho deciso: faccio un sacrificio e compro una ATI 9000PRO o una Ti 4200. entrambe da 128 Mb.

La prima ke trovo prendo...tanto devo aspettare mio fratello per i soldi.

Grazie a tutti!!!!!!!!!!

Vi farò sapere

:rock: :clap::winner: :gim:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho la creative gf ti 4200 64 mb ,ho visto alcuni bench prima di prenderla ed e' superiore al modello 128 mb(non chiedermi come mai,ma e' cosi)

E' vero, i modelli con soli 64Mb di memeoria generalmente sono più veloci di quelli con 128Mb, questo perche i timings delle memorie sono generalmente più spinti.

Se il gioco non richiede l'utilizzo di più di 64Mb di memoria (la maggior parte dei giochi oggi in circolazione) allora il vantaggio delle schede meno "dotate" in fatto di memoria è piuttosto tangibile.

Il discorso si inverte completamente però nel caso il gioco richieda più di 64Mb di memoria video (Doom 3, Half Life 2, Stalker, Far Cry, X2 e molti altri giochi che vedranno la luce nei prossimi mesi), in questo caso le maggiori prestazioni si otterrebbero con schede dotate di 128Mb o piàù di ram.

Comunque, tornando all'argomento del thread, molto meglio una 4200ti che un a qualsiasi Radeon dalla versione 9200PRO in giù.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest CicoFranco
Evita come la peste la FX 5200!!Soprattutto se non è ultra!

La 4200 la surclassa!

Quoto di brutto , soprattutto dopo aver visto le performance delle varie schede con l' ormai prossimo Half Life 2 : link

Notare come consiglino di far girare le 5200 e le 5600 in Dx8 perché non hanno abbastanza fiato per il Dx9 :blink: , e notare come la 4600 ( la 4200 non é molto distante in prestazioni ) le svernici entrambe :huh:

Link to comment
Share on other sites

In virtù della doppia unità di texture per pipeline, la 4200 vanta il doppio della potenza rispetto alla 5200 (2000 MTextel/s contro 1000).

Inoltre le frequenze delle memorie sono più elevate (250 MHz contro 200, entrambe le schede in configurazione da 64 MB).

Link to comment
Share on other sites

Guest maxpina65

Ho un Pc così composto:

P IV 2,40 Fsb 533

Mainboard asus p4s533

256 RAM

h.d. 80Gb 7200 giri + 40 Gb 7200 giri

soundblaster live 1024

Sk video GeForce 2 Mx 400 32 Mb

Mi diletto con il video edititind,ma qui tralascio perchè voglio parlare di simulatori di guida, (F12002, GP4 etc...) voglio cambiare Sk video :

ATI o Nvidia ?????????

Posso spendere 150 - 180 €

quale modello?????

grazie siete fantastici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:

Link to comment
Share on other sites

Mi diletto con il video edititind,ma qui tralascio perchè voglio parlare di simulatori di guida, (F12002, GP4 etc...) voglio cambiare Sk video :

ATI o Nvidia ?????????

Posso spendere 150 - 180 €

quale modello?????

grazie siete fantastici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:

Una 9500 Pro sarebbe l'ideale, ma non so se ne trovi ancora in giro (dubito fortemente). Potresti quindi puntare su una 9600 Pro (circa 180 €).

In ambito nVidia, invece, ti consiglierei una GeForce 4 Ti 4400 (o una 4800 SE, sempre della stessa scheda si tratta).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.