Jump to content

ATI vs GeForce


Guest manudeca

Recommended Posts

Guest manudeca

Salve a tutti!!!

Dovrei aggiornare la mia skeda video e il mio volante (ma per il volante ho già deciso per il Logitech ke avete consigliato in un'altro post :D ).

Vorrei sapere, dato ke ho a disposizione 90€circa quale skeda video è migliore per i videogames.

Al momento le scelte sembrano essere:

ATI sapphire 9000 128DDR bulk 85€

ATI sapphire 9200SE 128DDR 70€

ASUS V9520 Ti5200 90€

...cosa mi consigliate????

Link to comment
Share on other sites

90€??

vai sulla geffo 4 ti 4200 e' il massimo....(dovresti riuscire a trovarla entro i 100 € ivata)

Certo le ultime schede della ATI sono piu' performanti(non quelle che hai elencato tu pero')ma secondo me conviene aspettare ancora un annetto prima di comprarle perche' NON sono assolutamente stabili a causa dei driver non ancora al livello dei detonator(calcola che un paio di mesi fa, quando avevo una 9500 pro ATI,il 90%dei giochi si impallava sempre...)

Poi con 90 € sicuramente meglio la geffo :rock:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho la creative gf ti 4200 64 mb ,ho visto alcuni bench prima di prenderla ed e' superiore al modello 128 mb(non chiedermi come mai,ma e' cosi),comunque va bene un qualsiasi modello basato su quel chip non e' che ci siano differenze abissali,tranne che per il prezzo...c'e' in modalita' 8X,128 mb,64 mb,versione xp con memorie piu' veloci...tutte ######, non cambia quasi nulla!!!

Girando in internet ne ho trovate alcune che le vendono ancora oltre i 150 €!!!!!

Fai cosi,cerca nei supermercati della tua zona e quando ne vedi una che ti soddisfa come prezzo vai tranquillo,e' praticamente uguale a quella da 160 € e comunque e' superiore ai modelli che hai elencato tu :)

Ah comunque e' meglio che hai un buon PC per farla rendere al meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest manudeca

Il mio computer non penso sia un problema:

AMD 1800+; ASUS A7S333, 256 Mb DDR...etc. non penso ke sia così male.

ora vedo ke riesco a trovare intorno ai 100€e ti faccio sapere se va bene.

Grazie mille!!! :clap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao io avevo una Creative 4200 Ti.....se il tuo budget è quello FIDATI e compra una geffo4 ad occhi chiusi!!E' ancora oggi la miglior scheda prezzo/prestazioni(se sei di Genova ti vendo la mia :D )

Adesso però devo dire che sono passato ad una 9700Pro e il vantaggio è imbarazzante...ma si parla di schede da 350€ :blink::ph34r: ...ora per fare un esempio gioco a F1CH a 80 fps con AA4x e AF 16x!!!!!

Ah...la versione a 64 mb è più performante perchè ha RAM con latenze più basse ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.